NicOx.... in attesa di..... (4 lettori)

elcucador

Forumer storico
Io a 12 vendo tutto, sono stufo ed esasperato.

penso che se alla fine le cose vanno bene piu' di quello non si prende(e in effetti credo sia quello che vale in quanto il discorso blokbuster sia tramontato),gia' sarebbe tanto, ma non e' detto che accada.
e' un augurio e devi sperare che avvenga il primo possibile perche' qui le cose piu' vanno avanti piu' si possono incontrare trappole e sorprese varie.
perche' alla fine chi e' stufo e esasperato,come te,sono i piccoli azionisti e basta,mentre altri se la godono comunque vada,quelli in genere non pagano mai,per loro in un modo o per altro va tutto bene,che ci vuole a dirigere queste aziende,tanto si fanno adc a gogo,rinvii,stock options etc tec,e questo discorso lo faccio in generale,su nicox e su tante altre aziende di questo tipo.
sono solo trappole per i piccoli azionisti,ormai credo che lo hai capito bene.
 

viralic

Forumer storico
io ho solo espresso un pensiero , cmq bruciando 4 mil a trimestre ed avendo in cassa poco piu di 32 mil se facciamo 2 conti in 1 anno se ne vanno 16 , qundi l' anno prossimo siamo a gia a meta senza considerare che piu si fa avanti con gli studi piu necessitano soldi... di entrate mi sembra che anche con il,lancio a fine anno dell altro faramco sul mercato ne entrino pochi quindi stando a quel famoso raggruppamento di 1 a 5, nn vedo altro che un ak nel 2019 per entrare nel nasdaq,.


ps
salvo eventi straordinari.

Ipo al nasdaq molto probabile....circa 60 ml di cash in euro....sconto forse max del 5% rispetto al prezzo di mercato del momento.......Non capisco come fai a vedere un nuovo ak se c'è la quotazione al nasdaq....una ipo tecnicamente è vero che è un aumento di azioni in circolazione...ma non è un ak in senso stretto.....Inoltre la quotazione al nasdaq permetterebbe di avere una maggiore visibilità, cosa che in europa non c'è per nicox. il motivo è facilmente capibile....nessun farmaco è stato approvato per lEuropa....e qui gli analisti si fermano....mentre quelli USA guardano solo alle appovazioni presenti e future negli USA....E NICOX ne ha 2 oltre a ulteriori altre 2 possibile future
 

viralic

Forumer storico
penso che se alla fine le cose vanno bene piu' di quello non si prende(e in effetti credo sia quello che vale in quanto il discorso blokbuster sia tramontato),gia' sarebbe tanto, ma non e' detto che accada.
e' un augurio e devi sperare che avvenga il primo possibile perche' qui le cose piu' vanno avanti piu' si possono incontrare trappole e sorprese varie.
perche' alla fine chi e' stufo e esasperato,come te,sono i piccoli azionisti e basta,mentre altri se la godono comunque vada,quelli in genere non pagano mai,per loro in un modo o per altro va tutto bene,che ci vuole a dirigere queste aziende,tanto si fanno adc a gogo,rinvii,stock options etc tec,e questo discorso lo faccio in generale,su nicox e su tante altre aziende di questo tipo.
sono solo trappole per i piccoli azionisti,ormai credo che lo hai capito bene.

Una domanda: su molte cose hai ragione nel mondo biotech ....ma non mi spiego il motivo per cui se non ci credi ( e nessuno ti critica per questo) continui imperterrito a scrivere su nicox ....vendi se le hai.....oppure fregatene e vai su un altro 3d magari parlando di immobili....( quello che non viene detto ) l'investimento meno redditizio per non dire catastrofico degli ultimi 5 anni.
Ti faccio un esempio: abito in Liguria da 4 anni circa.....10 anni fa si comprava qualsiasi cosa qui a prezzi circa doppi degli attuali....prezzi gonfiati allora? sicuramente.....ma non solo. le tasse che sono state mese sugli immobili negli ultimi anni hanno distrutto un mercato che è sempre stato tutto sommato stabile quando andava male...molto redditizio quando andava bene. Agenti immobiliari della Lombardia che conosco ( alro luogo dove i prezzi sono scesi dal 30 al 50% negli ultimi 10 anni) mi hanno detto che un periodo come questo di crisi verrà ricordato ne prossimi secoli a venire.
La sai la differenza tra immobili ed azioni o in genere vali mobiliari ?......l'immobile non hai una quotazione certa e quindi si vive nella fantasia di chi vorrebbe vendere ad un prezzo appunto di fantasia.....non c'è il compratore ? e allora non si vende, punto. E si continua a vivere nella fantasia credendo di avere un bene che vale 200 e invece ha offerte solo per 100....tutto bene sino a che non si ha urgenza per svariati motivi di vendere realmente....allora ci si sveglia dal sogno e ci si scontra con la realtà.......ma allora perchè non far valere questo discorso anche per le azioni ?????????? con la differenza che le azioni non costano a mantenerle quanto tasse varie e spese condominiali come negli immobili.
 
Ultima modifica:

tradermen

Forumer storico
Ipo al nasdaq molto probabile....circa 60 ml di cash in euro....sconto forse max del 5% rispetto al prezzo di mercato del momento.......Non capisco come fai a vedere un nuovo ak se c'è la quotazione al nasdaq....una ipo tecnicamente è vero che è un aumento di azioni in circolazione...ma non è un ak in senso stretto....


non vedo molta differenza....cmq ak intendevo per quotazione al nasdaq
 

viralic

Forumer storico
non vedo molta differenza....cmq ak intendevo per quotazione al nasdaq

Per i mercati fa molta differenza.....IPO in un mercato come il nasdaq che è il vero riferimento per NICOX che ha farmaci approvati in USA e ha oramai un rapporto solo praticamente con gli USA è una svolta di visibilità....fare un ak solo per aumentare il cash rimanendo quotati solo in Francia con sconto del 15/ 20% come in altre occasioni ha certamente un impatto differente.
 

tradermen

Forumer storico
Per i mercati fa molta differenza.....IPO in un mercato come il nasdaq che è il vero riferimento per NICOX che ha farmaci approvati in USA e ha oramai un rapporto solo praticamente con gli USA è una svolta di visibilità....fare un ak solo per aumentare il cash rimanendo quotati solo in Francia con sconto del 15/ 20% come in altre occasioni ha certamente un impatto differente.


va be ....ci mancherebbe altro che facesse un altro ak in francia.....quando ne ha fatto uno l' altro anno.
 

viralic

Forumer storico
60 mil di euro sarebbero tanti, troppi...mettiamo anche a 7,5€ , vorrebbe dire 8 mil di azioni quasi il 30% di azioni in piu...mah

Penso ci sia un minimo per poter fare una ipo.....in ogni caso si tratta di diluizione si, ma anche di cash che rimane in cassa almeno sino alla fase 3....non avranno bisogno di questo cash se non per la fine del 2019....quindi in fase di valutazione degli analisti americani dovranno anche contare il cash totale di Nicox....compreso quello raccolto con L iPO.
 

elcucador

Forumer storico
Penso ci sia un minimo per poter fare una ipo.....in ogni caso si tratta di diluizione si, ma anche di cash che rimane in cassa almeno sino alla fase 3....non avranno bisogno di questo cash se non per la fine del 2019....quindi in fase di valutazione degli analisti americani dovranno anche contare il cash totale di Nicox....compreso quello raccolto con L iPO.

il cash in una bio specialmente rappresenta solo soldi persi (nel senso che vengono spesi per il management e i dipendenti) e quindi non rappresentera' nulla nella valutazione perche' evaporeranno.
Allora se vogliono fare una cosa correta e far rivalutare il titolo,visto che hanno fatto un ak inutile l'anno scorso,ridiano quei soldi agli azionisti con un dividendo straordianrio a facciano un buyback,solo cosi' si potra' rivalutare la quotazione e non tenendoli li per fare i comodi loro.
Se con l'IPO CI FINANZIANO GLI STUDI MI DICI ALLORA L'AK DELL'ANNO SCORSO?
TU LO HAI GIUSTIFICATO DICENDO CHE VISTA L'INCERTEZZA DELLA APPROVAZIONE NICOX ANTICIPAVA LA SITUAZIONE FINANZIANDO LE SPESE DEI NUOVI STUDI CON L'AK.
e allora adesso?entrano altri soldi e quindi si possono restituire quelli del 2017,e poi non ci sono le roayalsties?DOVE VANNO QUELLE?
OPPURE GIA' COMINCIAMO A CAPIRE CHE SARANNO SOLO BRUSCOLINI E QUINDI NON BASTERANNO?
Non capisco perche' cerchi sempre di coprire o giustificare dei fatti che hanno portato e portano solo ribasso della quotazione (quindi all' ipo ci sara' una diluizione del 30 % aggiunta allo sconto del 5%,bella prospettiva).
Mai una parola critica,per te stanno facendo tutto alla perfezione anche se la quotazione fa pena e invece doveva stare,secondo le tue previsioni almeno a 18 euro.
Invece ci sara' un meno 30% circa tra qualceh mese.
Tutto normale.
 

elcucador

Forumer storico
60 mil di euro sarebbero tanti, troppi...mettiamo anche a 7,5€ , vorrebbe dire 8 mil di azioni quasi il 30% di azioni in piu...mah

quindi diluizione del 30% mi sembra chiaro,quindi si andra' su 6 euro se tutto va bene.
senza contare il -5% di sconto.
E difatti come dici bene 60 milioni sono troppi,non gli servono visti quelli gia entrati anno scorso.
e le roayalties che dovrebbero entrare?
quindi qualcosa non quadra se chiedono altri 60 milioni.
o le vendite saranno fiacche per anni o vogliono solo crearsi una bella cassa per vivere beati e tranquilli anche in caso di fallimento del nuovo farmaco.
in queste societa' in genere sono molto furbi nel cautelarsi l'esistenza per anni e anni,ormai l'ho constatato non solo su nicox ma anche su quasi tutte le bio.
i ceo e i management ormai sono piu' competenti in materia finanziaria che scientifico.commerciale.
dei bei paraculi.
 

Users who are viewing this thread

Alto