NicOx.... in attesa di..... (25 lettori)

doctor NO

NO nel DNA
perchè forse

E allora perchè non lanciare una OPA ? Questo è sempre un dubbio che permane .


si romperebbe il giochino e non gioverebbe a nessuno!!!!!!!!!!! o forse colui che critichi da mesi si opporrebbe talmente all'assalto sulla sua creatura da creare seri problemi:D:D sai a volte rompere certi equilibri non giova a nessuno!!!!!!!!!!!! OPA sarebbe inserire tutto in un'unico baraccone di stipendiati senza ambizioni!!!!!!!!!!!!! Forse la tanto criticata spavalderia ed ambizione di Garufi verrà buona per il futuro di nicox:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 

doctor NO

NO nel DNA
allora

Dr. No,

non voglio e non ho dati per fare polemiche.

Resta il fatto che questo accordo, da quello che mi pare questo forum ha compreso, cede il 50% di royalties derivanti dalla tecnologia proprietaria a Merck (e il 90% del controllo strategico).

Cio' riduce fortemente se non totalmente l'appeal ad un opa ed è sfavorevole per gli azionisti poichè anche con il successo del mercato i ritorni a breve sul titolo saranno fortemente ridotti rispetto ad un opa e quelli a medio lungo termine diventano un grosso punto interrogativo, a meno di credere che uno squalo gigante come Merck sia disponibile a privarsi di gustosi ricavi per simpatia.

Questo perchè? perche il PDG ha fallito a gestire lo step cardine della procedura di commercializzazione dell'unico farmaco con potentiale della società. Risultato: quello che non voleva concedere prima lo concede adesso con gli interessi ed in piu' ha, per ora, virtualmente eliminato Nicox dal mercato dato che la ricerca in casa non è sostenibile finanziariamente.

A mio parere Mr Garufi adesso, dopo aver licenziato un intero staff negli USA che sicuramente lo stà ancora ringraziando mentre fa la fila all'ufficio di collocamento in questi gioiosi giorni di crisi, ed essersi assicurato ancora per qualche anno un po' di pane e soldini per se ed i suoi scudieri, non puo' fare altro che sedersi e meditare sui suoi errori aspettando la risposta dalla EU nel 2011 e che la Merck faccia quello che lui non è riuscito a fare in US. Un manager con queste credenziali tu come lo giudichi?

Ti garantisco che vorrei veramente, ma veramente non vederla cosi', ma francamente non ci riesco; al contrario se hai delle valide obiezioni le accettero' con la massima gratitudine.

cordialmente


hai visto il contratto che sei cosi sicuro del 50% di royalties:D nessuno ribadisco nessuno a parte i due firmatari del deal conosce le clausole siglate. Normalmente si avanzerà a milestones e royalties classiche che al massimo arriveranno al 20%. Per quanto riguarda la ricerca nicox con la liquidità che ha in pancia potrà portare parecchie molecole in fase I poichè i costi sono molto ridotti. Da li in poi se avrà dei prodotti validi potrà anche chiedere il deal a merck. Diciamo che siamo diventati più di una costola di merck. Per quanto riguarda il naproxcinod i dati scientifici parlavano chiaro ma se lobbies, barricate e fda impazzita hanno provocato il disastro non vedo come Garufi potesse prevederlo;) il mio giudizio<avendo un consistente pacchetto di titoli più stock options reputo il suo operato in totale buonafede e quindi lo assolvo dai suoi peccati. Inoltre nell'ultimo AG aveva anche dichiaratoil dimezzamento dello stipendio vista l'austerity in arrivo cosa inusuale da parte dei managers dell'era moderna. (((( pensa che quello di BP si è preso 15 milioni di £ dopo il disastro ecologico)))))))))))))
 

Zohar

Forumer storico
si romperebbe il giochino e non gioverebbe a nessuno!!!!!!!!!!! o forse colui che critichi da mesi si opporrebbe talmente all'assalto sulla sua creatura da creare seri problemi:D:D sai a volte rompere certi equilibri non giova a nessuno!!!!!!!!!!!! OPA sarebbe inserire tutto in un'unico baraccone di stipendiati senza ambizioni!!!!!!!!!!!!! Forse la tanto criticata spavalderia ed ambizione di Garufi verrà buona per il futuro di nicox:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Criticare da mesi ??? Ti sbagli con qualcun'altro.

Resta il fatto che Nicox non ha soldi per sviluppare nulla e che la pipeline attuale basandosi sulla vecchia tecnologia, non si sa che fine faccia.

In pratica Nicox è legata solo da Merck sempre che Merck intenda sviluppare le molecole prima che Nicox non abbia più cassa, per poi raccoglierla col cucchiaino.

Certo magari ci perdono anche loro, però ormai non potrà far più nulla autonomamente ed occorrerà pertanto vedere che partenariati sarà in grado di stringere.
 

doctor NO

NO nel DNA
bravo

je ne suis pas le Dr No mais je peux dire ceci :

l'élargissement (comme son nom l'indique) du deal est plus intéressant pour NicOx que l'ancien, exemple : tout ce que Merck réussira en phase cliniques déclenchera des paiements d'étapes pour NicOx.
Les nouvelles molécules sont quelque part entre la phase préclinique et la phase I (accord confidentiel)
Effectivement les anciennes molécules testées n'ont pas atteint les critères nécessaires pour entrer en phase II
Certains produits développés dans cette nouvelle collaboration toucheront les mêmes milestones et royalties que l’accord 2006



Voilà la réponse aux doutes de tout le monde:up::up::up::up: The big deal with big surprise inside
 

doctor NO

NO nel DNA
vedi per te non è un problema

Criticare da mesi ??? Ti sbagli con qualcun'altro.

Resta il fatto che Nicox non ha soldi per sviluppare nulla e che la pipeline attuale basandosi sulla vecchia tecnologia, non si sa che fine faccia.

In pratica Nicox è legata solo da Merck sempre che Merck intenda sviluppare le molecole prima che Nicox non abbia più cassa, per poi raccoglierla col cucchiaino.

Certo magari ci perdono anche loro, però ormai non potrà far più nulla autonomamente ed occorrerà pertanto vedere che partenariati sarà in grado di stringere.


scrivi da poche settimane e quindi se come dici non sei netzach hai il titolo da poco e sei entrato sotto 2,5€ se non ci credi vendi ora che sei in gain!!!!!!!!!!! chi te lo fà fare di rimanere investito su di un titolo che reputi senza avvenire e senza cassa per sviluppare molecole autonomamente:-?:-?:-?
 

Zohar

Forumer storico
scrivi da poche settimane e quindi se come dici non sei netzach hai il titolo da poco e sei entrato sotto 2,5€ se non ci credi vendi ora che sei in gain!!!!!!!!!!! chi te lo fà fare di rimanere investito su di un titolo che reputi senza avvenire e senza cassa per sviluppare molecole autonomamente:-?:-?:-?

Non ho scritto prima, ma non ho mai detto a nessuno da quanto le ho.

Ho posto dei dubbi e dei quesiti, il forum è anche questo non solo per esprimere certezze che in questo caso al momento, su Nicox, non esistono.
 

Users who are viewing this thread

Alto