PIZZODIGINO
Pacifico
Oggi ho preso una mazzata con Newron; i Finlandesi di Biotie hanno ritirato l'offerta di OPAS e il titolo è crollato. Di Nicox oggi non ho voglia di parlare.
Ciao a tutti.
Ciao a tutti.
Bene, oggi abbiamo capito che le ipotesi nel lessico di Guly hanno il significato di certezze e quindi chi sbaglia una ipotesi è un ********. Comunque avevo detto che potrebbe essere l'ultima volta che vediamo cox sotto 1.10 ed infatti ad ora è a 1.11.
venerdì, 28 ottobre 2011 - 13:07
I giudici della sezione fallimentare del Tribunale di Milano hanno accolto la richiesta di concordato preventivo presentata dai vertici del San Raffaele ma con una serie di "paletti".
Il decreto di una trentina di pagine, contenente la decisione dei giudici e che Reuters ha visionato, è stato depositato stamani.
Il concordato preventivo è stato ammesso con qualche "paletto" e in particolare è stato valutato il potenziale conflitto di interessi in merito alla proposta dei potenziali acquirenti Ior-Malacalza perché entrambi siedono nel cda dell'azienda.
"Osserva il Tribunale che tale soggiacente conflitto d'interessi (...) possa in effetti gettare un velo d'ombra sulle modalità con cui il piano concordatario è stato disegnato proprio in funzione e sulla falsariga dell'offerta formulata dai suddetti Investitori", si legge nel decreto.
chiariscono i giudici - la Fondazione mostrasse di non voler comunque prendere adeguatamente in considerazione - ciò che non sembra tuttavia credibile - altre più vantaggiose ed alternative proposte di acquisizione del capitale della NewCo, ne resterebbe forse legittimato il dubbio che non principalmente a beneficio dei creditori sia stata costruita l'attuale proposta concordataria, ma piuttosto a beneficio o nell'interesse prevalente degli investitori, nel quadro di quella situazione di conflitto d'interessi denunziata dal pm secondo una configurazione simmetrica ed analoga a quella che - per intendersi - ricorre laddove un rappresentante stipuli un contratto con se stesso".
NOMINATI TRE COMMISSARI
Secondo i giudici presieduti da Filippo La Manna il potenziale conflitto di interessi potrebbe portare all'invalidazione del concordato.
"Il delineato conflitto d'interessi (...) potrebbe giocare in via eventuale come sintomo o fattore diacritico ipoteticamente idoneo a determinare, in concorso con una complessiva ricostruzione dell'assetto negoziale anche in termini di frode alla legge, la caducazione o l'invalidazione del contratto preliminare di cui s'è detto e/o del collegato piano concordatario", scrivono i giudici.
Secondo fonti giudiziarie, occorre vigilare su questo aspetto e il compito spetta ai tre commissari nominati oggi - Rolando Brambilla, Salvatore Sanzo e Luigi Giovanni Saporito - che dovranno verificare che le proposte di altri acquirenti vengano valutate correttamente dalla Fondazione.
Nella decisione dei giudici è stato tenuto conto delle finalità che ispirano la riforma del diritto fallimentare di qualche anno fa, in particolar modo del valore sociale dell' impresa e della conservazione del posto di lavoro.
Intanto il 23 gennaio è stata fissata l'adunanza dei creditori chiamati ad avallare il piano. -- Sul sito Reuters.com le altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su Reuters Italia (@reuters_italia) su Twitter
Oggi ho preso una mazzata con Newron; i Finlandesi di Biotie hanno ritirato l'offerta di OPAS e il titolo è crollato. Di Nicox oggi non ho voglia di parlare.
Ciao a tutti.
PURTROPPO CAPITA A CHI SI INNAMORA TROPPO DI TITOLI E DEI SUOI CEO.LA COSA PIU' SBAGLIATA CHE CI SIA IN BORSA.intanto al BIO-EUROPE di duessendorf prossima settimana MOLMED presente nicox assente.PENSA TU SONO PRESENTI LE MAGGIORI BIO EUROPEE OLTRE CHE AI COLOSSI MONDIALI E NICOX NON CI VA.COMA MAI?
Sono sempre più convinto che i detrattori di Garufi dovranno ricredersi; la partita non è ancora finita ragazzi; poi a volte avere dei santi in Paradiso può fare comodo.
Il naproxcinod non è ancora morto, diciamo che oggi è in coma, ma non è un coma irreversibile, si potrebbe risvegliare e stupirici tutti.
Coraggio teniamo duro e confidiamo in un futuro migliore.
Buona domenica a tutti.