NicOx.... in attesa di..... (10 lettori)

Zohar

Forumer storico
Permettimi di aggiungere:

......... Cimoli, Cragnotti, Varasi, Don Verzè & C. etc. etc.

Da un po mi chiedo: (non è il caso di Nicox attualmente e speriamo che non lo sia), ma in generale, questi grandi manager e politici che sono tutt'uno, che predicano il fallimento di una azienda se questa è decotta e sbollita, mi chiedo........... se una banca è decotta e sbollita, perchè non la lasciano fallire e la salvano con i soldi pubblici cioè nostri ?????.

Questa è puramente e semplicemente il ciarpame dell'economia.

O NO !!!!.

Ah beh se tutti i soldi dati alle banche fossero stati dati per incentivare i consumi ed aiutare a salvare le aziende che producono ... credo che sicuramente avremmo avuto molti più risultati.

Se le banche hanno fatto caxxate, che falliscano ...
 

ugotega

Forumer storico
Permettimi di aggiungere:

......... Cimoli, Cragnotti, Varasi, Don Verzè & C. etc. etc.

Da un po mi chiedo: (non è il caso di Nicox attualmente e speriamo che non lo sia), ma in generale, questi grandi manager e politici che sono tutt'uno, che predicano il fallimento di una azienda se questa è decotta e sbollita, mi chiedo........... se una banca è decotta e sbollita, perchè non la lasciano fallire e la salvano con i soldi pubblici cioè nostri ?????.

Questa è puramente e semplicemente il ciarpame dell'economia.

O NO !!!!.

Ah beh se tutti i soldi dati alle banche fossero stati dati per incentivare i consumi ed aiutare a salvare le aziende che producono ... credo che sicuramente avremmo avuto molti più risultati.

Se le banche hanno fatto caxxate, che falliscano ...


la risposta è unica e molto più semplice di quanto si creda:

"perchè nelle banche ci sono i soldi dei cittadini, che devono essere salvaguardati"

si potrebbe poi aggiungere che le banche finanziando le aziende svolgono il ruolo di volano dell'economia...

augurarsi il fallimento di una banca è un pensiero assolutamente privo di fondamenti di inteligenza...
 

tradermen

Forumer storico
la risposta è unica e molto più semplice di quanto si creda:

"perchè nelle banche ci sono i soldi dei cittadini, che devono essere salvaguardati"

si potrebbe poi aggiungere che le banche finanziando le aziende svolgono il ruolo di volano dell'economia...

augurarsi il fallimento di una banca è un pensiero assolutamente privo di fondamenti di inteligenza...


per caso lavori in banca..???:D:D:up:
 

Zohar

Forumer storico
la risposta è unica e molto più semplice di quanto si creda:

"perchè nelle banche ci sono i soldi dei cittadini, che devono essere salvaguardati"

si potrebbe poi aggiungere che le banche finanziando le aziende svolgono il ruolo di volano dell'economia...

augurarsi il fallimento di una banca è un pensiero assolutamente privo di fondamenti di inteligenza...

Non auguro il fallimento di nessuna banca, ma semplicemente credo che se tutta la valanga di soldi dati alle banche che hanno fatto porcherie in borsa a scapito di molti investitori, fossero stati dati ai cittadini ed alle imprese come incentivo al consumo ed alla produzione, sarebbero stati spesi molto meglio ... è una visione personale, ma non credo priva di intelligenza.
 

PIZZODIGINO

Pacifico
E abbiamo anche passato la metà di ottobre senza avere alcuna notizia; capisco i pessimisti e il loro astio verso Società e CEO. Passa davvero troppo tempo senza sapere nulla di quello che succede. Va bene che un accordo non si stipula in un giorno, ma qui ormai parliamo di anni. Garufi datti una mossa, altrimenti la mossa qualcuno la darà a te.
 

guly

Forumer storico
E abbiamo anche passato la metà di ottobre senza avere alcuna notizia; capisco i pessimisti e il loro astio verso Società e CEO. Passa davvero troppo tempo senza sapere nulla di quello che succede. Va bene che un accordo non si stipula in un giorno, ma qui ormai parliamo di anni. Garufi datti una mossa, altrimenti la mossa qualcuno la darà a te.

VEDRAI PASSERA' NOVEMBRE,DICEMBRE E FORSE LI USCIRA' b E L ma forse perche' mi e' sembrato di sentire che potrebbero esserci dei ritardi.per il resto non ti aspettare nulla.alla nicox si dorme bene.ormai ci sono abituato.tanto pagano quei fessi che hanno aderito all'AK.ancora non te ne sei fatta una ragione.ma e' cosi'
 

guly

Forumer storico
io porterei maggior rispetto per chi guida un'azienda di cui sono azionista.
Di steve jobs ce n'era solo uno al mondo, quindi ogni paragone con altri è inutile. Non dimentichiamoci però che anche lui ha avuto dei momenti negativi. Garufi in questo momento stà vivendo il suo momento grandemente negativo, speriamo che riesca ad uscirne e a far usicre anche la nicox dall'inferno in cui si trova ora.

guarda io non sono piu' su nicox.e comunque porto rispetto solo per le persone oneste e corrette.io aspetto ancora che garufi dia una spiegazione logica e concreta sull'ultimo ak fatto.e' li che si dimostra l'onesta e la correttezza di un ceo.invece non lo ha fatto e quindi io non rispetto chi non rispetta.
 

ugotega

Forumer storico
Non auguro il fallimento di nessuna banca, ma semplicemente credo che se tutta la valanga di soldi dati alle banche che hanno fatto porcherie in borsa a scapito di molti investitori, fossero stati dati ai cittadini ed alle imprese come incentivo al consumo ed alla produzione, sarebbero stati spesi molto meglio ... è una visione personale, ma non credo priva di intelligenza.

"Se le banche hanno fatto caxxate, che falliscano ..."

questa è una affermazione priva di intelligenza...

poichè sembra che ne hai bisogno ti argomento: i soldi ai cittadini e alle imprese li danno le banche... darli direttamente senza salvare le banche sarebbe un suicidio... pensi che i cittadini che dall'oggi al domani non trovano più i loro risparmi in banca possano utilizzare i soldi dello stato per consumare?... e se non c'è mercato interno dare soldi alle imprese (in Italia per il 85% sono piccole medie imprese che mancano di strutture idonee all'esportazione) per finanziare la produzione pensi che possa servire ad altro se non riempire i magazzini? magari creare qualche posto di lavoro temporaneo...
ripeto le banche sono il volano dell'economia, permettono l'utilizzo della leva finanziaria per creare valore... non se ne può prescindere e non se ne può mettere in dubbio la credibilità per il semplice fatto che basano tutta la loro opera su rapporti fiduciari...

messa cosi penso che sia ancora più chiaro (sia il concetto sia la mancanza di fondamenti di intelligenza della tua espressione)...

comunque non fa nulla, cantiamoci sopra.. ti dedico una canzone:

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=QGorMJ2oJyg]Papa Ricky- EMIGRANTE-Lu Papa Ricky (1995) - YouTube[/ame]
 

Zohar

Forumer storico
"Se le banche hanno fatto caxxate, che falliscano ..."

questa è una affermazione priva di intelligenza...

poichè sembra che ne hai bisogno ti argomento: i soldi ai cittadini e alle imprese li danno le banche... darli direttamente senza salvare le banche sarebbe un suicidio... pensi che i cittadini che dall'oggi al domani non trovano più i loro risparmi in banca possano utilizzare i soldi dello stato per consumare?... e se non c'è mercato interno dare soldi alle imprese (in Italia per il 85% sono piccole medie imprese che mancano di strutture idonee all'esportazione) per finanziare la produzione pensi che possa servire ad altro se non riempire i magazzini? magari creare qualche posto di lavoro temporaneo...
ripeto le banche sono il volano dell'economia, permettono l'utilizzo della leva finanziaria per creare valore... non se ne può prescindere e non se ne può mettere in dubbio la credibilità per il semplice fatto che basano tutta la loro opera su rapporti fiduciari...

messa cosi penso che sia ancora più chiaro (sia il concetto sia la mancanza di fondamenti di intelligenza della tua espressione)...

comunque non fa nulla, cantiamoci sopra.. ti dedico una canzone:

Papa Ricky- EMIGRANTE-Lu Papa Ricky (1995) - YouTube
Preciso che ho detto "le banche che hanno fatto delle caxxate e speculato alle spalle degli investitori" e non quelle sane ...

Dare i soldi ai risparmiatori e all'impresa reale, e non alle banche che hanno fatto caxxate, probabilmente sarebbe costato molto meno ...

Il mercato interno lo fanno i consumi e la produzione, e non le speculazioni fine a sè stesse che fanno molte banche ... quelle non portano alcun incentivo al consumo.

Grazie del tuo parere nel merito dell'argomento ... ma non lo condivido ...

Quanto alle tue considerazioni personali, lasciano il tempo che trovano ... ormai ci sono abituato alle tue allusioni di bassa lega.
 
Ultima modifica:

socc_2003

Nuovo forumer
E allora sostienile tu

E allora sostienile. Insieme al sostentamento, dagli anche una medaglia quando ti rifilano prodotti bad, o quando dopo avere fatto investimenti puramente finanziari non sostenendo ciò che produce ricchezza, ovvero il lavoro, e quindi anche imprenditori e artigiani (ma solo i Cragnotti, Agnelli, Tronchetti & C. compreso il Berlusca quando stava fallendo prima dell'arrivo del politico Craxi per intenderci) attribuiscono comunque ai loro manager (seduti in ogni dove dei consigli di amministrazione; controllati e controllori sono sempre gli stessi) stipendi e benefits da capogiro, alla faccia dello 0,5 % lordo che danno sul c.c.
La verità è che il sistema è marcio, ed è tanto più marcio quando scaricano sulla comunità i loro errori. Il profitto al privato e le perdite al pubblico !!!!!.
Non so fino a quando questo sistema reggerà. Ci sono degli scricchiolii preoccupanti, non in Italia, ma sull'intero pianeta, e se gli studenti si coalizzano con i lavoratori (non con i finanzieri) .......... mala tempora currunt !!!!!!

Anch'io se permetti ti linko qualcosa (credo più intelligente e pertinente visto che per primo hai usato la parola "intelligenza":

[ame]http://www.youtube.com/watch?v=ToMHFysDn1M[/ame]

Dovrebbe essere obbligatorio mostrarlo sin dalle scuole medie !!!!


"Se le banche hanno fatto caxxate, che falliscano ..."

questa è una affermazione priva di intelligenza...

poichè sembra che ne hai bisogno ti argomento: i soldi ai cittadini e alle imprese li danno le banche... darli direttamente senza salvare le banche sarebbe un suicidio... pensi che i cittadini che dall'oggi al domani non trovano più i loro risparmi in banca possano utilizzare i soldi dello stato per consumare?... e se non c'è mercato interno dare soldi alle imprese (in Italia per il 85% sono piccole medie imprese che mancano di strutture idonee all'esportazione) per finanziare la produzione pensi che possa servire ad altro se non riempire i magazzini? magari creare qualche posto di lavoro temporaneo...
ripeto le banche sono il volano dell'economia, permettono l'utilizzo della leva finanziaria per creare valore... non se ne può prescindere e non se ne può mettere in dubbio la credibilità per il semplice fatto che basano tutta la loro opera su rapporti fiduciari...

messa cosi penso che sia ancora più chiaro (sia il concetto sia la mancanza di fondamenti di intelligenza della tua espressione)...

comunque non fa nulla, cantiamoci sopra.. ti dedico una canzone:

Papa Ricky- EMIGRANTE-Lu Papa Ricky (1995) - YouTube
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto