NicOx.... in attesa di..... (7 lettori)

PIZZODIGINO

Pacifico
Non sono affari miei, quindi mi scuso se dovessi risultare invadente, ma augurerei che certe energie le spendeste per il vostro prossimo, umano o animale che sia, visto l'enorme bisogno di buone intenzioni che c'è in giro, se proprio proprio il trading tramite analisi tecnica o fondamentale su titoli azionari seri o sugli indici non è di vostro gradimento e preferite le emozioni della roulette delle biotech.
Fare di un simile titolo un passatempo, mi pare uno spreco del vostro prezioso tempo.
Poi, siete adulti e consapevoli.


Permettimi di dire che Nicox è un titolo serio. Solo una serie di coincidenze sfortunate hanno fatto si che oggi sia in sofferenza, ma potrai constatare tu stesso che, nel futuro prossimo, le cose cambieranno e si ritornerà a respirare aria più sana.
Io parlo per me e posso dire di non essere uno scommettitore; al massimo gioco a tombola per Natale, a casa con i parenti.
Se il latanoprostene bunod venisse approvato, e ci sono serie possibilità che lo sia, Nicox diverrebbe una gallina dalle uova d'oro e tutti se la contenderebbero a suon di € e di $.
Noi ottimisti abbiamo deciso di anticipare il mercato e abbiamo deciso di rimanere azionisti per lunghi anni, nella convinzione che alla fine avremo ragione noi.
Se hai sottomano un titolo che ha maggiori potenzialità di Nicox e al contempo lo stesso grado di rischio, ti prego fammelo sapere.
 

viralic

Forumer storico
Non desidero lasciare 2 thread attivi su un titolo altamente speculativo come questo, per cui o i 2 thread presenti verranno accorpati, o uno dei 2 verrà chiuso.
Se poi dovessi vedere che vi mettere a litigare, bannerò i litiganti per la durata di 1 settimana ad ogni litigio, perchè le vostre tante discussioni e litigi su un simile titolo, hanno messo in passato in difficoltà lo staff di questo sito, ed è uno staff davvero paziente e comprensivo, ed hanno stancato gli altri forumers.

Esprimo ora una opinione personale, che potrebbe essere magari sbagliata.
Potrei sbagliare, ma mi viene sinceramente da pensare che se aveste speso lo stesso tempo, che avete speso su questo titolo a tirar fuori notizie su notizie esultando un giorno e disperando il seguente, ad impostare e perfezionare un vostro metodo di investimento/trading basato su medodi di analisi tecnica/fondamentale, o a fare del buon trading perchè magari siete già analisti esperti su altri titoli (perchè su questo è impossibile usare l'analisi tecnica, e basta vedere il grafico storico per capire che qualsiasi strumento di analisi tecnica è poco adatto alle montagne russe di questo titolo ed alla sua natura fortemente speculativa), ora sareste solidi trader o avreste fatto dei gain costanti anno su anno sui mercati.
Opinione puramente personale ripeto, ma a mio avviso questo thread è un esempio di come non si deve operare sui mercati, perchè la gestione del rischio che esprime è insufficiente. Sui mercati, se si vuole incrementare con certezza e anno dopo anno il proprio portafoglio, occorre agire in modo molto diverso da come suggerisce questo thread.
Poi magari fate trading su altri titoli con strumenti di analisi tecnica/fondamentale, e questo titolo è solo un vezzo per voi e sugli altri titoli fate gain costante, ma allora mi chiedo perchè non vedo le vostre analisi tecniche/fondamentali su altri titoli, non vedo traccia delle vostre tecniche, non vi vedo dialogare con gli altri su strategie e tattiche per battere i mercati.
Vi vedo dialogare su qualche altro thread, certo, ma sempre su titoli speculativi, quasi sempre in ambito biotech, alla ricerca della notizia, del rumor, della situazione di "sottovalutazione", delle prospettive buone pur se in una situazione di quasi fallimento, ma siamo a mio avviso distanti da una impostazione che minimizzi il rischio e contemporaneamente massimizzi la possibilità di fare guadagni. Tanto che alcuni dei titoli di cui parlate riescono a passare da +18 a -36 in un solo giorno, che è come andare al Casinò. O tanto da leggere chi, tra voi, a marzo 2012, diceva di averne tantissime in portafoglio ed era sicuro che questo titolo è una bomba ad orologeria la cui vera esplosione deve ancora arrivare (in quel momento quotava 4, ora 2,5). O tanto da vedere che mentre in Italia e negli USA ci sono state occasioni di acquisto incredibili, questo titolo staziona come uno zombie in area 2,5 da maggio 2012, alla faccia delle migliaia di post, e dunque al tempo di vita, che voi gli avete dedicato.
Niente e nessuno vi ripagherà del tempo che avete dedicato ad una simile azienda.
Comunque, questa appunto era una opinione personale, magari sbagliata.
L'opinione da amministratore del forum è quella espressa all'inizio, non c'è spazio per 2 thread dedicati a un simile titolo.

Buonasera,

riguardo alla soluzione proposta non ho personalmente nulla da eccepire. Numerosi forumers possono testimoniare che non sono stato , non sono e mai lo sarò , non solo la causa della scissione ma neppure anche solo una piccola fiammella. Dunque, come già scritto mi vedi assolutamente d'accordo.
Riguardo invece alle tue considerazioni personali, permettimi un piccolo appunto: mi fa specie e mi sorprende che un moderatore si possa intromettere circa l'opportunità o meno di investire su di un titolo azionario cui l'oggetto è il titolo stesso del 3d.
Conosco molto bene l'azienda Nicox e ti assicuro che è tutto fuorchè un giochino da casinò. Mi limito per ora a questo post senza alzare ulteriormente i toni in quanto i tuoi sono stati al momento assolutamente civili, ma permettimi di dissentire in maniera decisa su quanto da te affermato a proposito non solo del titolo Nicox ( come TUTTE le azioni investimento ad alto rischio) ma dell'azienda Nicox, di cui ti invito pacatamente ad informarti meglio.
Un saluto.
Viralic.
 

dave75

Nuovo forumer
Non sono affari miei, quindi mi scuso se dovessi risultare invadente, ma augurerei che certe energie le spendeste per il vostro prossimo, umano o animale che sia, visto l'enorme bisogno di buone intenzioni che c'è in giro, se proprio proprio il trading tramite analisi tecnica o fondamentale su titoli azionari seri o sugli indici non è di vostro gradimento e preferite le emozioni della roulette delle biotech.
Fare di un simile titolo un passatempo, mi pare uno spreco del vostro prezioso tempo.
Poi, siete adulti e consapevoli.

Intervento decisamente inopportuno, se non altro mi hai dato un motivo per loggarmi e scrivere su questo forum che non ritengo all'altezza del sito...

Ciao a tutti gli azionisti nicox e coraggio, ci sono anch'io.
 

guly

Forumer storico
Bene bene. Ora abbiamo un socio napoletano; speriamo che porti, oltre ad un buon fatturato, anche l'allegria tipica dei partenopei. Ne abbiamo tanto bisogno qui alla Nicox.

stai fresco cosi'oltre le sole del pallonaro si aggiungono altre.li sono specialisti in questo campo.sempre piu' ridicola questa societa'.certo che accordi importanti non ne possono fare vista la scarza competenza in materia e la poca fiducia del pallonaro.ma ora la comica napoletana veramente siamo al peggio del peggio.continua pure a credere a questo........
 

guly

Forumer storico
Ancora una volta Garufi è stato di parola. Aveva promesso, entro la fine del 2013, diversi accordi oftalmici e diversi accordi oftalmici sono arrivati.

Certo che se riuscisse a siglare un accordo nitrico per il naproxcinod, sarebbe l'apoteosi.

di parola certo.ma che accordi sono?fanno pena.e difatti come ben vedi la quotazione sta sempre la.solo accordi di piccolo cabotaggio e di scarso valore.certo che fate veramente ridere.vi accontentate di queste stupidate?tutto qua il grande garufi?il grande manager?certo per un ' 1% c'e' veramente da ridere.continua pure a poerdere tempo,tanto pure se continua a fare accordi sempre li rimane il prezzo.MA ANCORA NON HAI CAPITO CHE E' TUTTO UN BLUFF?
 

viralic

Forumer storico
Intervento decisamente inopportuno, se non altro mi hai dato un motivo per loggarmi e scrivere su questo forum che non ritengo all'altezza del sito...

Ciao a tutti gli azionisti nicox e coraggio, ci sono anch'io.

Non ho voluto infierire....ma mi sarebbe piaciuto sapere se 4 o 5 anni fa per il nostro moderatore azioni come Telecom o Banca Intesa e altre azioni bancarie fossero investimenti considerati non ad alto rischio.....perchè vedendo le quotazioni di oggi di questi titoli ringrazio la mia scelta " prudente" di aver investito e fatto anche trading su Nicox.
Ripeto che TUTTE le azioni sono ad alto rischio, anche quelle apparentemente sicure si possono rivelare improvvisamente, a causa di motivi vari esterni al titolo stesso e alcune volte ( vedi attentati ) esterni alle borse stesse e dunque spesso impensabili , motivi di forti perdite non preventivate.
E' dal 1988 che seguo ogni giorno le borse , italiana , francese e americana , per un certo periodo anche professionalmente.....un pò di esperienza sul campo me la sono fatta......ma vi assicuro che ogni giorno può essere diverso dall'altro e ammettere di non aver ancora visto tutto in questo difficile campo finanziario.
 

magolibero

..se la sà gira..
altra cosa é comunque dare una "identità definita" a chi nicox si é tirato in casa : un socio industriale ..o uno speculatore finanziario ?!?

quelli che fanno girare soldi in un TOT di società non mi hanno mai ispirato

FINPOSILLIPO é il nuovo socio, ed ha già fatto un po' di magheggi con AdC e fusioni in Pierrel dove l'altro socio forte é l'ex della Santanché (il quale i magheggi li sta facendo con BIOERA)
..spéremm
 

guly

Forumer storico
certo che il pallonaro e co stanno veramente cadendo in basso.certo ceh a mettersi in mano a certi personaggi fa veramente pensare.CARO PIZZO SE AVEVO QUALCHE MINIMA VOLONTA' DI RIENTRARE ORA CON QUESTA MOSSA DEI NAPOLOENTANI MI SON TOTLO OGNI DUBBIO.E DIFATTI IL MERCATO PURE LA LEGGE COME UNA SOLA.E SCENDE INVECE DI SALIRE.CARO PIZZO SEI RIMASTO SOLO TU A CREDERE A QUEL CANTAMESSE.ORMAI E' NELLE MANI DEI..........VERAMENTE UNA FINE PATETICA.COMINCIANO LE MANOVRE ALL JAMES BIANCO.ORA QUELLA FOTO FAMOSA IN CUI SI STRINGONO LA MANO E QUESTA MOSSA CONFERMANO TUTTI I DUBBI CHE MI ERANO VENUTI.SONO ALLA FRUTTA VERAMENTE.
 
Ultima modifica:

PIZZODIGINO

Pacifico
certo che il pallonaro e co stanno veramente cadendo in basso.certo ceh a mettersi in mano a certi personaggi fa veramente pensare.CARO PIZZO SE AVEVO QUALCHE MINIMA VOLONTA' DI RIENTRARE ORA CON QUESTA MOSSA DEI NAPOLOENTANI MI SON TOTLO OGNI DUBBIO.E DIFATTI IL MERCATO PURE LA LEGGE COME UNA SOLA.E SCENDE INVECE DI SALIRE.CARO PIZZO SEI RIMASTO SOLO TU A CREDERE A QUEL CANTAMESSE.ORMAI E' NELLE MANI DEI..........VERAMENTE UNA FINE PATETICA.COMINCIANO LE MANOVRE ALL JAMES BIANCO.ORA QUELLA FOTO FAMOSA IN CUI SI STRINGONO LA MANO E QUESTA MOSSA CONFERMANO TUTTI I DUBBI CHE MI ERANO VENUTI.SONO ALLA FRUTTA VERAMENTE.

Certo Guly, per il momento hai ragione tu. Ma il 31 di marzo è ancora lontano e li vedremo chi avrà visto giusto.
 

PIZZODIGINO

Pacifico
altra cosa é comunque dare una "identità definita" a chi nicox si é tirato in casa : un socio industriale ..o uno speculatore finanziario ?!?

quelli che fanno girare soldi in un TOT di società non mi hanno mai ispirato

FINPOSILLIPO é il nuovo socio, ed ha già fatto un po' di magheggi con AdC e fusioni in Pierrel dove l'altro socio forte é l'ex della Santanché (il quale i magheggi li sta facendo con BIOERA)
..spéremm


I tuoi timori sono anche i miei. Resta il fatto, comunque, che i nuovi soci hanno una quota minoritaria e non dovrebbero creare particolari problemi.
 

Users who are viewing this thread

Alto