NicOx.... in attesa di.....

Al momento l'unica cosa certa è la scandalosamente bassa quotazione del titolo.
Io sono veramente stufo di aspettare e confesso che se mi offrissero 15 € a titolo venderei tutto.
Credo che Valeant sia interessata a Nicox, ma credo anche che al momento non abbia i mezzi per fare un'OPA e se sceglie la strada di concambio azionario deve sganciare molto di più, creando un eccessiva diluizione. Quindi penso che per il momento non ci sarà un'OPA ne amichevole ne ostile.
Se poi ci offrono 20€ ad azione sarò il primo ad aderire.

nn credo che ci sia un eccessiva diluizione , anzi avrebbe tt la convenienza a fare il concambio con azioni valutando nicox piu in alto...cmq c e molta pressione a non farla salire ..... se ci sara o no questo penso nn lo sappia neanche garufi se nn all' ultimo momento..

cmq vediamo come si comporta valeant oggi... strano il comportamento nella precedente settimana

nn credo che ci sia un eccessiva diluizione , anzi avrebbe tt la convenienza a fare il concambio con azioni valutando nicox piu in alto...cmq c e molta pressione a non farla salire ..... se ci sara o no questo penso nn lo sappia neanche garufi se nn all' ultimo momento..

cmq vediamo come si comporta valeant oggi... strano il comportamento nella precedente settimana

Mi risulta da informazioni interne alla società che Valeant non possa sino al 2019 fare alcun tipo di acquisizione , sia in forma cash , sia in forma di concambio con seppur minima diluizione. Questa è la clausola ferrea per il suo salvataggio. valeant ha ancora ben 20 miliardi di dollari di debiti e deve provvedere alla sistemazione entro i prossimi 2 anni riportando il livello debitorio entro una certa misura.
Se poi queste info siano prive di fondamento io non lo posso sapere è chiaro ma immagino che abbiano una forte e solida base di veridicità.
Mi risulta inoltre che entro il 2018 Nicox avrà iniziato le fasi 2 delle sue 2 molecole di cui il 470 per la cura del glaucoma con risultati preclinici decisamente migliori del Vyzulta....a quel punto potrebbe anche darsi che altre big possano essere interessate a rilevare la società....prezzo ?.....18/ .20 euro lo ripeto !

Ultima modifica:

E DIFATTI CONTINUA A SALIRE,SAI MAGARI LO STANNO FACENDO IN MODO ARTIFICIOSO COSI GUADAGNANO LORO PURE SUL CONCAMBIO......PERCHE' MAGARI TI DANNO A QUEL PUNTO MEZZA VALEANT PER UNA NICOX.

ci potrebbe essere anche questo dietro il rialzo di valeant,sai sono molto furbi in questo settore e i pesci grandi mangiano sempre i piccoli..... o almeno in qualche modo li fregano.,sai per loro piu' si alza e minori azioni emettono e minor diluizione e sai chi rimarrebbe fregato?pensaci un po'?
PER CARITA' SUPPOSIZIONI MA SAI NE HO VISTE DI QUESTE MOSSE CON ALTRI TITOLI.
e comunque l'unica interessata a fare un opa e' valeant,altri non ne hanno di interesse visto che se opano e' solo per prendere delle royalties e altre big pharma non oapano se non prendono anche il prodotto nel suo insieme.
quindi se non la fara' ora valeant la far'a fra un anno e quindi la quotazione verra' inchiodata a questi livelli per almeno un altro anno.

Ultima modifica:
Ormai checche ne dicano altri e' chiaro che sotto c'e' un qualche disegno strano perche' non si spiega che rimanga cosi' bloccata ad un prezzo molto piu' basso della fase di pre-approvazione,certamente alcuni sanno ma non dicono niente.
per me valeant se ne frega di clausole e roba varia se puo' dimostrare che con una certa mossa riduce il debito prima del previsto,mi sembra normale in un mondo del genere e quindi visto che sale anche in borsa i sospetti cominciano a diventare prove.
POI MAGARI NON LO FA ORA MA ASPETTA QUALCHE ALTRO MESE,MA PENSO CHE IL BOCCONE LO FARA' LEI.
NON VEDO ALTRI CHE POSSANO AVERE INTERESSE.
e comunque rimane il fatto che questo titolo doveva esplodere a 15 e poi a 20 fine anno e invece rimane miseramente a 10 euro e chissa' per quanto altro tempo ancora.
BELLA STORIA NO?

Onestamente mi aspettavo che in questo dicembre saremmo saliti, non troppo, ma saliti almeno a 12 €.
A quanto pare non è ancora il momento delle salite, anche se l'importante è non più scendere.
Passando a Valeant è davvero impressionante la sua ascesa; ad aprile era a 8,50 $ e ieri ha chiuso a oltre i 20 $.
Questo mi fa ben sperare per la nostra bistrattata Nicox, che cioè prima o poi cambi l'aria e ci si posizioni nel giusto rango che ci spetta.

Mezza valeant per una Nicox.....no, cosa dici , 2 nicox per una valeant.......ma va......facciamo 3 nicox per una valeant e mezzo........ma che cacchio sparate? mica è il mercato delle vacche !!! Valeant per chi non avesse ancora compreso NON HA AZIONI DI NICOX in portafoglio ....quindi non vota alcuna risoluzione nè può incidere pesantemente sulle decisioni del board di Nicox.....ergo Valeant non decide proprio una beata mazza. Quello che sparate voi si tratta di concambi azionari tra 2 società che già hanno partecipazioni in comune con diritto di voto.
Non è questo il caso. Dal momento che attualmente vi è solo una ocietà che detiee il 5, 1% circa DI NiCOX si evince chiaramente che pericolo di opa ostili ( rarissime nelle biotech e sempre accaduto solo tra le big ) non ne esistano. Se acquisto di Nicox sarà , arriverà attraverso una offerta sul tavolo di Nicox da parte di qualcuno....se Nicox accetta è perchè il prezzo sarà congruo ( 18/20 euro mi ripeto , in quanto questo è il calcolo fatto allo stato attuale da banche di investimento cui Nicox si è rivolta per avere una valutazione della società e che viene confermato anche dagli ultimi target di quei pochi analisti che seguono il titolo)....se il prezzo non sarà interessante verrà rispedita al mittente garbatamente l'offerta. Non mi pare molto complicato e scervellarsi per trovare altre tortuose strade mi pare inutile.

Ultima modifica:
Onestamente mi aspettavo che in questo dicembre saremmo saliti, non troppo, ma saliti almeno a 12 €.
A quanto pare non è ancora il momento delle salite, anche se l'importante è non più scendere.
Passando a Valeant è davvero impressionante la sua ascesa; ad aprile era a 8,50 $ e ieri ha chiuso a oltre i 20 $.
Questo mi fa ben sperare per la nostra bistrattata Nicox, che cioè prima o poi cambi l'aria e ci si posizioni nel giusto rango che ci spetta.

Pizzo.....vai a chiedere a quelli che l'hanno in carico a 200 dollari come sono felici di Valeant....diciamo che il mercato dopo un crollo epocale nel giro di un anno e poco più ora sta scommettendo sul fatto che forse valeant possa essere salvata da un fallimento dato per molti quasi certo. in ogni caso con 20 miliardi di dollari di debito ancora sul collo io non sarei un tranquillo investitore di Valeant. Inoltre forse sta salendo anche in previsione di una approvazione quasi certa del Luminesse di B+L , data pdufa il 28 dicembre.

Non è questo il caso. Dal momento che attualmente vi è solo una ocietà che detiee il 5, 1% circa DI NiCOX si evince chiaramente che pericolo di opa ostili ( rarissime nelle biotech e sempre accaduto solo tra le big ) non ne esistano. Se acquisto di Nicox sarà , arriverà attraverso una offerta sul tavolo di Nicox da parte di qualcuno....se Nicox accetta è perchè il prezzo sarà congruo ( 18/20 euro mi ripeto , in quanto questo è il calcolo fatto allo stato attuale da banche di investimento cui Nicox si è rivolta per avere una valutazione della società e che viene confermato anche dagli ultimi target di quei pochi analisti che seguono il titolo)....se il prezzo non sarà interessante verrà rispedita al mittente garbatamente l'offerta. Non mi pare molto complicato e scervellarsi per trovare altre tortuose strade mi pare inutile.

io dico che 18/20 € e un prezzo giusto al momento attuale ....ope ostili nn avvengono quasi mai , quindi se ci fosse in corso qualcosa di certo garufi nn lo direbbe a nessuno....noto , come tutti noi possiamo vedere, che valeant si e molto apprezzata ultimamente senza nessun motivo , anzi ai primi di dicembre ha richiesto un bel po di dollari al mercato che gli sono stati dati ....nicox veleggia sui 10€ senza scambi da diversi giorni....ha 2 farmaci approvati , 50 mil in cassa, royalti per i prossimi anni di un certo spessore , una tantum di 130 mil spalmati in diversi anni , in piu la conferma dell 'ossido nitrico ....2 farmaci che se l anno prossimo passeranno l esame gli faranno far un bel passo in avanti.....quindi vedo una societa opabile che fa molto gola...

il discorso della clausola che valent nn puo spendere , penso sia relativa , se il board di valent mostra tt questi dati e i soldi che risparmia penso proprio che la clausuola si fa a farsi benedire , specialmente se c'e scambio di azioni , o scambio misto, anzi penso proprio che le banche tirino un sospiro di sollievo...

al momento attuale vedendo il corso dei titolo sembrerebbe che questa sia la strada giusta , poi per carita che ci indovina e bravo , vedremo prima della fine dell' anno cosa accade , anche perche , se nn erro, dopo il 15 entrano un po di soldi in cassa a valent...

io dico che 18/20 € e un prezzo giusto al momento attuale ....ope ostili nn avvengono quasi mai , quindi se ci fosse in corso qualcosa di certo garufi nn lo direbbe a nessuno....noto , come tutti noi possiamo vedere, che valeant si e molto apprezzata ultimamente senza nessun motivo , anzi ai primi di dicembre ha richiesto un bel po di dollari al mercato che gli sono stati dati ....nicox veleggia sui 10€ senza scambi da diversi giorni....ha 2 farmaci approvati , 50 mil in cassa, royalti per i prossimi anni di un certo spessore , una tantum di 130 mil spalmati in diversi anni , in piu la conferma dell 'ossido nitrico ....2 farmaci che se l anno prossimo passeranno l esame gli faranno far un bel passo in avanti.....quindi vedo una societa opabile che fa molto gola...

il discorso della clausola che valent nn puo spendere , penso sia relativa , se il board di valent mostra tt questi dati e i soldi che risparmia penso proprio che la clausuola si fa a farsi benedire , specialmente se c'e scambio di azioni , o scambio misto, anzi penso proprio che le banche tirino un sospiro di sollievo...

al momento attuale vedendo il corso dei titolo sembrerebbe che questa sia la strada giusta , poi per carita che ci indovina e bravo , vedremo prima della fine dell' anno cosa accade , anche perche , se nn erro, dopo il 15 entrano un po di soldi in cassa a valent...

Tradermen, tutto è possibile certo....nessuno ha mai la certezza in mano, in borsa poi figurati. Però di certo Nicox giunta a questo punto non rischia quasi nulla nel prossimo futuro rispetto all'inizio dell'anno quando il Vyzulta era ancora incerto e lo Zerviate doveva ancora essere approvato definitivamente. Quindi nessun altro regalo ai fondi privati nè tantomeno OPA a prezzi ridicoli come sostiene Guly. Penso che a 20 euro entro il 2018 potrebbe anche arrivare un' offerta.....e penso che verrà accettata dal board.....di meno la vedo dura soprattutto se in mano avranno i primi risultati del 470 se saranno buoni o addirittura ottimi........se poi nulla dovesse arrivare e Nicox dovesse concludere una ottima fase 2 per il 470 nel 2019, allora i 20 non basteranno più......l'asticella salirà a minimo 30....ma questo è ancora molto presto per dirlo e penso ch l'offerta arriverà prima.

[QUOTE="viralic, post: 1045363583, member: 12860"Penso che a 20 euro entro il 2018 potrebbe anche arrivare un' offerta.....e penso che verrà accettata dal board.....di meno la vedo dura soprattutto se in mano avranno i primi risultati del 470 se saranno buoni o addirittura ottimi........se poi nulla dovesse arrivare e Nicox dovesse concludere una ottima fase 2 per il 470 nel 2019, allora i 20 non basteranno più......l'asticella salirà a minimo 30....ma questo è ancora molto presto per dirlo e penso ch l'offerta arriverà prima.[/QUOTE]

su questo sono d' accordo....cmq se dovesse farsi avanti valeant l ora giusta e questa anche perche potrebbe capitare che qualche big entri nel capitale di nicox e a quel punto la vedrei dura...

Users who are viewing this thread

Back
Alto