Tema del weekend: "nicox e le big pharma"
come la vedete?
Nicox e merck sono ormai 6 anni che collaborano.. Merck sembra molto interessata alla tecnologia tanto che la ha fatta sua e collaborato al suo miglioramento.. ma al momento non se ne sa ancora nulla..
I rumors la vedevano come principale partner in caso di approvazione naproxcinod se non opante..
Nicox e Pfizer: hanno condotto studi sul No-xalatan.. Lasciati da Pfizer dopo fase II perché target non soddisfatti, studi ripresi da B&L (controllata Pfizer) con un nuovo studio di fase II la cui architettura ha permesso il raggiungimento dei target...
Sembrerebbe che il brevetto celebrex scada il prossimo anno, per cui a Pfizer potrebbe non essere indifferente naproxcinod in caso di apertura fda..
Pfizer e' nel capitale di nicox..
Non riesco a credere che alla Pfizer siano indifferenti alle statine..
Che stia alla finestra pronta a comprare tutto il pacchetto se naproxcinod ok?..
Il brevetto celebrex scade il prossimo anno sì ... magari se Nicox vendesse il naproxcinod a Pfizer, si "ripulirebbe" e ... come d'incanto prove slim ed approvazione fast, ma non credo in una offerta "generosa".
Sulle statine, i costi di sperimentazione sono molto alti e visto che le statine generiche funzionano, non so quale interesse ci possa essere.
Sui cardio-metabolici Nicox non ha l'esclusività con Merck ossia quest'ultima collabora anche con altri ed in solo, per cui non vedo così automatico che i CINOD di Nicox saranno scelti da merck ... bisognerebbe avere la fortuna che questi ultimi siano più efficaci delle altre molecole in sperimentazione.
Nel settore oftalmologico, non ci sarà solo Nicox, la strategia fortemente cambiata è quella di cercare di non sfidare e concorrere nei settori dove i Big hanno il dominio ... onde evitare alti rischi di bocciature dei potenziali farmaci, staremo a vedere cosa sarà capace di produrre in termini di fatturato.
In ogni caso se non ci fossero notizie rilevanti, il titolo sarà destinato a scendere ancora, fino a dove non si sa ... e magari nel mentre i fondi se la giocano alla speculazione.
Staremo a vedere i prossimi sviluppi, augurandoci che portino ulteriori novità positive.