VI rispondo qui che è meglio e poi mi inabisso come su MOLMERD dove alla fine io ho portato a casa la pagnotta (non mi sono fatto le budella d'oro) ma avevo investito in una azienda in cui credevo E HO REIVESTITO in un'altra azienda in cui credo ancora ma è sana??, ancora non lo saprei dire perchè non ho accesso ad informazioni priv....te come altri (che inutile elencare) potrebbero o hanno info che noi mortali non hanno e magari come MOLMERD se la tolgono dal mercato e ci fanno i cavoli loro (i potenti) e noi rimaniamo con il cerino in mano, come dire l'esatto contrario di quello che si prospetta ultimamente qui?.; In MOLMERD delistata e chi aveva prezzo di carico basso ha accettato....
Quindi premettendo che sono un cassettista e non un analista, un trader/sim ecc. ecc. ho sempre investito forse in errore in questi ultimi 30 anni credendo nell'investimento mantenendo le azioni anche se in apparente perdita (sino a che non le vendi).
A mio parere forse SBAGLIANDOMI ha + senso incrementare a piccoli passi in attesa degli eventi futuri; quindi invece di continuare a blaterare a vanvera SE NON SEI AZIONISTA, anche il tuo apporto e quello di altri , come il mio è pari a 0 (zero).
N.B. altra considerazione nel circa 1988 ? con il miei primi 2 e mezzo stipendi mi sono comprato le FIAT, LOTTO MINIMO 1000 PEZZI PREZZO QUATROMILA LIRE, SE NON HO ANCORA CHIUSO CON LE AZIONI, PUT, CALL, OBBLIGAZIONI ECC. ECC. è perchè forse i soldi investiti non mi servono, oppure sono un cretino, oppure ci sto ancora guadagnando, oppure sono come chi beve, fuma, gioca, putt.ne ecc. ecc. inventatevi Voi le conclusioni.
Mi scuso con tutti che invece cercano qui ed altrove la loro soluzione ad un investimento che in questo momento non è come da loro aspettative.
Vi leggerò tempo permettendo ma questo è il mio ultimo post.
Grazie