H.C. Wainwright ha ribadito il suo rating Buy e il target price di $20,00 sulle azioni di
Abeona Therapeutics (NASDAQ:ABEO), attualmente scambiate a $5,36, in seguito all’espansione dei centri di trattamento per la terapia ZEVASKYN dell’azienda. Secondo i dati di
InvestingPro, gli analisti mantengono un forte consenso all’acquisto con target price che variano da $14 a $27,50.
La scorsa settimana, Abeona ha annunciato l’attivazione del Children’s Hospital Colorado come il più recente centro di trattamento qualificato (QTC) per ZEVASKYN (prademagene zamikeracel), terapia cellulare geneticamente modificata, approvata dalla FDA per il trattamento delle ferite nei pazienti con epidermolisi bollosa distrofica recessiva (RDEB).
Il Children’s Colorado di Aurora ha completato tutte le attività di avvio necessarie come QTC e può ora iniziare a identificare i pazienti per la programmazione del trattamento con ZEVASKYN. L’ospedale è riconosciuto come un’istituzione pionieristica per la cura dell’epidermolisi bollosa (EB) ed è membro del Consorzio di Ricerca Clinica sull’EB.
H.C. Wainwright considera l’istituzione di un altro QTC come prova della continua e riuscita esecuzione di Abeona nel lancio di ZEVASKYN, che rappresenta la prima terapia nel suo genere per la RDEB.
La società mantiene il suo target price di $20 a 12 mesi per le azioni di Abeona Therapeutics sulla base di questo sviluppo e dei progressi complessivi dell’azienda con il lancio commerciale di ZEVASKYN.
In altre notizie recenti, Abeona Therapeutics Inc. ha riportato un sorprendente profitto per il secondo trimestre 2025, raggiungendo un utile per azione (EPS) di $1,71, che ha superato di gran lunga l’EPS previsto di -$0,38. I ricavi dell’azienda hanno raggiunto $400.000, a fronte di nessuna previsione di ricavi precedente, segnando una significativa deviazione positiva dalle aspettative. Inoltre, la terapia genica ABO-503 di Abeona per la retinoschisi legata al cromosoma X (XLRS) è stata selezionata per il Programma Pilota di Avanzamento degli Endpoint per le Malattie Rare (RDEA) della Food and Drug Administration statunitense. Questa inclusione consentirà ad Abeona una comunicazione avanzata con la FDA per supportare lo sviluppo di nuovi endpoint di efficacia negli studi clinici. Inoltre, il Children’s Hospital Colorado è stato attivato come Centro di Trattamento Qualificato per ZEVASKYN, la terapia cellulare geneticamente modificata di Abeona per l’epidermolisi bollosa distrofica recessiva (RDEB). L’ospedale è ora pronto a programmare trattamenti sia per pazienti adulti che pediatrici. Questi sviluppi evidenziano i continui progressi di Abeona nella terapia genica e nelle capacità di trattamento.