Sophia Antipolis, Francia
Nicox S.A. (Euronext Paris: FR0013018124, COX), l'internazionale azienda R & D oftalmica, ha annunciato oggi che l'US Food and Drug Administration (FDA) ha approvato il nuovo Drug Application (NDA) per ZERVIATE1 (cetirizine soluzione oftalmica 0,24%; precedentemente AC-170) la prima formulazione topica oculare di questo antistaminico ben noto, per il trattamento di prurito oculare associato con la congiuntivite allergica.
"Ricevuto l'approvazione dalla FDA degli Stati Uniti per ZERVIATE è una grande pietra miliare per Nicox e sono in corso discussioni partnership per diritti di commercializzazione degli Stati Uniti," ha commentato Michele Garufi, Presidente e Chief Executive Officer di Nicox. "Ci aspettiamo di più ulteriormente rafforzare la nostra posizione come azienda R & D oftalmica leader con la decisione di FDA attesa su VyzultaTM2, che viene concesso in licenza in tutto il mondo di Bausch + Lomb e il previsto inizio dei test clinici di fase 2 per NCX 4251 e 470 NCX. Questo è un momento emozionante per Nicox, e siamo ansiosi di mantenere aggiornati sui nostri progressi."
A seguito di discussioni con l'AMF, l'azienda ha richiesto la sospensione del trading in azioni di Nicox oggi, mercoledì 31 maggio 2017. Trading è previsto per ricominciare subito dopo l'emissione di questo comunicato stampa
STUDI CLINICI ZERVIATE