NicOx.... in attesa di.....

je ne comprend pas trop le système dont tu parles viralic
pourquoi ne pas faire comme biophytis et de solder la dette par l'émission de BSA pour kreos ?

n'y a t'il pas une possibilité de licencier NCX470 au japon voir dans dans d'autres pays (canada- moyen orient- Océanie avec des partenaires locaux) et obtenir ainsi des paiement en signature qui pourrait dépasser les 10M en cumul et rembourser la dette (comme ce qui avait été énoncé lors d'un récent communique de presse)

Certo che vedere salire quasi tutto e noi restare fermi fa rabbia.
Non so se avete seguito negli ultimi tempi il bitcoin: da 18.000 $ di dicembre agli attuali 47.000 $.
Io a dicembre volevo comprarli ma le banche tradizionali non te lo permettono e delle piattaforme on-line non mi fido.
Altro asset che è salito moltissimo è la grafite; con l'avvento delle auto elettriche ci sarà un gran bisogno di grafite per le batterie; oggi il mercato è monopolizzato dalla Cina, ma a breve i cinesi non riusciranno più a soddisfare la domanda e così si apriranno nuovi spazi per le miniere canadesi; vi do tre titoli interessanti sulla borsa di Toronto: MASON GRAPHITE, NORTHERN GRAPHITE, NEXTSOURCE MATERIALS.

Non so se avete seguito negli ultimi tempi il bitcoin: da 18.000 $ di dicembre agli attuali 47.000 $.
Io a dicembre volevo comprarli ma le banche tradizionali non te lo permettono e delle piattaforme on-line non mi fido.
Altro asset che è salito moltissimo è la grafite; con l'avvento delle auto elettriche ci sarà un gran bisogno di grafite per le batterie; oggi il mercato è monopolizzato dalla Cina, ma a breve i cinesi non riusciranno più a soddisfare la domanda e così si apriranno nuovi spazi per le miniere canadesi; vi do tre titoli interessanti sulla borsa di Toronto: MASON GRAPHITE, NORTHERN GRAPHITE, NEXTSOURCE MATERIALS.

in effetti questi tipi di titoli potrebbero diventare interessanti con il discorso che ormai si andra' sempre di piu' verso l'auto elettrica.
e anche le fabbriche cominciano a divenare interessanti,c'e' una societa' cinese,la NIO che ha fatto faville e continua a farle sulla borsa usa.
anche stellantis in italia potrebbe essere un ottimo investimento.
ma io sinceramente ormai alla borsa ci gurdo sempre meno e una volta uscito da nicox e da tiscali vorrei chiudere il discorso e godermi i soldi solo spendendoli,sono avanti negli anni,anche se non anziano e voglio pensare ad altro.

non mi fido di questi mercati folli...siamo nel pieno di una pandemia, ( occorre capire la reale portata a livello sanitario , guarda caso quest'anno l' influenza stagionale classica che di solito mette a letto oltre 2 milioni di italiani non esiste..) stiamo attraversando una crisi economica senza precedenti , e tutto è ai massimi storici in maniera folle e soprattutto senza alcuna logica finanziaria ( oro e borse e obbligazioni ai massimi storici allo stesso tempo è una contraddizione assoluta in campo finanziario, mai accaduto prima). Per una volta do ragione a Guly, meglio stare ad occhi aperti e per chi non sa fare trading veloce anche giornaliero, stare lontani dalle borse, ....temo che a breve inizierà una fase di forti oscillazioni giornaliere, con forti e improvvisi crolli dovuti a vendite massicce e successivi riacquisti ma con minore forza rispetto al passato......insomma , non so se durerà ancora 1 giorno, una settimana , o un mese max 2 ma temo che a breve girerà il vento e arriverà un inverno borsistico con l arrivo della primavera.....se mi sbaglio meglio....ma quel che vedo non mi piace per nulla. Una cosa è certa comunque: siamo in una delle più grand bolle finanziarie della storia recente e passata...quanto durerà non so...ma di certo non durerà.

Ciao Viralic,
anch'io la penso come te; l'andamento delle borse è completamente scollegato dall'economia reale; forse perché gran parte dell'economia reale non è quotata in borsa; bar, ristoranti, negozi stanno soffrendo tremendamente, ma non influiscono sull'indice MIB, anche se ci lavorano milioni di persone che non stanno guadagnando nulla o quasi.
Io ho già ridotto la mia esposizione al mercato azionario e quello che ho mantenuto (tranne poche azioni Nicox) è tutto rivolto a tecnologie con lo sguardo al futuro: grafite per auto elettriche e blockchain.

Ultima modifica:
Ciao Viralic,
anch'io la penso come te; l'andamento delle borse è completamente scollegato dall'economia reale; forse perché gran parte dell'economia reale non è quotata in borsa; bar, ristoranti, negozi stanno soffrendo tremendamente, ma non influiscono sull'indice MIB, anche se ci lavorano milioni di persone che non stanno guadagnando nulla o quasi.
Io ho già ridotto la mia esposizione al mercato azionario e quello che ho mantenuto (tranne poche azioni Nicox) è tutto rivolto a tecnologie con lo sguardo al futuro: grafite per auto elettriche e blockchain.

Sono un assoluto estimatore delle auto termiche.....quelle attuali consumano poco ed inquinano ancora meno...sai che ancora non hanno idea di come smaltiranno i milioni di inquinantissime batterie usate della auto elettriche nel futuro ???? Ijnoltre l'autonomia di queste auto è ridicola, ok per la città, ma appena sei nelle strade statali per non parlare delle autostrade dopo max 200/ 300 km fatti occorre fare il pieno di ricarica ( sempre che trovi il luogo per farlo).....non dico che sarà una bufala...per ora è una nicchia di mercato e penso rimarrà tale per molti anni ancora.

Sono un assoluto estimatore delle auto termiche.....quelle attuali consumano poco ed inquinano ancora meno...sai che ancora non hanno idea di come smaltiranno i milioni di inquinantissime batterie usate della auto elettriche nel futuro ???? Ijnoltre l'autonomia di queste auto è ridicola, ok per la città, ma appena sei nelle strade statali per non parlare delle autostrade dopo max 200/ 300 km fatti occorre fare il pieno di ricarica ( sempre che trovi il luogo per farlo).....non dico che sarà una bufala...per ora è una nicchia di mercato e penso rimarrà tale per molti anni ancora.

auto termiche intendi ad idrogeno.
in effetti sarebbero migliori di quelle elettriche sotto molti punti di vista,l'unico rischio e' che possa esplodere il compressore,e su queste automobili esistono credo progetti nascosti nei cassetti di qualcuno da tantissimi anni e non sono stati tirati fuori per ovvi motivi.
certo che ora sarebbe il caso di tirarli fuori e cominciare a fare macchine di questo tipo,migliori di quelle elettriche.
pero' a quanto pare tutte le case si buttano e parlano dell'elettrico mentre dell'idrogeno se ne parla poco o niente.....chissa'

orbimed n'est plus présent ce jour à la rubrique investisseur principaux !

et pourtant encore des ventes...

je pense que ca doit bien arranger la direction de Nicox d'être si bas... et si possible d'éjecter le maximum de PP...

drole de séquence d'attente avec toujours un co achat tres plein...
aucune idée de ce qui se passe
mais hâte d'avoir une confirmation des 50% d'enrolement ...
avec 50 centres cliniques quand même , covid ou pas, ca devrait pouvoir recruter 20-30 patients par semaine...

Ciao Viralic,

IL MIO DISCORSO SUL FATTO CHE NON AMO PIU' LA BORSA E VORREI USCIRNE FUORI PER SEMPRE E QUINDI NON GUARDARE PIU' NESSUN TITOLO O SETTORE E' UN DISCORSO MIO PERSONALE E NON DEL FATTO CHE LE BORSE SONO SCOLLEGATE DALLA ECONOMIA ETC ETCC.
PERCHE' VEDI ORA,SPECIE IN EUROPA,CON LA PARTENZA DEL PIANO DI INVESTIMENTI,E IN PARTE ANCHE IN USA,L'ECONOMIA DOVREBBE RIPRENDERSI E NON CREDO IN UN CROLLO DELLE BORSE IN MODO PAUROSO (IN ITLAI POI DOVREMMO BENEFICIARE MOLTO DELL'EFFETTO DRAGHI)
L'UNICO SCHIFO DELLA BORSA E' CHE LA TROVO SEMPRE PIU' PILOTATA DALLE VARIE BANDE DI DELINQUENTI FINANZIARI CHE CI SCORRAZZANO CON LA TACITA APPROVAZIONE DEGLI ENTI NAZIONALI E SOVRANAZIONALI CHE INVECE DOVREBBERO CONTROLLARE E BLOCCARE QUESTI BANDITI.
ORMAI POI LE BORSE SONO CONTROLLATE DAI COMPUTER E QUESTO FA ANCORA DI PIU' IL GIOCO DEI BANDITI ED E' PER QUESTO CHE NON AMO PIU' LA BORSA ED E' PER QUESTO CHE NON CI PERDERO' PIU' TEMPO A SEGUIRLA NEANCHE PARZIALMENTE.
PREFERISCO DEDICARMI AD ALTRO DI PIU' PIACEVOLE E RILASSANTE PIOTTOSTO CHE STARE SUL MONITOR A CONTROLLARE E A TEMERE LE SOLITE TRAPPOLE DEI BANDITI DI TURNO.
SONO VERAMENTE NAUSEATO DAI GIOCHI SPORCHE CHE FANNO,E MOLTE VOLTE,ANCHE CON LA COMPLICITA'0 DI MANAGER E MANAGEMENT VARI.
ECCO PERCHE' NON HO PIU' FIDUCIA IN QUESTO TIPO DI MONDO SUL QUALE MI SONO AFFACCIATO MOLTI ANNI FA CON UNO SPIRITO DI VERO AZIONISTA ACQUISTANDO TITOLI COME ENEL-ENI-TELECOM-BANCA DI ROMA ETC. DOVE CI HO FATTO BEI GUDAGNI SIA IN TEMINI DI DIVIDENDI CHE DI CAPITALE TENEDOLI IN PORTAFOGLIO PER MOLTI ANNI.

SCUSA IL MAIUSCOLO.

Users who are viewing this thread

Back
Alto