per ora studio ... prima di entrare o uscire... meglio esser sicuri su che cavallo puntare... ti pare?
Okkio perchè lo staff di Nicox non ha mai dimostrato di saper portare nulla in commercializzazione in oltre 14 anni di sperimentazioni, oltre naturalmente ad errori di strategia importanti ( ammessi pubblicamente da Garufi ) determinati negli anni precedenti, che hanno dato il colpo di grazia alla Società ( naproxcinod ).
C'è un problema di fondo sui CINOD che al momento non sembra essere risolto visti i fallimenti, ritiri e molecole trasformatesi "in sonno", dove pare che Merck ci stia lavorando, ma che comunque non dà alcuna garanzia nel merito visto che comunque Merck non lavora solo coi CINOD brevettati da Nicox.
La maggior parte delle volte durante le news c'è una grande volatilità ma che poi sfiamma rapidamente.
B&L sembra essere quasi certo che passerà in fase 3, ma è notizia di corridoio mezza risaputa, l'acquisizione Altacor sembra essere stata mal gestita e non chiara in termini di reale opportunità commerciale.
Quanto ai test rapidi per l'identificazione del virus della congiuntivite, può essere un ausilio per i medici di base ma non fondamentale per un buon specialista che può diagnosticare la patologia anche senza di esso.
Sul Naproxcinod è da 2 anni che la Società ha fatto ricorso presso FDA senza portare ad oggi alcun risultato concreto in merito ad una possibile rivalutazione - riesumazione della molecola.
Ed infine poi ci sono "gli usignoli" dai quali giungono notizie ( magari in buona fede, magari no ...) che guardando lo storico degli avvenimenti, hanno una discutibile affidabilità ...
Penso che al momento il titolo, potrà fare qualche rialzo farlocco, fino a quando ( chissà se mai avverrà ...) non ci sarà una molecola approvata, che funzioni bene, e che abbia un buon target commerciale.