Zohar
Forumer storico
io dico che a questo punto nn possiamo + andare avanti con i se e i ma, ci vogliono certezze e programmi futuri ben definiti...anche un eventuale allontanamento di garufi farebbe , come dici te giustamente, fare al corso azionario un significativo apprezzamente, ma dopo si sarebbe al punto di partenza...io metterei in vendita la società...
Il problema è che Garufi di danni alla Società ( e quindi anche agli azionisti ), ne ha fatti già abbastanza. Lui anche se non vende continua a prendere 500.000 € all'anno e possiede tutte le azioni.
Pur possendendo un pacchetto di azioni consistente ( oltre 1 milione di titoli ) non si è dimostrato all'altezza del ruolo che ha ricoperto fino ad ora, portando a casa solo fallimenti per la sbagliata strategia dovuta a leggerezza, ingenuità e/o inadeguata competenza nel settore.
Non esiste per un dirigente a capo di una Società dire che "i tempi son cambiati" ... Lui lo doveva sapere, come avrebbe dovuto sapere frequentando un pò di più nei meandri di FDA ed EMEA prima della presentazione del dossier, che senza partner sarebbe andato incontro al suicidio e che di conseguenza gli effetti sarebbero stati devastanti.
Un amministratore delegato prende anche più soldi per questo ... perchè può essere cacciato via in caso di fallimento ... potrà sempre rimanere nel CDA ma di certo la Società e la quotazione alla sua guida nell'unico e vero momento del dunque, ha espresso il suo massimo nel peggio e di certo non per colpa dxegli azionisti che fino in fondo gli hanno dato fiducia e soldi.
La tecnica di prendere tempo, fare le cose con una lentezza inimmaginabile, per poi avere solo bad news, ormai non funziona più .... l'azionariato è stufo di questo comportamento e di questa gestione che è stata fallimentare da un punto di vista strategico.
Pensate che Nicox ha messo 9 mesi per preparare il dossier !!!!
Ferrer son 3 anni che ha ferma la pomata e che ad ogni assemblea ci viene propinato che quest'anno si parte ...
Che ci sono piani alternativi al naproxcinod ... ma che a distanza di un anno non si sono realizzati (
) Che il contratto con Merck non è stato reso noto all'azionariato e che cmunque non copre tutti i brevetti CINOD.
Che c'è voluto B&L per prendere in mano il NO-xalatan per rendersi conto che non era possibile fare una fase 3 ma era necessario ancora una fase 2b .... ( Nicox aveva la molecola in mano da un anno e continuava a tergiversare ).
60 dipendenti ( il 50 % INUTILE E CARO), con 2 sedi di cui una spropositata rispetto a quello che è ora Nicox ( andatevela a vedere a Sophia Antipolis ...), dirigenti inutili ( un dirigente per la comunicazione ... x fare 5 comunicati all'anno ... basta un giornalista di biotech a contratto). Il tutto senza entrate e solo con spese che non sono affatto giustificabili per l'importanza che al momento attribuisce il mercato, a Nicox.
Basta con questi produttori di fuffa ... o la tecnologia funziona davvero e allora si va avanti con un dirigente più valido centrato e meno coinvolto di Garufi, oppure vanno tutti a casa e l'azienda si chiude senza truffare ancora gli azionisti con aspettative irraggiungibili e tecniche prenditempo che fino ad ora non hanno portato nulla di positivo, proponendo nelle Assemble ulteriori AK, firme in bianco da attrbuire al CDA, e stock option da distribuire a dirigenti e dipendenti, che servono solo ad ingrassare gli stipendi di chi ci lavora senza portare nulla di positivo all'azionariato.
La Società non deve essere nè diventare la cassa personale di Garufi & c. visto che il capitale ce lo hanno messo gli azionisti, almeno che abbia il coraggio di rispondere all'azionariato e non solo al CDA dove son tutti tra di loro e si coprono a vicenda.
Ultima modifica: