NicOx.... in attesa di.....

Approvo e concordo al 100% con questo intelligente post del furum francese......stiamo tutti tranquilli e attendiamo tempi migliori sapendo che il rischio fallimento e chiusura di Nicox non esiste più.

Oui le cours actuel est décevant, avec 2 amm on pouvait légitimement espérer mieux !
Mais je relativise :
- Nicox a eu l'amm pour Vyzulta, il y aura obligatoirement du cash qui va rentrer, ce qui permettra d'éviter d'autres ak destructrices.
- Valeant le partenaire du Vyzulta est en pleine recovery, ce qui assure un partenariat solide et durable.
- Le pipeline est prometteur.
- Perso je suis actionnaire de Nicox depuis une douzaine d'années. Je l'ai connue en-dessous d'1€ avant regroupement et j'ai craint pour ma petite ligne de Cox. Je suis plus tranquille maintenant.
- Cela a été une belle aventure ! (que j'ai financé en partie :-( )
Donc je reste actionnaire et si je peux je renforcerai, mais sans excès ;-)

Viralic, non pensi che dovresti smettere di dare corda a Guly? Io l'ho messo in ''Ignora'', con le sue 100 azioni che dichiara di avere, non mostra alcun rispetto per chi è fortemente investito da anni, come Pizzo ed altri.

invece e' proprio il contrario,se io critico e' perche' altri invece non lo fanno.
a questo punto,anche se non mi leggi,sarei contento che il titolo crollasse a 7,50 e vi lanciano qualche bel siluro nelle tasche,cosi imparate a non criticare o commentare lo scempio che stanno facendo,vi sta bene se vi faranno subire forti perdite perche' non e' normale che un titolo dopo una approvazione ceda in questo modo,c'e' sotto qualcosa di poco chiaro.
Certo ora capisco perche'i fondi speculano su questi titoli sapendo che poi possono fare le peggiori schifezze nei confronti dei piccoli azionisti visto che nessuno interviene,ne le autorita' deputate ne le societa' varie che in genere tacciono su queste operazioni poco chiare.FANNO BENE A FREGARE CHI CI INVESTE,SAREBBERO STUPIDI SE NON LO FACESSERO.

Ultima modifica:
Hai ragione......scusa....infatti da oggi ho deciso di non rispondergli più.....faccio mea culpa, pensavo fosse una persona più intelligente e capisse che continuare a sfottere tenendo conto che lui non è neppure azionista se non con 1000 euro investite è fuori luogo.
Il problema è che lui vigliaccamente mi chiama in causa se non rispondo ai suoi strali facendomi passare per un vigliacco....cosa che come sapete da anni.....non sono e non mi tiro indietro.....ma a questo punto non me ne frega nulla e faccia e dica quello che vuole....ne riparleremo a tempo debito e quotazione opportuna. Un saluto.
se per quotazione opportuna intendi 15 euro sappi fin d'ora che non potrai certo prendermi in giro in nessun modo,poi ecco se va oltre i 18 magari un minimo di sfotto lo posso accettare visto che sara' sempre una quotazione ridicola.QUINDI TE LO DICO FIN D'ORA NON TI RISPONDERO ' PER NIENTE VISTO CHE SAREBBE INUTILE E RIDICOLO.

Chissà se andando a quotarci al Nasdaq le cose miglioreranno ?
Per ora gli unici americani che hanno comprato azioni Nicox, sono quelli che hanno partecipato agli aumenti di capitale riservati a prezzi stracciati.
Non so se ci sarà un gran interesse per la nostra bistrattata azienda.

Per ora gli unici americani che hanno comprato azioni Nicox, sono quelli che hanno partecipato agli aumenti di capitale riservati a prezzi stracciati.

GIA MA ORA LE STANNO VENDENDO PIANO PIANO GIORNO DOPO GIORNO,NON TE NE ACCORGI.
ma chi vuoi che compri azioni di una azienda che ha royalises che servono solo a coprire il cush burn piu' le spese per la ricerca di medicinali nuovi?tu lo faresti?forse gli unici che hanno convenienza sono quelli di valeant e visto che non possono opare nicox non c'e' nessun altro che la compra o ci mette dei soldi.MI SEMBRA TANTO CHIARO.
COMUNQUE DICO LA VERITA' SE CONTINUA A SCENDERE,COME CREDO, MI DISPIACE SOLO PER TE.
per la quotazione al nasdaq se continua a scendere a quanto la vendi? a 7 euro? cosi' poi la diluizione dell'ipo la fa scendere ancora di piu'.
A meno che non sia una cosa concordata e ora vendono per poi ricomprarla piu' bassa,ma sarebbe scandaloso.
In francia rischiano che qualcuno faccia una class actions-

guarda caso l'unica che vola e' valeant,chiaro la fetta importante se la mangiano loro.

Ultima modifica:
Hai ragione......scusa....infatti da oggi ho deciso di non rispondergli più.....faccio mea culpa, pensavo fosse una persona più intelligente e capisse che continuare a sfottere tenendo conto che lui non è neppure azionista se non con 1000 euro investite è fuori luogo.
Il problema è che lui vigliaccamente mi chiama in causa se non rispondo ai suoi strali facendomi passare per un vigliacco....cosa che come sapete da anni.....non sono e non mi tiro indietro.....ma a questo punto non me ne frega nulla e faccia e dica quello che vuole....ne riparleremo a tempo debito e quotazione opportuna. Un saluto.

io non sfotto affatto in quanto a suo tempo nei periodi pre-attesa degli eventi quando dicevo che c'era qualcosa che non andava mi hai dato in pratica del cretino,del lamentoso e dell'incompetente,affermando anche che poi dopo l'approvazione ,quando sarebbe salita a 15 euro o addirittura anche rivalutata del 100%,non mi sarei dovuto presentare per lamentarmi.
Invece ora dopo che le previsioni da te citate sono miseramente naufragate(e non mi va di andare a riprendere tutti i tuoi post per non calcare la mano)e si sono invece avverate le mie la persona non intelligente sarei io.
Perfetto prendo atto dei nuovi criteri di valutazione,chi sbaglia e' piu' intelligente chi indovina e' un cretino o poco intelligente.
Se il metro e' questo non dico piu' niente,hai ragione tu.

ormai sara' cosi' fino al 15 massa

i fondi stanno uscendo giorno dopo giorno non lo vedi?mica restano dentro ad un azienda le cui royaties sicuramente nel 2018 saranno destinate a coprire spese solamente e quindi non ci sara' utile,ormai lo hanno capito tutti il valore e i target di nicox verranno rivisti alla luce della politica manageriale che non prevede valorizzazione del titolo ma solo costi.LE ROYALTIES SONO TROPPO BASSE PER NON DIRE DEL FATTO CHE ORA NON E' PIU' BLOCKBUSTER PERCHE' IPOTIZZANO VENDITE DI 500.000 ,E' EVIDENTE NICOX NON E' LA GALLINA DALLE UOVA D'ORO CHE ALCUNI SU QUESTO FORUM IMMAGINAVANO,ALTRO CHE COLPA DEL MERCATO.
comunque rimane sempre la bella letterina agli azionisti.

Ultima modifica:
NICOX
FR0013018124 COX
9.710 (c) EUR -4.52%
Euronext Paris Données temps réel

Cours
Graphique
Actualités
Conseils
Consensus
Société
Forum
Actionnaires

M6686317
1
Calcul basique d'actualisation des revenus de Vyzula:

Hypothèse (extrêmement) optimiste d'un pic de revenus pour Valeant aux US de 500M$ en 2020
2018: 125M$
2021: 250M$
2020: 500M$
...
2035 : 500M$

qui correspondraient (en gros) à des royalties pour Nicox de
2018: 10Me
2019: 20Me
2020: 40Me
...
2035 : 40Me

On actualise ces revenus, on va dire avec une prime de risque de 15% (= grosso modo un PER de 8) qui me parait plutôt modeste compte tenu du risque commercial (souvent les analystes biotechs prennent entre 13% et 25%).
Ca donne une valeur actualisée de vyzulta égale à:

VANvyzulta = 10 + 20/1.15 + 40/(1.15^2) + 40/(1.15^3) +...... + 40/(1.15^17) = 203

Des royalties de 40Me par an jusqu'en 2035 (qui correspondraient à un CA de 500M$ par Valeant) ont une valeur actualisée (aujourd"hui) de 203Me!

Si je prends l'hypothèse qui amha est plus réaliste que Valeant n'arrive à faire que 250M$ au maximum par an, vous divisez par 2! Je vous épargne le calcul....

Vous comprenez le problème avec une valorisation de 300Me????
Vous comprenez pourquoi je répète sans arrêt que la valorisation actuelle intègre DEJA des ventes de plus de 500M$ par Valeant et pourquoi donc je ne vois aucun potentiel de hausse?
QUESTO POST LO TROVO MOLTO INTELLIGENTE E CHIARO E SPIEGA IL PERCHE' DELLA VALUTAZIONE DI NICOX CHE ERA SOVRASTIMATA (IL FAMOSO BLOCKBUSER.....MA DI CHE?) E SE QUESTE SONO LE ROYALTIS PREVISTE SONO DAVVERO SCASE E COPRIRANNO SOLO I COSTI.CHIARO PERCHE' I FONDI STANNO VENDENDO?LOGICO....MOLTO LOGICO....MICA ASPETTANO CHE NICOX DIA QUALCHE DIVIDENDO O SI VALORIZZI,HANNO FATTO UN BUON 50% DI GUADAGNO E ORA SCAPPANO.
ormai nessuno mettera soldi anche se si quota al nasdaq con questa situazione,e comunque credo sia difficile che trovi qualcuno a sottoscrivere l'ipo a meno che non rifacciano di nuovo lo scehrzetto dolcett (devono in pratica riproporre 7,50 se non di meno altrimenti chi mai accettera?CARO VIC MOLMED AVRA' UN CATTIVO FUTURO MA NICOX MI SEMBRA PEGGIO.

Viralic, non pensi che dovresti smettere di dare corda a Guly? Io l'ho messo in ''Ignora'', con le sue 100 azioni che dichiara di avere, non mostra alcun rispetto per chi è fortemente investito da anni, come Pizzo ed altri.

Ciao Aeiou, grazie per la solidarietà, ma quello che mi fa veramente male non sono gli improperi di Guly, ma la miserrima quotazione di Nicox.
Davvero non c'è limite al peggio e noi in questo momento siamo nel peggio.

Users who are viewing this thread

Back
Alto