http://webcache.googleusercontent.c...10+PRX00933+glaucoma&cd=2&hl=it&ct=clnk&gl=it
riporto il testo tradotto automaticamente (prima che sparisca dalla rete anche la cache di Google)
Gli occhi che hanno
Gennaio 2012
da Kelsey Kaustinen
kaustinen@drugdiscoverynews.com => ..che forse qualcuno gli viene voglia di scrivergli per chiedergli parere/info/spetteguléss sull'affaire Nicox/Altacor ?
Proximagen Group PLC
Altacor Ltd.
Orphan Biovitrum svedese
Datamonitor
Organizzazione Mondiale della Sanità
LONDRA-In un nuovo sforzo per prendere la mira a malattie degli occhi, due società hanno gli occhi puntati sul glaucoma , con Proximagen Group PLC e specialità oftalmica società farmaceutica Altacor Ltd. annuncia la firma di un accordo di ricerca collaborativa e lo sviluppo.
Per l'accordo, Altacor si farà carico della ricerca e sviluppo di PRX00933 , lead compound Proximagen dal suo programma 5HT2c,
per il trattamento del glaucoma.
Altacor sarà responsabile per i costi di sviluppo preclinico e, in base all'accordo, avranno un'opzione per i diritti globali esclusivi alle indicazioni oftalmiche.
I dettagli finanziari non sono stati divulgati.
"Siamo soddisfatti di questo accordo con Altacor, una delle aziende del Regno Unito oftalmiche più rispettati di specialità farmaceutiche, di progredire lo sviluppo di PRX00933 in una nuova indicazione, "
Kenneth Mulvany, CEO di Proximagen, ha detto in un comunicato stampa.
"Questo accordo è un altro esempio della corretta esecuzione della strategia Proximagen di conservazione di diritti di taluni programmi con i costi di sviluppo finanziato da un partner. In questo caso, ci sarà alla conservazione di diritti per tutte le indicazioni del PRX00933 di fuori del campo dell'oftalmologia ".
Proximagen 5HT2c acquistato il programma, che comprende PRX00933 , quando ha acquistato Cambridge Biotechnology da Orphan Biovitrum svedese nel 2009. Agonisti 5HT2c hanno dimostrato di avere un potenziale come glaucoma trattamenti da ridurre la pressione intraoculare, che è spesso associata a glaucoma .
PRX00933 è un agonista del recettore 5HT2c con il potenziale per trattare i disordini psichiatrici e oftalmologia, diabete, epilessia, incontinenza urinaria e l'obesità, come è stato originariamente sviluppato come un approccio mirato per il controllo del centro di sicurezza del cervello, ottenendo così il controllo del peso.
Proximagen e il programma di ricerca collaborativa Altacor si concentrerà sullo sviluppo PRX00933 in glaucoma , utilizzando il pacchetto esistente clinica per aiutare nello sviluppo.
" PRX00933 è una molecola molto interessante con il potenziale di fornire un nuovo meccanismo complementare nel trattamento del glaucoma.
Altacor è lieta di aggiungere questo progetto alla sua pipeline di espansione in quanto è sinergica con i progetti esistenti e può essere accelerata alla clinica, "
Fran Crawford, CEO di Altacor, ha detto in un comunicato stampa.
"Se il programma di sviluppo tenga fede alla promessa, questo prodotto si aggiunge in modo significativo alla armamentario clinico nel trattamento di questa condizione sempre più comune.
Questo accordo è un ulteriore passo avanti nella costruzione di presenza Altacor in oftalmologia, come una società farmaceutica con vendite in crescita e un pipeline di prodotti di forte sviluppo. "
Il glaucoma è una condizione cronica in cui è danneggiato il nervo ottico. Come Altacor spiega sul suo sito web, "non trattata elevata [pressione intraoculare] provoca danni irreversibili al nervo ottico e la perdita di fibre della retina, risultando in un modello tipico di perdita visiva campi che è progressiva e permanente.
Inizialmente, questo è evidente solo con prove speciali, ma se permesso di progredire, può portare alla 'visione tunnel' e, in definitiva, la perdita della vista. "Alcuni trattamenti, tra cui chirurgia, può rallentare la progressione, ma non esiste una cura a partire dal ancora.
L'azienda dispone attualmente di quattro prodotti all'interno del suo gasdotto indicate per glaucoma :
ALT 022 per indotta da steroidi glaucoma
ALT 401 per glaucoma chirurgia (orfano)
ALT 004/a
ALT 025
ALT 401 è ancora in fase di formulazione
ALT 022 e ALT 025 sono in fase preclinica
ALT 004/a ha raggiunto la fase regolamentare.
Proximagen dice che non ci sono previsioni per quanto riguarda PRX00933 il potenziale commerciale, ma non vi è certamente la mancanza di domanda, come il mercato globale oftalmologia valeva più di $ 12 miliardi nel 2008, secondo Datamonitor parere delle parti interessate: Ophthalmology 2010 . glaucoma , che viene indicato come la seconda causa di cecità da parte dell'Organizzazione Mondiale della Sanità dopo la cataratta, ha rappresentato il più grande mercato unico all'interno di tale somma, con un fatturato superiore a $ 5 miliardi.
Più di due milioni di persone sono affetti da glaucoma negli Stati Uniti da soli, e circa 120.000 sono ciechi dalla malattia agli occhi, che rappresenta il 9 per cento al 12 per cento di tutti i casi di cecità all'interno della nazione.