NicOx.... in attesa di.....

alla riduzione della pressione

ho capito,grazie.
comunque certo mi aspettavo un rialzo piu' sostanzioso e sono in parte deluso ma in parte sono contento di non essermi preso una tramvata in bocca come sospettavo dai movimenti degli ultimi giorni..
Certo il rialzo cosi diciamo da minimo sindacale forse e' proprio dovuto dal fatto che i dati sono buoni ma non eccezionali.
Quindi bisognera' aspettare quelli di fase 3 o sperare in qualche altra news positiva.
Certo che con i mercati cosi' incerti aspettare e' sempre troppo rischiosi,vedro' il dafarsi giorno per giorno.

Manipolazione evidente con volontà di tener basso il prezzo.....oltre 650.000 pezzi ieri con un +8%..... e oggi con meno di 40.000 pezzi l'hanno portata a fare un -4%.........quando avviene una distribuzione di solito è il contrario......questa è chiaramente una accumulazione di fondi anonimi per conto terzi......facile immaginare chi sia il terzo......

ci sarà anche un terzo, ma dopo tanta attesa mi aspettavo ben altro rialzo.

anche io mi aspettavo di piu' e sinceramente torno a pensare che la mia prima ipotesi di getto,e' cioe' che i dati non siano considerati poi cosi' brillanti dal mercato non e' da scartare.
certo anche quella dei fondi che vogliono tenerla bassa,ma ci credo meno visto che questo discorso si verifica ogni volta ma poi non esce mai nessuno allo scoperto. (sono anni che hanno questa possibilita' di farlo ma non si sono mai manifestati).
Quindi sinceramente sto pensando di abbandonare la posizione perche' credo che ormai la speculazione la riportera' di nuovo ai livelli piu' bassi per poi rifare lo stesso gioco in prossimita' del prossimo studio di fase 3.
Ormai penso che questo titolo sia valido solo per questa strategia,ha deluso troppe volte le aspettative degli azionisti e quindi credo che nessuno sia interessato,se non per mera speculazione.
La societa' e' troppo passiva,da anni,di fronte a questa situazione.
Perche' non adotta misure di anti-opa?
Ricordo tanti anni fa' c'era' una poison pill .......non se parla piu'.
Perche?

E comunque se fosse valida la teoria del terzo che pilota il prezzo al ribasso per fare l'opa significa che poi comunque anche se offre un 60-70 % la fregatura per gli azionisti rimane.
Ecco perche' la societa' dovrebbe intervenire e chiedere o alla consob francese di monitorare gli scambi o adottare una misura che non permetta un opa a prezzi stracciati.
Si certo si dice: l'opa ostile su questi titoli non e' possibile etc etc.
Ma c'e' sempre una prima volta in tutto e comunque non capisco il perche' non la possono fare se hanno in mano la maggioranza delle azioni chi si oppone?
Garufi che' fa',dice no?
Con quali poteri?

Ultima modifica:
Manipolazione evidente con volontà di tener basso il prezzo.....oltre 650.000 pezzi ieri con un +8%..... e oggi con meno di 40.000 pezzi l'hanno portata a fare un -4%.........quando avviene una distribuzione di solito è il contrario......questa è chiaramente una accumulazione di fondi anonimi per conto terzi......facile immaginare chi sia il terzo......

non direi tanto chiaramente perche' le stesse cose sono sempre successe in queste occasioni e ora se fosse cosi' credo le dovrebbero avere tutte loro in tasca.
e'un ipotesi che non mi convince completamente.
potrebbe essere che ieri i volumi erano artefatti (scambi tra sim o la stessa con dossier diversi) per farla salire e poi hanno cominciato con le vendite( con volumi veri).
Chiaro che non vendono tutto di botto per non sbragare il prezzo,la fanno rialzare (sempre manovrando tra loro con scambi artificiosi) e quando trovano tanti polli in acquisto vendono.
tutto e' manipolabile,ormai questi sanno bene come ingannare e fregare i piccoli azionisti.
Ieri,dopo la news,non doveva neanche aprire e invece ha aperto e perche?
In genere quando c'e' grande interesse il titolo rimane sopeso al rialzo per lungo tempo.
In genere si tuffano tutti subito a comprare e invece hanno aspettatto che saliva e poi stranamente tornava indietro (per le loro vendite) e poi risaliva e riscendeva,strana la cosa,l'ho osservata per tutta la seduta.
quindi la tua ipotesi non e' detto che sia chiara,ce ne possono essere anche altre.
quindi puo' essere ma non puo' essere.
sara' che dopo tanti anni certe cose le ho viste e riviste e quindi rimango sempre scettico di fronte alle certezze,sai quante volte ho sentito questo discorso che stavano rastrellando poi alla fine non c'e' stato nulla se non la fregatura per gli azionisti rimasti con il classico cerino in mano.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto