Non desidero lasciare 2 thread attivi su un titolo altamente speculativo  come questo, per cui o i 2 thread presenti verranno accorpati, o uno  dei 2 verrà chiuso.
Se poi dovessi vedere che vi mettere a litigare,  bannerò i litiganti per la durata di 1 settimana ad ogni litigio, perchè  le vostre tante discussioni e litigi su un simile titolo, hanno messo  in passato in difficoltà lo staff di questo sito, ed è uno staff davvero  paziente e comprensivo, ed hanno stancato gli altri forumers. 
Esprimo ora una opinione personale, che potrebbe essere magari sbagliata.
Potrei  sbagliare, ma mi viene sinceramente da pensare che se aveste speso lo  stesso tempo, che avete speso su questo titolo a tirar fuori notizie su  notizie esultando un giorno e disperando il seguente, ad impostare e  perfezionare un vostro metodo di investimento/trading basato su medodi  di analisi  tecnica/fondamentale, o a fare del buon trading perchè  magari siete già analisti esperti su altri titoli (perchè su questo è  impossibile usare l'analisi tecnica, e basta vedere il grafico storico  per capire che qualsiasi strumento di analisi tecnica è poco adatto alle  montagne russe di questo titolo ed alla sua natura fortemente  speculativa), ora sareste solidi trader o avreste fatto dei gain  costanti anno su anno sui mercati. 
Opinione puramente personale  ripeto, ma a mio avviso questo thread è un esempio di come non si deve  operare sui mercati, perchè la gestione del rischio che esprime è  insufficiente. Sui mercati, se si vuole incrementare con certezza e anno  dopo anno il proprio portafoglio, occorre agire in modo molto diverso  da come suggerisce questo thread.
Poi magari fate trading su altri  titoli con strumenti di analisi tecnica/fondamentale, e questo titolo è  solo un vezzo per voi e sugli altri titoli fate gain costante, ma allora  mi chiedo perchè non vedo le vostre analisi tecniche/fondamentali su  altri titoli, non vedo traccia delle vostre tecniche, non vi vedo  dialogare con gli altri su strategie e tattiche per battere i mercati.
Vi  vedo dialogare su qualche altro thread, certo, ma sempre su titoli  speculativi, quasi sempre in ambito biotech, alla ricerca della notizia,  del rumor, della situazione di "sottovalutazione", delle prospettive  buone pur se in una situazione di quasi fallimento, ma siamo a mio  avviso distanti da una impostazione che minimizzi il rischio e  contemporaneamente massimizzi la possibilità di fare guadagni. Tanto che  alcuni dei titoli di cui parlate riescono a passare da +18 a -36 in un  solo giorno, che è come andare al Casinò. O tanto da leggere chi, tra  voi, a marzo 2012, diceva di averne tantissime in portafoglio ed era  sicuro che questo titolo è una bomba ad orologeria la cui vera  esplosione deve ancora arrivare (in quel momento quotava 4, ora 2,5). O  tanto da vedere che mentre in Italia e negli USA ci sono state occasioni  di acquisto incredibili, questo titolo staziona come uno zombie in area  2,5 da maggio 2012, alla faccia delle migliaia di post, e dunque al  tempo di vita, che voi gli avete dedicato.
Niente e nessuno vi ripagherà del tempo che avete dedicato ad una simile azienda.
Comunque, questa appunto era una opinione personale, magari sbagliata.
L'opinione da amministratore del forum è quella espressa all'inizio, non c'è spazio per 2 thread dedicati a un simile titolo.