NicOx.... in attesa di.....

MI è STATO CHIESTO DAI MIEI AMICI MEDICI DI DIFFONDERE QUESTO COMUNICATO E LO FACCIO CON MOLTO PIACERE !!

Adesso basta!
Da medici e professionisti della salute (la nostra associazione AMPAS conta ad oggi 714 medici iscritti) stiamo con rammarico assistendo ad una irresponsabile diffusione di uno stato di panico generalizzato e ingiustificato, per noi (alla luce dei dati in nostro possesso) di difficile comprensione, il cui danno complessivo sembra essere di gran lunga superiore al danno della malattia stessa.
La diffusione del Coronavirus Covid-19 non sembra particolarmente diversa dalle diffusioni usuali di altri virus influenzali, almeno sulla base dei dati ufficiali ad oggi disponibili.
Ad esempio a livello mondiale secondo le ultime notizie (Ansa) del 22 febbraio 2020, ci sono rispettivamente:
77.662 contagiati
21.029 guariti
2.360 decessi.
Il sito Epicentro scrive:
“Globalmente, ogni anno, il virus influenzale colpisce tra il 5 e il 15% della popolazione adulta (vale a dire da 350 milioni a 1 miliardo di persone)”.
L’OMS definisce poi meglio gli effetti: “Tra i 3 e i 5 milioni di casi di influenza riportati annualmente evolvono in complicanze che causano il decesso in circa il 10% dei casi (vale a dire da 250 a 500 mila persone), soprattutto tra i gruppi di popolazione a rischio (bambini sotto i 5 anni, anziani e persone affette da malattie croniche).”
I 2360 decessi del Covid-19 appaiono dunque essere un numero ridottissimo (meno dell’1%) rispetto alla mortalità annuale attesa per la normale influenza.
A fronte di quella che sembra essere una maggiore contagiosità rispetto ad altre influenze e malattie infettive, questo coronavirus risulta dunque poco letale e la sua diffusione assolutamente inferiore a qualsiasi influenza del passato.
Risultano perciò a noi inspiegabili, nonostante le possibili complicanze polmonari, le misure di sicurezza eccezionali adottate, fonti di allarmismi ingiustificati e psicosi collettiva.
Come medici, che hanno a cuore la salute del paziente (e della collettività) non solo da un punto di vista infettivo ma da un punto di vista globale, non possiamo nasconderci che una situazione di panico generalizzato con chiusure di scuole, trasporti e attività di ogni genere, con sospensione di servizi chirurgici, chiusure di pronto soccorso e medici di famiglia a servizio ridotto, non potrà che preludere a nuove malattie, disservizi e disagi.
Invitiamo dunque politici, amministratori e responsabili della pubblica salute a intervenire tempestivamente nella rimodulazione o attenuazione dei provvedimenti al fine di tutelare nel modo più adeguato la salute dei cittadini a cui noi siamo quotidianamente chiamati a rispondere.
Se dovesse rivelarsi alla fine tutta la situazione simile a quanto in passato già verificatosi per le “false pandemie” legate a SARS (2002), aviaria (2005) e suina (2009), qualcuno dovrà rispondere dei danni provocati da questo procurato allarme.
Invitiamo i colleghi medici a riprendere in mano la situazione fornendo ai loro assistiti le corrette indicazioni per un rafforzamento delle difese immunitarie naturali (ricordando che la paura e il panico sono potenti immunosoppressori) e sensibilizzando gli amministratori locali a non mettere in atto misure che non siano pienamente giustificate dalla gravità della situazione.
Confidando in una rapida risoluzione del problema che faccia leva sull’intelligenza e la sensibilità di tutti, restiamo a disposizione della comunità alla luce di ulteriori aggiornamenti.
I medici associati all’AMPAS (medici per un’alimentazione di segnale)
info@medicinadisegnale.it

Dr Luca Speciani

e poi Guly dice che il coronavirus è una scusa che ho inventato io
comunque Guly stai tranquillo che il tuo rialzo lo avrai

gurda che nicox crolla da mesi e il coronavirus c'entra poco o niente,lo ha detto anche vic che non e' una puttanata quella del coronavirus.
altri titoli bio che hanno perso oggi venngono da lunghi rialzi mentre nicox e' un mese che secnde,ci sono ben altre motivazioni,ma tu certo non ci arrivi con il tuo cervello limitato.
il rialzo ormai te lo sbatti,se scenìnde ancora e fa' poi un piu' 20% (cosa difficile per la news quasi scontata che dovrebbe arrivare) sara' un rialzo effimero e di scarso valore.,
L'ho sempre detto che nicox e' un titolo portasfigae lo dimostra ancora una volta.
e' il tuo idolo che porta male,oltre che non all'altezza come ceo e' pure un portasfiga.
l'ho sempre detto epr i suoi errori abbiamo dilatato i tempi e ormai dilatare i tempi in borsa significa incappare in queste situazioni,che non saranno le le prime ne le ultime.
in borsa ormai vale solo il mordi e fuggi perche'ieri per un motivo,oggi per un altro e domani ancora per un altro non ci saranno piu' periodi di grande stabilita' e quindi si incappera sempre in una situazione che non fara' piu' salire i titoli,specie i peggiori,e tra questi nicox che non vale tutto quello ceh avete detto e continuate a dire.
e' solo un titolo da pochi spicci,buono solo per fare speculazione di breve,
il tuo idolo ti ha rovinato,ma tu fagli gli auguri di buoba crociera sullo yotch che si e' comperato anche con i tuoi soldi.,
CONTINUATE TUTTI A TACERE SULLE AZIONI GRATIS.
NON VI RODE UN PO' IL SEDERE?
NO?
ALLORA VI STA BENE CHE FACCIANO CERTE PORCATE.

tra i bio che seguo nicox e' il peggio di tutti.
e altri veninivano anche rialzi consistenti.da qui si capisce quanto fa schifo.
e' in giornate come queste che si capisce i titoli peggiori quali sono,e nicox viene certificato come solito,in quanto nelle risalite e' sempre uno dei peggiori .
altro che coronavirus.
caro pizzo la realta' e' questa altro che le tue visioni oniriche da birrette.

Ultima modifica:
e si distribuiscono anche azioni gratuite da vanti a questo scempio.
non hanno il minimo senso della vergogna.
spero sempre che le debbano spendere per quello che penso.

pizzo ormai spero ti sia chiara solo una cosa:
nicox e' un titolo che fa pena,come fanno pena tutto il management che lo ha guidato in questi anni portandolo alla quotazione attuale dalla quale difficilmente si schiodera' vista la scarsa importanza che gli danno i vari investitori importanti (entrano solo gli speculatori e i fondi del delaware e la dice tutta)
Hai voglia ad invocare il tuo idolo,quello se la sta godendo alla faccia tua e dei piccoli azionisti,sai quanto gli frega ( e difatti tace,neanche una parola a sostegno) di questo crollo?niente.
non per niente si distribuiscono azioni gratis.
pensaci un attimo,se sei ancora in grado di pensare,ma non mi sembra.
o vuoi continuare a farti prendere per i fondelli da certa gente?

Genova - «Continuo a ricevere attacchi: il mio ottimismo non piace, alla gente piace chi va in televisione a dire "moriremo tutti, sarà la peste del 2020, è l'anno bisestile"». Negli ultimi due giorni una serie di attacchi sui social network, a cui si aggiunge anche chi si è finto il dottore stesso per mandare note audio, rivelatesi poi dei "fake" ma che comunque avevano già fatto il giro di tante chat su WhatsApp: Matteo Bassetti, direttore della clinica di malattie infettive dell’ospedale San Martino di Genova e presidente della Sita (Società italiana di terapia anti-infettiva), ha spiegato ai microfoni del Secolo XIX gli attacchi subìti negli ultimi due giorni per la sua analisi rispetto al tasso di contagiosità e alle misure di chiusura.

«Io continuo a sostenere che questa è un'infezione sicuramente che sta dando casi complicati ma nella maggior parte decorre in maniera lieve - continua l’infettivologo - E che questa sarà una delle tante problematiche problematiche infettive per le quali il sistema risponderà in maniera adeguata. Mi auguro che il giorno che ci sarà il vaccino gli italiani non facciano come la pandemica della suina, che si erano vaccinati in 1 su 5»

Users who are viewing this thread

Back
Alto