NicOx.... in attesa di..... (3 lettori)

guly

Forumer storico
Mago.....non è propriamente così che va nel caso tipico di azionariato diffuso di un titolo quotato in borsa.
Non me ne volere , ti prego, se tiro in ballo 14 anni di esperienza diretta sul campo, ma la mia non vuol essere una lezioncina da professorino, semmai una molto più modesta speigazione del perchè la maggior parte degli azionisti Nicox non ha votato e non ha espresso nulla !!!
Molti hanno azioni Nicox perchè consigliati da amici, bancari, promotori finanziari....è con loro che sfogano sovente le loro frustrazioni e oramai penso siano nello stadio della rassegnazione in attesa di tempi migliori.
La maggior parte degli azionisti , ci metterei la firma, probabilmente non sapeva neppure della data dell'assemblea nè tantomeno come poter votare, perchè , in una parola, non gli poteva fregar de meno, convinti ( spesso a torto) che il loro voto non avrebbe cambiato assolutamente nulla.
Questo è accaduto, accade e sempre accadrà, non solo per Nicox, ma per tutte quella azioni quotate in borsa dove oltre 80% degli azionisti sono persone fisiche più disparate, alcune di esse con cognizioni finanziarie non molto approfondite e con altro da fare che seguire ( come facciamo in questo forum) quasi ogni giorno l'andamento del titolo.
Insomma , spero di averti fatto capire, senza alcuna pretesa di lezioncine aride e supponenti, il perchè Nicox non abbia in realtà , al di fuori di questo forum e di quello francese ( dove peraltro oramai siamo sempre i soliti a scrivere rispetto ad alcuni anni fa ed è questa l'ennesima conferma di quanto detto) un collettivo numeroso e percentualmente rilevante ed unito che si possa presentare ad un 'assemblea davanti ai managers e fare domande per esigere risposte per poi decidere e votare di conseguenza.
Solitamente , infatti, i ribaltoni nelle aziende in prossimità delle assemblee avvengono quando esiste un gruppo di azionisti percentualmente rilevante che presentandosi in assemblea fanno sentire le loro ragioni o i loro pensieri.....questo al momento non è il caso di Nicox, dove ripeto, la maggior parte delle azioni è detenuta da piccoli azionisti a cui interessa solo uscire dall'investimento con le ossa meno rotte possibili, ma non conoscendo per propria volontà o mancanza di tempo , date di assemblee, sistemi di voto ecc.ecc.
A presto. Un saluto.:)

hai perfettamente centrato la cosa.sei l'unico che avendo una esperienza in materia ha capito bene come funzionano queste cose.e' chiaro che noi non possiamo andare,sobbarcandoci viaggio e spese,per andare a dirne quattro in faccia a quel apllonaro e la sua corte.io l'ho fatto per iscritto negando l'approvazione dell'DDG tramite la mia banca.certo vorrei andare di persona a dirne quattro a quei cazzoni perditempo.in qualsiasi societa' onesta e trasparente un ceo che dopo 14 anni non porta un bruscolino di risultato deve andare a casa.ma e'evidente,come dici tu e non come asserisce qualche compagniuccio di merende,che non essendoci azionisti forti se la giocano come vogliono quelli del board.purtroppo e' cosi' e rimarra' cosi' per molti anni.ormai i soldi agli azionisti li hanno sottratti e i loro lauti stipendi almeno per un altro anno sono al sicuro.ormai garufi e' come un pugile suonato a cui manca solo il colpo del ko,ma nessuno getta la spugna sul ring visto che fa comodo anche ai secondi che resti li a prendere pugni.certo ceh in francia sono incazzati neri con il pallonaro e penso che dovra' farsi una maschera facciale o e vitare di farsi vedere in giro.
 

Zohar

Forumer storico
alcuni al posto di blatterare se si fossero riuniti con tam tam forse qualcosa facevano;););) chiedi all'uccellino che conosci come due anni fa in AG il sottoscritto unito ad altri portò in dote un 3% e più di k sociale che ai fini di alcune risoluzioni in seconda assemblea con quorum ridotto fecero la differenza con 10000 voti:D:D:D


qui si sta parlando di fuffoni che parlano dalla mattina alla sera ma che in fin dei conti non fanno i fatti o perlomeno neanche ci provano;);););)

A suo tempo quel lavoro lo abbiamo fatto tutti ... quando Garufi elemosinava i voti del piccolo azionariato per far approvare la delibera del già pronto AK supposta ... a cui ha aderito FSI.

Ma ora la credibilità di Garufi e la realtà della società è enormemente cambiata in minus.

La spiegazione nel merito della mancanza di voti negativi te l'ha spiegata Viralic ... e questo significa che Garufi è stato rieletto non per consenso di maggioranza, nè per merito ... ma per un automatismo ... il chè è ben diverso.

Eh sì perchè a parte tu e qualche altro, la maggioranza del piccolo azionariato non sembra essere proprio contento della gestione Garufi & C.

Quanto ad avere un posto nel CDA per il piccolo azionariato, ci vorrebbe che italiani, francesi e svizzeri formasssero un'associazione compatta con la quale raggruppare il 5% delle quota ... che non è poi così tanto ... ma che è molto difficile per la polverizzazione delle azioni.

Personalmente io aderirei ... ci sono fior di professionisti - azionisti che lavorano nel mondo delle Pharma e che potrebbero benissimo ricoprire questa funzione, rappresentando e portando le doverose istanze in modo corretto ed obbiettivo piccolo azionariato.

Spiegami che cosa ha mai portato all'azionariato Garufi dal 2007 ad oggi ... solo una discesa del titolo ed un crollo epocale per non aver attuato una strategia che un PDG di una Pharma doveva ben sapere ...

Ora dopo il crollo del Naproxcinod, le Assemblee sono deserte ( lo chiami consenso manifesto ??? ), si continua a prendere del tempo ...

Dall'anno scorso che doveva essere presentato il ricorso in FDA, Verrà presentato questo anno verso Luglio ! (1 anno per scegliere gli avvocati ??? Ma ti sembra una cosa seria ??? ) E comunque il futuro della molecola è estremamente ridimensionato anche in caso di successo del ricorso ... che non sapremo prima di 3-12 mesi dal deposito del ricorso.

E' evidente che esiste una sottile tecnica prenditempo in atto perchè di fatto non sanno che pesci prendere e che cosa raccontare ... e nel mentre .. per far vedere che Nicox non è morta, si spara qualche molecola in pre-clinica che resta lì perchè Nicox avrebbe circa 8 anni di tesoreria che si salvaguarda per le loro poltroncine ...

Quanto ai crediti d'imposta non sono spendibili così "facilmente" come molti pensano ...

Ed ora, al posto di fare sempre il buffone, spiega quali motivazioni fondate esistono per essere entusiasti della situazione e credere in una rovesciamento totale della situazione ??? Al massimo potrà esserci un recupero lento e faticoso, ma quasi certamente non un futuro splendente ...

Poniti anche il dubbio che se la linea telefonica di Nicox è così hot ... come mai a distanza di un anno, la fusione/incorporazione non si è conclusa ...

Metti sul tavolo la questione che Merck non è obbligata a collaborare su tutti CINOD con Nicox e che la nuova tecnologia l'ha scoperta lei e che garufi non ha rivelato i termini dell'accordo all'azionariato ... ( la cosa puzza di bruciato .. evidentemente ..)

Metti che la cremina del caxxo di Ferrer è ferma da anni ... e che magari la letterina d'intenti su un futuro accordo senza impegno di denaro immediato per il Naproxcinod, forse è stata fatta per uno scambio di favori ...

Mettici che la fusione se mai avverrà, probabilmente non sarà eclatante ed avrà un obbiettivo decisamente ridotto rispetto alle aspettative di qualche anno fa e che nei confronti della possibilità di applicare i crediti d'imposta di Nicox, occorre che esistano contemporaneamente diverse condizioni ... in caso contrario invece andranno perduti.

Pensa al quadro di cui sopra e poi non cercare di sparare caxxate ... decorando futuri al momento impossibili.
 
Ultima modifica:

guly

Forumer storico
A suo tempo quel lavoro lo abbiamo fatto tutti ... quando garufi elemosinava i voti del piccolo azionariato per far approvare la delibera del già pronto AK supposta ... a cui ha aderito FSI.

Ma ora la credibilità di Garufi e la realtà della società è enormemente cambiata in minus.

La spiegazione nel merito della mancanza di voti negativi te l'ha spiegata Viralic ... e questo significa che Garufi è stato rieletto non per consenso ma per un automatismo ... il chè è ben diverso ...

Eh sì perchè a parte tu e qualche altro, la maggioranza se li leggi e li senti non sembrano essere proprio contenti della gestione Garufi & C.

Quanto ad avere un posto nel CDA per il piccolo azionariato, ci vorrebbe che italiani, francesi e svizzeri formasssero un'associazione compatta con la quale raggruppare il 5% delle quota ... che non è poi così tanto ... ma che è molto difficile per la polverizzazione delle azioni.

Personalmente io aderirei ... ci sono fior di professionisti - azionisti che lavorano nel mondo delle Pharma e che potrebbero benissimo ricoprire questa funzione, rappresentando e portando le doverose istanze in modo corretto ed obbiettivo piccolo azionariato.

ma garufi ha detto che tutti vogliono le azioni nicox,c'e' la ressa fuori dalla porta ad antipolis.pero' lui non le molla(certo che continia a spararne di pallonate).ma chi la vuole nicox?forse james.ecco sarebbe un bel quadretto james e il pallonaro,da farci un film.ora come ora l'unica azienda con cui puo fondersi senza rimetterci (vista la quotazione di *****) e' con cell che vale (forse) meno di nicox.bel matrimonio
 
Ultima modifica:

doctor NO

NO nel DNA
sei proprio comico

A suo tempo quel lavoro lo abbiamo fatto tutti ... quando Garufi elemosinava i voti del piccolo azionariato per far approvare la delibera del già pronto AK supposta ... a cui ha aderito FSI.

Ma ora la credibilità di Garufi e la realtà della società è enormemente cambiata in minus.

La spiegazione nel merito della mancanza di voti negativi te l'ha spiegata Viralic ... e questo significa che Garufi è stato rieletto non per consenso di maggioranza, nè per merito ... ma per un automatismo ... il chè è ben diverso.

Eh sì perchè a parte tu e qualche altro, la maggioranza del piccolo azionariato non sembra essere proprio contento della gestione Garufi & C.

Quanto ad avere un posto nel CDA per il piccolo azionariato, ci vorrebbe che italiani, francesi e svizzeri formasssero un'associazione compatta con la quale raggruppare il 5% delle quota ... che non è poi così tanto ... ma che è molto difficile per la polverizzazione delle azioni.

Personalmente io aderirei ... ci sono fior di professionisti - azionisti che lavorano nel mondo delle Pharma e che potrebbero benissimo ricoprire questa funzione, rappresentando e portando le doverose istanze in modo corretto ed obbiettivo piccolo azionariato.

Spiegami che cosa ha mai portato all'azionariato Garufi dal 2007 ad oggi ... solo una discesa del titolo ed un crollo epocale per non aver attuato una strategia che un PDG di una Pharma doveva ben sapere ...

Ora dopo il crollo del Naproxcinod, le Assemblee sono deserte ( lo chiami consenso manifesto ??? ), si continua a prendere del tempo ...

Dall'anno scorso che doveva essere presentato il ricorso in FDA, Verrà presentato questo anno verso Luglio ! (1 anno per scegliere gli avvocati ??? Ma ti sembra una cosa seria ??? ) E comunque il futuro della molecola è estremamente ridimensionato anche in caso di successo del ricorso ... che non sapremo prima di 3-12 mesi dal deposito del ricorso.

E' evidente che esiste una sottile tecnica prenditempo in atto perchè di fatto non sanno che pesci prendere e che cosa raccontare ... e nel mentre .. per far vedere che Nicox non è morta, si spara qualche molecola in pre-clinica che resta lì perchè Nicox avrebbe circa 8 anni di tesoreria che si salvaguarda per le loro poltroncine ...

Quanto ai crediti d'imposta non sono spendibili così "facilmente" come molti pensano ...

Ed ora, al posto di fare sempre il buffone, spiega quali motivazioni fondate esistono per essere entusiasti della situazione e credere in una rovesciamento totale della situazione ??? Al massimo potrà esserci un recupero lento e faticoso, ma quasi certamente non un futuro splendente ...

Poniti anche il dubbio che se la linea telefonica di Nicox è così hot ... come mai a distanza di un anno, la fusione/incorporazione non si è conclusa ...

Metti sul tavolo la questione che Merck non è obbligata a collaborare su tutti CINOD con Nicox e che la nuova tecnologia l'ha scoperta lei e che garufi non ha rivelato i termini dell'accordo all'azionariato ... ( la cosa puzza di bruciato .. evidentemente ..)

Metti che la cremina del caxxo di Ferrer è ferma da anni ... e che magari la letterina d'intenti su un futuro accordo senza impegno di denaro immediato per il Naproxcinod, forse è stata fatta per uno scambio di favori ...

Mettici che la fusione se mai avverrà, probabilmente non sarà eclatante ed avrà un obbiettivo decisamente ridotto rispetto alle aspettative di qualche anno fa e che nei confronti della possibilità di applicare i crediti d'imposta di Nicox, occorre che esistano contemporaneamente diverse condizioni ... in caso contrario invece andranno perduti.

Pensa al quadro di cui sopra e poi non cercare di sparare caxxate ... decorando futuri al momento impossibili.




questa papirata la riproponi ogni volta!!!!!!!!!!!!!Benissimo conosciamo la tua posizione:help::help::help: perchè non hai cercato di organizzare un gruppo di protesta per l'AG invece di blatterare dietro la tastiera di un pc. Io sono long e fiducioso sul titolo nonostante le debacles. Tu non lo sei e dai del buffone a me restando attaccato al titolo come una piattola. Non hai capito la tua tua unica scelta è la vendita dell'azione?????????? non ce la fai più e la tua lotta contro Garufi l'hai persa poichè a parte qualche insulto dal pc non sei stato neanche in grado di mettere la faccia in AG:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: domandati perchè FSI ed altri fondi non l'hanno sfiduciato e perchè un'anno fa le dimissioni sono state respinte. Se siamo ancora quotati ringrazia l'AK di fine 2009 che ci permette un margine di manovra in un periodo dove avere un finanziamento di pochi milioni di € è diventata una impresa titanica. Aizzi gli animi nella tua crociata con MG per partito preso poichè odi il personaggio che ti ha mandato a fare in kulo poichè troppo petulante:lol::lol::lol::lol::lol:


dammi retta vendi le azioni e cerca fortuna altrove questo non è il tuo mondo:D:D:D:D:D:D:D


PS ti ricordo che io da mesi non decoro nessun futuro ma dico soltanto di mantenere la mia fiducia verso Garufi ed il suo progetto benchè adesso sia azzoppato!!!!!!!!!!!!! E' un delitto crederci ancora mantenendo l'investimento????????????????? Eppure è cosi semplice ci credo tengo non ci credo vendo!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Se vuoi ti do due ripetizioni o fanno dei corsi serali al cepu per pivelli di trading online!!!!!!!!!!!!!!
 
Ultima modifica:

doctor NO

NO nel DNA
certo che sei proprio un koglionazzo all'ennesima potenza

ma garufi ha detto che tutti vogliono le azioni nicox,c'e' la ressa fuori dalla porta ad antipolis.pero' lui non le molla(certo che continia a spararne di pallonate).ma chi la vuole nicox?forse james.ecco sarebbe un bel quadretto james e il pallonaro,da farci un film.ora come ora l'unica azienda con cui puo fondersi senza rimetterci (vista la quotazione di *****) e' con cell che vale (forse) meno di nicox.bel matrimonio

fa piacere vedere che sei soddisfatto del tuo investimento :lol::lol::lol::lol: certo che sei de coccio:eek::eek::eek::eek::eek: VENDIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII o ZITTO E SUCCA:D:D:D:D
 

doctor NO

NO nel DNA
messaggio da leggere attentamente !!!!!!!!!!!! In particolar modo i caxxoni blatteroni.


http://www.nicox.com/files/pdf/AG201102scrutinFR.pdf


qui avete i voti dell'AG. su 11 milioni circa di voti espressi 80,24 % contro il 19,76% hanno rinnovato il mandato a Garufi!!!!!!!!!!!!!!!


meditate gente meditate!!!!!!!!!!!!! Ma vuoi vedere che anche quel koglionazzo di gukky ha sbagliato a mettere la crocetta e ha detto si!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Users who are viewing this thread

Alto