NicOx.... in attesa di..... (5 lettori)

viralic

Forumer storico
Cioè è il contrario cosa? Che risale? Ma se i segnali sono ancora negativi e il trend è di ribasso da mesi la vedo difficile una inversione a breve visto che non ci sono news possibili,forse a fine anno ma bisogna vedere a quel punto da che base riparte
Il mercato non è folle ci vede bene,forse potrebbe essere manovrata al ribasso da chi se la vuole comprare a 50 centesimi massimo 1 euro anno prossimo,sempre che vada bene lo studio sul 470 ,non vedo altri motivi pei i quali dovrebbe risalire

se il mercato ci vede bene allora spiegami il motivo per cui le ultime acquisizioni sono state fatte con anche il 200 o 300% di premio rispetto al prezzo di borsa .....sono folli le big pharma ? impossibile perchè se comprano vuol dire che vedono ancora un guadagno potenziale maggiore rispetto al prezzo pagato e quindi che la società in realtà vale anche di più......sono premi mai visti negli anni passati. evidentemente il mercato ci vede molto poco o meglio ....è manovrato alla grande dalle big che vogliono comprare a sconto facendo vedere agli azionisti delle small che gli stanno facendo un regalo.....col cavolo !!!

PIZZODIGINO

Pacifico
Concordo con Viralic; purtroppo le quotazioni delle piccole biotech sono sin troppo facilmente manovrabili da chi ha tanti soldi, vedi le Big Pharma;
addirittura anche la Nicox ora è sottovalutata, visto che ha una capitalizzazione di 22 milioni e ne fatturerà 3,6 di milioni, con prospettive di ulteriore crescita dei ricavi.
Questo non vuol dire che adesso il prezzo dell'azione salirà, ma che almeno c'è una speranza che non scenda oltre.
Io comunque sto alla finestra; se, come dice Viralic, ci potrebbe essere una fusione, i termini della stessa saranno determinanti per il futuro della Nicox e della sua quotazione.

Jazalde

Forumer storico
se il mercato ci vede bene allora spiegami il motivo per cui le ultime acquisizioni sono state fatte con anche il 200 o 300% di premio rispetto al prezzo di borsa .....sono folli le big pharma ? impossibile perchè se comprano vuol dire che vedono ancora un guadagno potenziale maggiore rispetto al prezzo pagato e quindi che la società in realtà vale anche di più......sono premi mai visti negli anni passati. evidentemente il mercato ci vede molto poco o meglio ....è manovrato alla grande dalle big che vogliono comprare a sconto facendo vedere agli azionisti delle small che gli stanno facendo un regalo.....col cavolo !!!
io sinceramente di premi al 200 o 300 per cento non ne ho visti ,forse mi saranno sfuggiti ma seguo abbastanza le bio sul nasdaq e premi del genere non ne ho visti ne sentiti ,forse qualcuno parlava di premi anche piu' alti,ma casi rarissimi.ì di bio molto particolari e che operano nel settore dei tumori e non certo oftalmologia che ha mercati piu' ristretti e meno importanti
Comunque alla fine anche se su nicox ti danno un 300 al massimo va a 1,20 ma bisogna vedere quando perche' se non arrivano news entro fine anno potrebbe stare anche a 20 centesimi e allora te ne danno 60 di centesimi,certo se uno compra a 0,20 fa un ottimo gain ma se pensiamo ai vecchi azionisti non credo saranno contenti

viralic

Forumer storico
io sinceramente di premi al 200 o 300 per cento non ne ho visti ,forse mi saranno sfuggiti ma seguo abbastanza le bio sul nasdaq e premi del genere non ne ho visti ne sentiti ,forse qualcuno parlava di premi anche piu' alti,ma casi rarissimi.ì di bio molto particolari e che operano nel settore dei tumori e non certo oftalmologia che ha mercati piu' ristretti e meno importanti
Comunque alla fine anche se su nicox ti danno un 300 al massimo va a 1,20 ma bisogna vedere quando perche' se non arrivano news entro fine anno potrebbe stare anche a 20 centesimi e allora te ne danno 60 di centesimi,certo se uno compra a 0,20 fa un ottimo gain ma se pensiamo ai vecchi azionisti non credo saranno contenti

stai delirando ma fa nulla.....tanto hai sempre ragione tu.
Di bio al nasdaq con premi dal 100 al 300 % te ne sono sfuggiti parecchi nei primi mesi di quest'anno....purtroppo ne ho preso solo una e non di più......in ogni caso dai discorsi che fai ossia del tipo che nicox è la peggiore bio al mondo o qualcosa del genere, che gli azionisti di nicox sono i più incavolati di tutti e altre sparate simili mi fa capire che il nasdaq non lo segui molto....io ho un report quotidiano di news di tutte le bio quotate al nasdaq sia in pre che in post apertura.....ti asscicuro che nell'ultima settimana vi sono state ben 5 bio che han chiesto il chapter 11.....ossia il prefallimento americano.....oramai è un moria continua....leggo inoltre i forum di molte azioni bio quotate e per 85% e non esagero ma forse sottostimo, sono tutti forum di offese e incazzature verso i manager per la quotazione del titolo.....per cui fai tu !!!
con ciò ovvio non affermo certo che nicox stia bene in salute, anzi...ma che sia una delle poche con una entrata certa anche se esigua , quello si !!...e questo evita il falliemento dell'azione già per un buon 50% rispetto a molte altre. Il debito infatti viene pagato con le royalties del Vyzulta che pian piano stanno aumentando ogni trimestre. Mi auguro che breve la FDA possa anche accettare la richiesta fatta da Bausch tempo fa sul prolungamento dell'esclusiva di vendita prima del generico.

Ultima modifica:

PIZZODIGINO

Pacifico
Interessante la teoria di Viralic riguardante una possibile fusione con una biotech non quotata in borsa;
sarebbe un grande risparmio di denaro e burocrazia per la non quotata e un'ancora di salvezza per la Nicox.
Ma mi domando: chi può essere interessato a fondersi con un'azienda come Nicox ?

Jazalde

Forumer storico
Interessante la teoria di Viralic riguardante una possibile fusione con una biotech non quotata in borsa;
sarebbe un grande risparmio di denaro e burocrazia per la non quotata e un'ancora di salvezza per la Nicox.
Ma mi domando: chi può essere interessato a fondersi con un'azienda come Nicox ?
unica speranza ormai sono alla frutta hanno 19 milioni di cassa e dove vanno,chi gli da piu' soldi? certo sono alla disperazione se non trovano qualcuno che ha intenzione di fondersi devono cacciare tutto il personale e il managemnent e penso sarebbe la soluzione piu' logica e giusta piuttosto che mantenere gente che non ha portato nulla di positivo,hanno campato alle spalle degli azionisti per anno e sarebbe ora che pagano anche loro.

Jazalde

Forumer storico
la vedo difficile perche' societa' forti non credo abbiano interesse per una societa decotta giusto perche' si quoterebberop e comunque dalla fusione non credo che diano vantaggi agli azionisti nicox piuttosto i vantaggi se li riservano le societa che ti salvano,chiaro che la fusione non sara' alla pari

Jazalde

Forumer storico

jazalde pizzo e altri ecc. ecc. ....... ma ce la fate a dare un contributo costruttivo a questo forum ? non cambiate nich chiudete e basta. spacca......zo. lasciate a chi è investito veramente, la serietà e di dare un contributo. PER TUTTI GLI ALTRI VERI AZIONISTI . GRAZIE SCUSATE IL COMMENTO MA E' ORA DI TRARRE LE VERE CONCLUSIONI SULLA SOCIETA' E QUINDI SULL'INVESTIMENTO, O/E CREDERE NELLA VERA BONTA' DI UNA AZIENDA QUOTATA, IN QUESTO VIRALIC, ATTUALMENTE MI SEMBRA IL + OBBIETIVO/PREPARATO MA FORSE VE NE SONO ALTRI CHE LEGGONO IN SILENZIO, GRAZIE MILLE COMMENTI NON SERVONO A NA ........ BYE (SCUSA ANCORA) . P.U....
Scusa ma dallo tu il contributo costruttivo,stai nell'ombra e non dici nulla e poi te ne esci con post del genere che fanno ridere? Esprimi almeno un parere giusto o sbagliato invece di fare queste uscite da un fianco che non servono a nulla,facevi meglio a stare zitto a questo punto,e comunque aspetto tue intelligenti e proficue osservazioni in merito

Jazalde

Forumer storico

jazalde pizzo e altri ecc. ecc. ....... ma ce la fate a dare un contributo costruttivo a questo forum ? non cambiate nich chiudete e basta. spacca......zo. lasciate a chi è investito veramente, la serietà e di dare un contributo. PER TUTTI GLI ALTRI VERI AZIONISTI . GRAZIE SCUSATE IL COMMENTO MA E' ORA DI TRARRE LE VERE CONCLUSIONI SULLA SOCIETA' E QUINDI SULL'INVESTIMENTO, O/E CREDERE NELLA VERA BONTA' DI UNA AZIENDA QUOTATA, IN QUESTO VIRALIC, ATTUALMENTE MI SEMBRA IL + OBBIETIVO/PREPARATO MA FORSE VE NE SONO ALTRI CHE LEGGONO IN SILENZIO, GRAZIE MILLE COMMENTI NON SERVONO A NA ........ BYE (SCUSA ANCORA) . P.U....
Dalle tu le corrette conclusioni sul titolo visto che ci sei investito ,non so da quando,ma non hai mai detto nulla e allora quali sarebbero le conclusioni?

viralic

Forumer storico

bella domanda certo......di sicuro una società non quotata in quanto risparmierebbe molt soldi per la quotazione singola e un lungo iter burocratico tipico per le società che si quotano in borsa. La cosa più importante è il concambio, difficile da capire in quanto una società di capitale privato non ha una vera valutazione se non quella data da banche di affari. Quindi è tema sicuramente per un eventuale futuro accordo. Secondo snodo forse anche più importante è che tipo di pipeline ha in grembo la società ( ovvio fa parte della valutazione ) in quanto la NEWCO cosi' costituita possa avere a breve anche catalizzatori che possa aumentare il valore della newco e anche interessare eventuali successivi acquirenti in base ai progresso delle molecole di entrambe le società soggetti del merger.

Users who are viewing this thread

Alto