NicOx.... in attesa di.....

da come al solito va i rosso penso proprio di no,mi sa tanto che nicox la abbandonanono se cercano altre bio.
nicox come vedi inizia nuovo anno in rosso e non e' ormai una novita' anzi e' la conferma che vale poco o niente ora bisogna aspettare solo lo sbuffo di un giorno verso novembre e poi scappare.
 
Ultima modifica:
è la prima volta che mi capita di avere un titolo che ha lo stesso identico
prezzo al 01.01 e al 31.12.

come ben vedi il prezzo al 3/1 gia' sta sotto a quello del 31/12,la storia del declinio comincia anche 2021.
ma era chiaro che non potesse essere diversamente,salira solo per un giorno (sempre sa va bene studio 470) per fare uno sbuffetto e tornare di nuovo a 4 euro
 
anche oggi hanno incastrato altri polli che hanno abboccato al rialzo mattutino e ora mollano ,solito gioco,ormai e' chiaro che e ' buona solo per operazioni del genere e basta.
non salira' mai in modo sano e per motivi validi.
 
EyePoint Pharmaceuticals annuncia un investimento azionario di 15,7 milioni di dollari da parte del partner asiatico Ocumension Therapeutics

WATERTOWN, Massachusetts, 3 gennaio 2021 (GLOBE NEWSWIRE) - EyePoint Pharmaceuticals, Inc. (NASDAQ: EYPT), una società farmaceutica impegnata nello sviluppo e nella commercializzazione di prodotti oftalmici innovativi, ha annunciato oggi che Ocumension Therapeutics, un oftalmico con sede in Cina società farmaceutica quotata alla Borsa di Hong Kong (1477.HK), ha effettuato una partecipazione di 15,7 milioni di dollari in EyePoint. In base ai termini dell'accordo, Ocumension ha acquistato circa 3,01 milioni di azioni ordinarie di EyePoint a un prezzo medio ponderato del volume finale di cinque giorni alla chiusura delle contrattazioni il 29 dicembre 2020 di circa $ 5,22 per azione.

"Questo investimento sottolinea la nostra continua e forte partnership con Ocumension per YUTIQ e DEXYCU in Asia", ha affermato Nancy Lurker, Presidente e Amministratore delegato di EyePoint Pharmaceuticals. "Siamo entusiasti del potenziale significativo di questi prodotti sia negli Stati Uniti che in Asia e per la nostra pipeline di ricerca e sviluppo, inclusa la sperimentazione di fase 1 di EYP-1901 nella degenerazione maculare legata all'età umida che dovrebbe iniziare nei prossimi mesi. "

"Siamo lieti di supportare la nostra partnership con EyePoint attraverso questo investimento, mentre ci prepariamo per lo sviluppo e la commercializzazione di YUTIQ e DEXYCU, con il marchio Ocumension, nei mercati asiatici", ha affermato Ye Liu, CEO di Ocumension. "Condividiamo l'impegno di EyePoint nel far avanzare rapidamente nuovi trattamenti per le malattie oculari in mercati interessanti e attendiamo con impazienza il lancio commerciale in Cina nel prossimo anno".

In concomitanza con l'investimento, Ye Liu, amministratore delegato di Ocumension è stato nominato nel consiglio di amministrazione di EyePoint, in sostituzione di Kristine Peterson che si è dimessa dal consiglio a partire dal 31 dicembre 2020.

La liquidità e gli equivalenti di cassa sono stimati a circa $ 44 milioni al 31 dicembre 2020, inclusi i proventi netti dell'investimento azionario di Ocumension. La stima della liquidità e dei mezzi equivalenti al 31 dicembre 2020 è stata calcolata prima del completamento di una revisione da parte della società di revisione contabile indipendente della Società ed è pertanto soggetta a rettifiche. Si prevede che la liquidità disponibile, combinata con gli afflussi di cassa derivanti dalle vendite anticipate di prodotti e dalle attività di conservazione della liquidità continuerà a finanziare il piano operativo della Società nella seconda metà del 2021, supponendo che non vi siano aumenti significativi delle chiusure relative a COVID-19 che diminuirebbero notevolmente la frequenza di visite di oftalmologia o il numero di procedure chirurgiche di cataratta eseguite negli Stati Uniti

arrivata questa news nicox scende pesante.
strano no?proprio in concomitanza della news.
non mi sembra un bel segnale,altro che poi tocca a nicox,qui viene da pensare che ocumensions punta su altre bio in oftalmologia.
 
con un cac verde ha perso il 4% dai massimi di questa mattina e proprio in concomitanza della news.....sara' un caso o che?
ma chiaro che penso sia piu' dovuto al fatto che fa pena proprio di se ed e' notrmale che scende come al solito e non sia la news arrivata, pero' certo un sospetto viene.
 
Mi pare che Ocumension abbia pagato il prezzo medio degli ultimi 5 giorni di borsa, quindi nessun premio per la società acquisita.

pizzo...forse non hai capito bene la news.... sono entrati con il 20% del capitale comprando sul mercato i titoli....infatti a dicembre era a 4 dollari....non hanno comprato la società....
 
arrivata questa news nicox scende pesante.
strano no?proprio in concomitanza della news.
non mi sembra un bel segnale,altro che poi tocca a nicox,qui viene da pensare che ocumensions punta su altre bio in oftalmologia.

perdere mezzo punto in percentuale non mi pare pesante....però scrivi pure quello che vuoi.,,,riguardo alla news indirettamente può riguardare anche noi. I partners di Ocumension sono 2 , una più piccola è Eyepoint e l'altro è Nicox......non è detto quindi che potrebbe anche entrare nel capitale comprando in borsa come fatto con Eyepoint .....oppure fare un ak e comprare nicox al 100%
 
Mi pare che Ocumension abbia pagato il prezzo medio degli ultimi 5 giorni di borsa, quindi nessun premio per la società acquisita.

i cinesi sono piu'tirchi degli scozzesi.
siamo in buone mani se ti aspetti opa da questi stai fresco.
ormai penso che l'unica ipotesi opa possa essere quella di B & L E NESSUN ALTRO,LASCIA PERDERE IDEA OCUMENSIONS.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto