e intanto PSDV dopo la chiusura di ieri con un +25% rispetto a chiusura di venerdi..
..oggi fa il bis aprendo con un ulteriore +25%
..mmmahhh..
Watertown, Massachusetts - (BUSINESS WIRE) - pSivida Corp. (NASDAQ: PSDV ) (ASX: PVA), leader nello sviluppo di rilascio prolungato, dei prodotti di consegna della droga per il trattamento di back-of-the-eye malattie, ha annunciato oggi l'esito positivo della procedura decentralizzata (DCP) per l'approvazione del ILUVIEN ® in Europa. L'annuncio segue il rilascio della relazione di valutazione finale al licenziatario pSivida di Alimera Sciences, Inc. da parte dello Stato membro di riferimento (RMS), per i medicinali e prodotti Regulatory Healthcare Agency del Regno Unito (MHRA), e l'accordo di tutti gli Concerned Stati (CMS) che ILUVIEN è approvabile.
Il processo normativo ora entrare nella fase nazionale della DCP in cui il RMS e ogni CMS concede la licenza nazionale. Il CMS Austria, Francia, Germania, Italia, Portogallo e Spagna. ILUVIEN sarà indicato per il trattamento della disabilità visiva associata a cronica DME considerato sufficientemente sensibile alle terapie disponibili.
L'International Diabetes Federation stima che, in questi sette paesi da soli, 22,1 milioni di persone sono attualmente convivono con il diabete. In confronto, il Centers for Disease Control and Prevention stima che gli americani con il diabete ora il numero 25.800.000. Alimera stima che entro i sette paesi CMS, 1,2 milioni di persone soffrono di DME.
"Sono molto soddisfatto di questo esito favorevole del processo normativo comunitario per le ILUVIEN", ha detto Paul Ashton, presidente e chief executive officer di pSivida.
ILUVIEN è un iniettabile a rilascio prolungato inserto intravitreale che rilascia sub-microgrammi i livelli di fluocinolone acetonide (FAC) per fino a 36 mesi per il trattamento dell'infezione cronica DME. pSivida sta sviluppando un inserto del disegno stesso per il trattamento dell'uveite colpisce la parte posteriore dell'occhio.