Giuseppe Vegas, presidente CONSOB ha detto: l'europa deve mettersi in testa che non puo' continuare a gareggiare con altri blocchi economici correndo con una gamba sola; se gli altri (USA, Cina,..) stampano, non dico che dobbiamo metterci a stampare anche noi, ma almeno rivedere le recenti decisioni prese. Sul short and naked selling: delle azioni restrittive serie e decisive dovrebbero essere prese. Finalmente un presidente consob che non fa solo la bella marionetta.
Sulla situazione corrente: l'Italia ha tutte le risorse necessarie e le possibilità per uscire dalla crisi, se solo tutti facessero il proprio dovere.
Ennio Doris (ma pensate un po' chi vanno ad intervistare......): l'amministrazione italiana deve ridurre i costi faraonici e smobilizzare risorse bloccate ai soli fini di rendite di potere. Da uno come lui, tanto di cappello.
Dopo l'elettorato greco e francese, anche i tedeschi hanno dato un sonoro ceffone ai loro leader, a quando il turno dell'Italia? Mr Monti si rende conto che non è solo in casa, ma con altri 60 milioni di persone che hanno il diritto di votare esattamente come lui e che non sono "ragionevolmente" per usare un eufemismo, contente del suo operato? Dove sono i tagli, le liberalizzazioni, le manovre equilibratrici che dovevano seguire la scure fiscale? A mio parere un ottimo tecnico ed un pessimo politico.
E nicox che fà? travolta dal panico che monta perde piu' della media, ma ci stà tutto, considerando la volatilità tipica del titolo, anzi, mi aspettavo un -10%, (ma la giornata non è ancora finita)..