sinceramente non capisco.....Orbimed ha preso delle azioni nicox tramite ak e anche sul mercato con una media circa sopra i 4 euro. Ora avranno fatto i loro conti e anche se con una percentuale ridicola escono e portano a casa entro l'anno la plusvalenza. come possono fare qualunque retails....allora vuol dire che siamo dei truffatori se facciamo trading ? lo fanno anche loro essendo fondi a breve e medio termine a differenza di HBM che sono a lungo termine...dove sta la truffa?......continuo ad avvertirti.....stai attento , per il tuo bene, a quello che scrivi sul forum dando epiteti a società che hanno 30 avvocati incaxxati come bisce che stanno li solo per rompere le palle al prossimo...fare il nome di uno dei maggiori fondi che comprano biotech al mondo ed equipararli a truffatori solo perchè hanno la sede come tante altre società nel Delaware è pericoloso.....90 su 100 non succede nulla...ma per quel 10% ti capitasse che dovesse , un italiano ( e ce ne sono) che lavora per loro come gestore, leggere il tuo post, rischi grosso !!!....per l'ennesima volta ti ho avvertito...
mai detto e pensato che stanno facendo cose illegali,,ma solo gli "sporchi" giochi che che sono tipici dei fondi speculativi,che per me in senso ampio sono" truffe legalizzate" ai danni dei piccoli investitori (perche' sotto poi ci sono mille risvolti di come fanno questi fondi "particolari" per speculare direttamente e indirettamente,tanti aspetti che possiamo ben intuire ma non si possono dire) ), quando invece a suo tempo si diceva fossero entrato con finalita di investimento serio (su questo forum mi sembra che si sia voluto far intendere questo)
poi chiaro che chi ha sede in delaware non viene mai visto di buon occhio e non lo dico solo io.
questo fondo ha fatto i giochi "sporchi" come tanti altri fondi che hanno investito e investono su nicox,e non solo ma su quasi tutte le bio,ma non definiamoli, come fatto a suo tempo, fondi seri che guardano i veri obiettivi di una societa',ma fanno sempre e solo giochi speculativi ammessi,purtroppo,dalla legge ma a volte anche nei limiti della stessa.
se hanno una plusvalenza fanno bene a vendere e andare via,ma certo non e' un bel segnale visto che si contentano di briciole.
e secondo me neanche gli svizzeri cono entrati con finalita' long su nicox...... i veri fondi se ne sono andati da tempo.
io ho detto e ripeto che non mi fido in generale delle societa' che operano in quello e altri paradisi fiscali,come non mi fido ormai piu' in generale di questi fondi e di tutto il contorno che ci opera e per come organizzano i loro sporchi giochi con l'assordante silenzio delle istituzioni governative e di controllo,tutto marcio,ma tutti tacciono,perche' ormai e' chiaro fa comodo anche a loro.