NicOx.... in attesa di.....

odessa est prevenu...

ils ne seront pas tranquille !

nous sommes malheureusement parti pour des mois de cette guerre stupide et pathetique dans une europe qui aurait du etre vacciné pour l'eternité apres le délire funeste nazi d'hitler !
Purtroppo la storia i segna poco all'uomo e con il tempo le cose si dimenticano o si pensa che non riaccadano e unisci a questo la stupidità di fondo dell'essere umano e le cose purtroppo riaccadono come insegna la storia dei corsi e ricorsi storici,forse l'uomo ha il compito di autodistruggere la propria specie?
Forse ci stiamo arrivando visto che è un momento storico dove i pazzi prevalgono sui sani,ce ne sono troppi in giro,forse siamo pure troppi sulla faccia della terra ?
Sono domande che mi faccio spesso e temo che se continua così ci autodistruggeremo o torneremo indietro di molti secoli creando chissà quali nuove specie.
Chissà spero di no ma la vedo brutta questa volta,non mi sono mai sentito così pessimista e preoccupato come in questo periodo.
 
Ultima modifica:
Se il disegno del criminale Putin è questo allora è chiaro che era tutta una scusa quella dei nazisti ucraini e del genocidio della dombass,mai documentato dai russi, perché allora doveva fermarsi li al dombass e basta ma invece vuole isolare l'ucraina impedendo di avere uno sbocco al mare e occupa abusivamente altri territori di cui non ha diritto il criminale russo e questo condannerà per sempre la Russia e il suo popolo all'isolamento.
Da oggi ben vengano le cacciate da tutte le manifestione di ogni tipo di gente russa,anche da Wimbledon e da ogni dove,giochino tra russi cinesi e indiani
Per me possono andare in malora queste popolazioni non voglio più avere nessun tipo di rapporto con questa gente,era molto meglio quando c'era il muro di Berlino,noi di qua e loro di là,spero sia di nuovo così,andate in malora russi,cinesi e indiani,non ne voglio più sentire parlare e spero di non trovarmene nessuno davanti,e comunque già ho iniziato ad evitare,per quanto possibile,prodotti di questi paesi per me ormai morti a prescindere da come andranno gli eventi futuri.
Andata a quel paese.

concordo con te....e anche L'UCRAINA deve rimanere fuori dall'Europa occidentale.....sono sovietici sino alle midolla....per loro l'orgoglio e la sete di potere vale di più della vita, mentalità opposta alla nostra.....la vita in primis come giusto che sia....
 
L'orgueil et la soif de pouvoir c'est dans ta vision ce qu'on appelle communément le droit à l'intégrité et à la souveraineté de ses frontières reconnues par la communauté internationale ???

si l'on te suit , zelensky aurait du dire à poutine, tiens voila la carte de l'ukraine, tiens voila un stylo, comment on redessine l'ukraine...., et tant pis si les peuples du mauvais coté du trait ne sont pas d'accord ...

les ukrainiens du dombass, ou d'odessa qui veulent rester ukrainien ont une vision bien plus occidentale que la tienne..
 
Le droit des peuples à disposer d'eux-mêmes, ou droit à l'autodétermination, est le principe issu du droit international selon lequel chaque peuple dispose ou devrait disposer du choix libre et souverain de déterminer la forme de son régime politique, indépendamment de toute influence étrangère.
 
Orgoglio e sete di potere sono nella tua visione quello che comunemente viene chiamato il diritto all'integrità e alla sovranità dei suoi confini riconosciuto dalla comunità internazionale???

se ti seguiamo, zelensky avrebbe dovuto dirlo a Putin, ecco la mappa dell'ucraina, ecco una penna, come ridisegniamo l'ucraina.... e peccato se le persone dalla parte sbagliata della linea non sono d'accordo...

gli ucraini di Dombass, o odessa che vogliono rimanere ucraini hanno una visione molto più occidentale della tua..
[/CITAZIONE]

la verità non è mai da una parte,,....forse ti dimentichi che nel donbass ci sono russi trattati come bestie solo perchè russi....
 
La présence de nombreux russophones y est notamment liée à l'envoi de travailleurs russes après la Seconde Guerre mondiale. Cet héritage industriel et linguistique a façonné l'identité du Donbass , ici dans gardé après la chute de l'URSS et l'indépendance de l' Ukraine de forts liens économiques et culturels avec la Russie .

Le dombass est et a toujours ete ukranien !
cette présence de russes est liè a une immigration economique !!!
 
Il diritto dei popoli all'autodeterminazione , o diritto all'autodeterminazione, è il principio derivato dal diritto internazionale secondo il quale ogni popolo ha o dovrebbe avere la libera e sovrana scelta di determinare la forma del proprio regime politico, indipendentemente da qualsiasi influenza.
[/CITAZIONE]

guarda , sinceramente non mi va più di argomentare di guerra tra Russia contro l' Ucraina e
la Nato ( perchè ormai questa è la realtà dei fatti) . Quindi vi invito gentilmente a parlare ed argomentare solo di nicox in questo forum , e se volete potete scrivere della guerra nei numerosi forum adibiti a quello. Grazie.
 
tu veux redessiner des frontieres en consequence d'une emigration economique d'il y a moins de 100 ans ???

les magrebins présents en france depuis une cinquantaine d'année pourront donc dans ta vision faire cession et demande le rattachement voir à l'annexion par le maroc ou par l'algerie du territoire francais ?

ce n'est pas ma vision !!!
 
la confrontation d'idée est également une vertu cardinal de la vision que j'ai de la démocratie !

pour Nicox, j'aimerais beaucoup en discuter, mais il n'y a pas de matière pour cela ! :(
 
PER NON DIMENTICARE MIO ULTIMO POST SUL TEMA.......


Nel 2014 un giornalista italiano di 31 anni, Andrea Rocchelli, fu ucciso in Ucraina in un attacco deliberato delle forze armate ucraine, assieme al collega William Roguelon, che rimase gravemente ferito.

Ad Andrea Rocchelli si deve il merito di aver documentato le cause profonde dell’attuale conflitto Russia-Ucraina. Fu lui, ad esempio, a scattare la foto a tanti bambini nascosti sotto al bunker perché sopra c’erano i colpi di mortaio dei nazisti ucraini del battaglione Azov assimilati ad esercito regolare dal governo ucraino. Una realtà, quella documentata da Andrea Rocchelli, al prezzo della sua stessa vita, troppo spesso, oggi, taciuta.

Andrea seguiva iniziative di pace in diversi contesti, in Ucraina collaborava con la ong Soleterre e, per raccogliere fondi, aveva realizzato reportage, documentando la tragica realtà dei bambini malati oncologici della casa-famiglia gestita da Soleterre a Kiev.

Andrea Rocchelli infatti documentò anche, nel Donbass, la drammatica condizione degli abitanti di Sloviansk “colpevoli solo di voler vivere in pace mentre intorno a loro si scatenava una spietata guerra fratricida”, come dichiarano oggi i genitori del giovane, papà Rino Rocchelli e mamma Elisa Signori, che pur condannando “convintamente l’invasione russa in corso” e dicendosi solidali con la popolazione che la subisce”, ricordano però come il governo Zelenskj “ha proseguito nella linea scelta del precedente, negando la dinamica dei fatti ricostruita dalla magistratura italiana, mentendo e soprattutto costruendo false verità”.

Andrea Rocchelli si recò nel Donbass insieme al giornalista Andrej Mironov e al fotoreporter francese William Roguelon. Il 24 maggio del 2014, i tre giornalisti stavano documentando le condizioni dei civili che si trovavano tra il fuoco dell’esercito ucraino e le postazioni dell’artiglieria separatista filorussa.

Mentre, inermi, sostavano in prossimità di binari abbandonati, i tre uomini furono ripetutamente colpiti da armi da fuoco provenienti dalla collina occupata dalle postazioni ucraine del battaglione Azov.

Andrea Rocchelli e Andrej Mironov rimasero uccisi e William Roguelon rimase gravemente ferito insieme all’autista locale, mentre un civile di passaggio ne uscì fortunatamente illeso.

Nel maggio 2016 furono rinvenute le ultime foto scattate da Andrea Rocchelli che documentano la durata del bombardamento, la conformazione del luogo ove si trovavano le vittime e il loro abbigliamento di civili inermi.

Il tribunale italiano riconobbe che il tiro di mortaio fosse proveniente dalla parte ucraina e non fosse accidentale, ma il governo ucraino ha sempre negato.

Il 12 luglio 2019 la Corte d’Assise di Pavia ha condannato Vitaliy Markiv a 24 anni di reclusione per concorso di colpa per l’omicidio di Andy e Andrej e giudicato lo stato ucraino responsabile delle loro morti.

Il 3 novembre 2020 l’imputato è stato scagionato nel processo d’appello per insufficienza di prove a causa di un vizio di forma del processo di primo grado.

L’11 febbraio 2022, su RaiNews24, è andata in onda un’inchiesta – trasmessa da Spotlight, e anticipata da un articolo del settimanale l’espresso del 31 gennaio – condotta da tre giornalisti indipendenti, Valerio Cataldi Giuseppe Borello e Andrea Sceresini, che documentava come un disertore dell’esercito ucraino, scappato all’estero, accusando il proprio superiore, il comandante Michail Zabrodskij, dichiarava la responsabilità di questi nella morte di Rucchell.

Oggi il comandante Zabrodskij fa il Deputato in Ucraina e cura i rapporti con l’Italia.

Nel frattempo, Rino Rocchelli ed Elisa Signori, genitori del giovane ucciso, dichiarano: “contiamo molto che l’amicizia italo-ucraina, dichiarata a parole e confermata anche nei fatti, induca l’Italia a pretendere che l’Ucraina assuma le sue responsabilità e si faccia giustizia su questo caso. Il nostro impegno è duplice: da un lato, cercare ogni possibile strada giudiziaria e politica per ottenere giustizia nei confronti dei responsabili del duplice assassinio, dall’altro valorizzare e diffondere, come in parte abbiamo cercato di fare sinora, con mostre e libri lo straordinario archivio fotografico che Andrea ci ha lasciato”.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto