PIZZODIGINO
Pacifico
Elfrancese, fais attention à ta façon de parler.
[QUOTE = "elfrancese, post: 1046205336, member: 44637"]
scusate, naturalmente queste parole vanno oltre i miei pensieri
ma vorrei che mi spiegassi la tua valutazione di un farmaco come NCX470 per valutarlo a 60M ... con tutti i diritti fuori dalla Cina
vyzulta ha guadagnato 15 milioni di dollari lo scorso trimestre ...
[/CITAZIONE]
el francese , ti spiego meglio perchè forse c'è stato un malinteso tra tutti noi...ma è molto facile parlandoci solo su una tastiera.
1) nicox è certamente MOLTO sottovalutata.....o come dicono gli americani ....STRONG UNDERVALUED....è lo stesso concetto ma in inglese fa più effetto !!!...non lo dico io ma i 3 analisti americani che stanno seguendo nicox tra cui Oppenheimer ( ex azionisti molti anni fa ) che di certo non sono gli ultimi scappati di casa.
2) diciamo dunque che la valutazione attuale sarebbe corretta SE e ripeto SE il 4251 fallisse e il 470 a malapena facesse 1 / 1,1 solo punto meglio del latanoprost ( vyzulta 1,4 meglio, 470 in fase 2 1.3/ 1.4 ma con dosaggio più basso non quello di fase 3 scelto dopo aver monitorato 20 pazienti con risultati di molto superiore) ...140/ 150 milioni diciamo circa, tenendo conto del vyzulta e zerviate e la molecola in preclinica e FERA che dovrebbe iniziare la preclinica del naprox / covid 19...oltre al cash attuale bien sur.
3) dopo questa malaugurata ipotesi invece pensiamo alla valutazione di nicox in caso il 470 replicasse in fase 3 almeno l'efficacia di fase 2....sarebbe un farmaco paragonabile al vyzulta ma in mano ad una big venderebbe meglio grazie ad una maggiore copertura assicurativa americana per via del suo bugiardino che lo indica come farmaco migliore del latanoprost e non del Timololo come invece il Vyzulta.
morale....venderebbe almeno 100 milioni di fatturato annuo....usando uno dei più bassi moltiplicatori..ossia il 4....vuol dire 400 milioni di valore per nicox.....lasciando fuori tutto il resto....che aggiunti fanno circa 550 milioni....in caso di vendita si applica uno sconto all'acquirente che paga in cash subito e quindi arriviamo a quei 9/ 10 euro di valore di OPA.
4) e ora passiamo al TOP dei risultati....470 best in class ( 1,7 almeno, il roklatan di aerie fa 1,68 meglio del latanaprost) e 4251 contro la blefarite. qui arriviamo ad un valore molto vicino ai 20 euro per azione in caso di opa .
5) .....infine il discorso da cui è nato il qui pro quo......ocumension ( o altra piccola pharma) potrebbe prendersi il rischio entro max l estate di pagare 9 / 10 euro ad azione non sapendo ancora i risultati.....MA....PAGANDO EARN OUT come si definiscono...ossia premi ulteriori da dare agli azionisti tramite bonifico successivo in caso di raggiungimento di risultati migliori di quanto avessero valutato con l'acquisto........altri 2 euro per il 470 se best in class e altri 2euro per il 4251 se approvato first in class.....e si arriva a 14 euro circa ....certo, molto meno degli almeno 20 euro se si dovesse attendere sino alll'ulitmo...ma occorre valutare il rischio di chi ha azzardato l'acquisto prima dei risultati......
non so se sono stato abbastanza chiaro...la materia non è semplice.