guly
Forumer storico
Caro Guly,
con simpatia ti faccio notare le capzate scritte....capisco che sei un fan di Molmed e comprendo che forse sei l'unico che ci sta guadagnando dal momento che il 98% degli azionisti ci sta perdendo.
1) Molmed non ha mai detto che ha la cassa necessaria per un altro anno, postami il punto dove lo ha scritto.
2) Su Nicox avevo scritto giorni prima dell'ak che avrebbero potuto anche farne uno e forse di piccola entità...mi pare che sia accaduto proprio quello che avevo ipotizzato. Nicox ora ha cassa sino alla fine del 2018.
3) Molmed non avrà incassi di rilievo sino al 2018 grazie al Tk. ( a meno , e qui l'unica vera speranza di Molmed, di chiudere un accordo con cash immediato) Il farmaco approvato di Glaxo porterà ridottissimi guadagni a Molmed in quanto la malattia è fortunatamente rarissima e il cash maggiore andrà ovviamente a Glaxo. Non vi è modo di sapere al momento l'incasso di molmed per Strimvelis.
4) il Tk non è approvato, avrà un'approvazione solo condizionata. EMA dovrà nel 2018/2019 al termine della FASE 3 confermare o meno l'approvazione.
Ma veniamo alla capzata più grande !!! Mi paragoni a quelli che hanno sparato crolli su Nicox dopo il raggruppamento ....io ho detto che sarebbe salita.....era a 6/7 , è andata a 13,65 massimo.....guadagno di quasi il 100% da febbraio.
Molmed.....sparano target ad capzum....faccio notare che il titolo è una ciofeca che non è salito per nessuna delle 3 good news degli ultimi mesi....approvazione di Glaxo, parere positivo per il Tk e l'ultima , oggi , ha perso il 2% dopo una ottima semestrale. da iniizo anno l'indice EUROSTOXX SALUTE cui Molmed fa parte è praticamente stabile, mentre Molmed ha perso il 12% ( Nicox è ancora in attivo nonostante il rinvio del Vesneo è in crescita di oltre il 10%). Chiediti perchè non sale .....evidentemente vi sono problemi di azionariato che non permettono al titolo di salire o forse temono appunto un ak......o forse chissà altro ancora....al momento è una ciofeca e l'andamento penoso del titolo lo conferma pienamente.Come detto la chiave di volta per molmed è chiudere un accordo....ti ricordo infatti che al momento nonostante le promesse dei managers l'unica news in questo senso è il recesso dell'accordo per 'Asia che avevano e il nuovo partner promesso non si è ancora visto. Problemi anche qui ???
IN una parola.....i ridicoli di Boursorama sparano capzate a raffica senza alcun senso, hanno cannato la salita del titolo del 100% ....ergo sono ridicoli e non affidabili per il futuro. Su Molmed sono critico e lo rimarrò sino a che non cambierà l'aria pesante che si respira ( titolo scambiato pochissimo a volte il primo scambio dopo 30/ 40 minuti dall'inizio dell'apertura di borsa e immobile senza alcun interesse neppure per la speculazione) io porto prove evidenti dell'andamento degli ultimi mesi.....e sono pronto a cambiare idea, staremo a vedere. Purtroppo non mi piace chi ha il controllo di minoranza , penso che sia ora che si metta da parte e se ne vada in uno dei paradisi fiscali dove ha portato i soldi e tolga la sua ventennale, asfissiante presenza.....temo che il problema più grosso di Molmed stia proprio li.
p.s. Su NICOX e chiudo...mi spiace non sono tutti baci e abbracci. L'ak non mi è piaciuto non tanto per l'importo che serviva per evitare problemi peggiori, ma per il prezzo secondo me troppo a sconto rispetto al prezzo raggiunto ultimamente e alle prospettive future....quindi...se prima ero abbastanza certo che sarebbe salita, ora occorre capire bene l'entità del problema e soprattutto sperare che Valeant comunichi a breve. Di certo però c'è che questo rimando Nicox non c'entra proprio nulla stavolta.
Ho detto che somigli un po' a quelli di boursorama come atteggiamento e non come sostanza dei discorsi.