Pharma e Biotech - Europa NicOx : Quelli che aspettano ,,,, ridendo !!! (26 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

viralic

Forumer storico
risposta personale di Michele Garufi auturizzata alla pubblicazione nel forum.

Guarda , e’ tutto tremendamente piu’ sofisticato di quello che dicono , puoi metterlo sul Forum se vuoi in quanto ciò che dico a te è quello che ho detto a tutti pubblicamente.

E’ una New Chemical Entity ? Ovvio, l’FDA ce l’ha detto nel 2001 !! non interessa a nessuno se Bio-molecola o quant’altro, e’ nuova e basta !!

Approvabile : crediamo proprio di si’, secondo la legge USA basta che sia efficacious and safe , ma ultimamente stanno introducendo anche in USA il concetto filosofico che un nuovo framaco debba essere utile e apporti qualcosa di nuovo su quelli esistenti senza introdurre nuovi rischi , il cosidetto risk/benefit ratio … legge detta ma non scritta !! da qui la nostra prudenza ….

Label : I label si possono sempre migliorare o … peggiorare dopo il lancio !! Il nostro goal e’ di avere nel label al lancio almeno “qualche” dato fra gi innumerevoli raccolti dal nostro farmaco in clinica . Se riuscite a trovare il PDR Americano – cioe’ il Physician Desk Reference – un librone che contiene tutti I foglietti illustrativi dei farmaci approvati in USA – e che non sono quelli che ci sono nelle scatole come da noi in Italia !! – vedrai che il label e’ composto da decine di sessioni e parti e a noi basta che I nostri dati , nudi e crudi , senza alcuna spiegazione o deduzione di beneficio o altro , finiscano in una di queste sezioni ..
Le ricerche – estese e ben fatte – di mercato che abbiamo fatto in USA su centinaia di medici, hanno confermato che se abbiamo questi dati nel label – e quindi gli Informatori Scientifici ne possono parlare al medico col loro Visual Aid – il potenziale e ‘ enorme !! Ora, noi I nostri dati li abbiamo messi tutti e in varie sezioni del label a seconda del valore, pertinenza , etc … vedremo cosa ci lasciano dentro …
 

guly

Forumer storico
Guarda , e’ tutto tremendamente piu’ sofisticato di quello che dicono , puoi metterlo sul Forum se vuoi in quanto ciò che dico a te è quello che ho detto a tutti pubblicamente.

E’ una New Chemical Entity ? Ovvio, l’FDA ce l’ha detto nel 2001 !! non interessa a nessuno se Bio-molecola o quant’altro, e’ nuova e basta !!

Approvabile : crediamo proprio di si’, secondo la legge USA basta che sia efficacious and safe , ma ultimamente stanno introducendo anche in USA il concetto filosofico che un nuovo framaco debba essere utile e apporti qualcosa di nuovo su quelli esistenti senza introdurre nuovi rischi , il cosidetto risk/benefit ratio … legge detta ma non scritta !! da qui la nostra prudenza ….

Label : I label si possono sempre migliorare o … peggiorare dopo il lancio !! Il nostro goal e’ di avere nel label al lancio almeno “qualche” dato fra gi innumerevoli raccolti dal nostro farmaco in clinica . Se riuscite a trovare il PDR Americano – cioe’ il Physician Desk Reference – un librone che contiene tutti I foglietti illustrativi dei farmaci approvati in USA – e che non sono quelli che ci sono nelle scatole come da noi in Italia !! – vedrai che il label e’ composto da decine di sessioni e parti e a noi basta che I nostri dati , nudi e crudi , senza alcuna spiegazione o deduzione di beneficio o altro , finiscano in una di queste sezioni ..
Le ricerche – estese e ben fatte – di mercato che abbiamo fatto in USA su centinaia di medici, hanno confermato che se abbiamo questi dati nel label – e quindi gli Informatori Scientifici ne possono parlare al medico col loro Visual Aid – il potenziale e ‘ enorme !! Ora, noi I nostri dati li abbiamo messi tutti e in varie sezioni del label a seconda del valore, pertinenza , etc … vedremo cosa ci lasciano dentro …

e' cosi'.e' ancora tutto incerto.quindi si resta con i piedi per terra perche' la quotazione attuale qualcosa vorra pur deire in funzione del discorso di garufi.tutti si muovono con i piedi di piombo sul naprx,nessuno ha certezze,tantomeno le big (se no a quest'ora era tutto pappato checche'se nedica di strategie occulte,non ne esistono,in quei casi si muovono subito per anticipare altri).QUINDI IL POTENZIALE C'E'O CI SAREBBE.E' ANCORA TUTTO DA VEDERE.MEGLIO NON FARE FUGHE IN UN SENSO O NELL'ALTRO,
 

coxy

coxy
La nicchia rappresenta il 50% del fatturato. SE stimiano il fatturato a 4.5 BD,
la nicchia complessiva e' 2,25 BD.
Nel primo anno si puo' raggiungere un terzo (i.e. 750 MD) nel secondo il 60% (direi 1.3 BD).

Mi concentrerei sugli antipertensivi..
 

Netzach

Forumer storico
La nicchia rappresenta il 50% del fatturato. SE stimiano il fatturato a 4.5 BD,
la nicchia complessiva e' 2,25 BD.
Nel primo anno si puo' raggiungere un terzo (i.e. 750 MD) nel secondo il 60% (direi 1.3 BD).

Mi concentrerei sugli antipertensivi..

Beh tanto nicchia allora poi non sarebbe ...
 

doctor NO

NO nel DNA
OK

La nicchia rappresenta il 50% del fatturato. SE stimiano il fatturato a 4.5 BD,
la nicchia complessiva e' 2,25 BD.
Nel primo anno si puo' raggiungere un terzo (i.e. 750 MD) nel secondo il 60% (direi 1.3 BD).

Mi concentrerei sugli antipertensivi..



Senza ombra di dubbio il farmaco verrà approvato!!!!!!!!!vedremo la differenziazione!!!!!!!!!!!!!!!!!! io ho sempre affermato che se ci andava male erano 30€ per azione ((((((( 700-800 milioni di fatturato a tre volte mi da 2,4 di k poco più di 30€ per azione))))))))) ma con fatturati fino a 2B a pieno regime la meta dei 100 è visibile senza contare altri clamorosi sviluppi:up::up::up: la mia opinione sul titolo non cambia come neanche il prezzo !!!!!!!!!!!!!!! chi non ci crede esprima il target e venda ad obiettivo raggiunto:D:D:D:D:D:D noi folli che crediamo ai 100€ andiamo per la nostra strada chi non ci crede dia il prezzo obiettivo e venda con coerenza a quella soglia!!!!!!!!!!!!!
 

DickSIM

Prima o poi....ci becco!
La nicchia rappresenta il 50% del fatturato. SE stimiano il fatturato a 4.5 BD,
la nicchia complessiva e' 2,25 BD.
Nel primo anno si puo' raggiungere un terzo (i.e. 750 MD) nel secondo il 60% (direi 1.3 BD).

Mi concentrerei sugli antipertensivi..

:Y:Y infatti sul 1B-1.5B$ col naproxcinod.......... :cool: poi il resto che fatturerà è grasso che cola :D

dagli ipertensivi............con Merckola........:D bisogna lavorare più nell'interesse di lei... che nostro>>> inderetto return on cash! :D....mi spiego, come si sa, c'è Teva........
può MRK permettersi di perdere una fetta di mercato con Cozaar e Hyazar che hanno fatto 3.4B$ di fatturato? :noo: :noo:
Obiettivo>>>>>>>>>>>>> BLOCKBUSTER IN CARDIOVASCULAR FIELD>>>>>>PER CONFERMARE E INCREMENTARE QUOTA DI MKT!!!!!!!!!!!!:D:cool: c'è un problema di decision making? :eek: con gli stipendi che si prendono........una decisione "rapida" non riescono a prenderla???? :D :wall:

lì saremmo al tripudio! dico bene? :D
 

ugotega

Forumer storico
La nicchia rappresenta il 50% del fatturato. SE stimiano il fatturato a 4.5 BD,
la nicchia complessiva e' 2,25 BD.
Nel primo anno si puo' raggiungere un terzo (i.e. 750 MD) nel secondo il 60% (direi 1.3 BD).

Mi concentrerei sugli antipertensivi..

mi permetto di integrare...
blockbuster= fatturato non inferiore a 1 bilion $, ovvero quantita' venduta x prezzo unitario maggiore a 1 bilion $
sull'equazione insistono 2 variabili quantità e prezzo
nicchia = monopolio in segmento di mercato, ovvero possibilità di vendere meno quantità ad un prezzo maggiore
segue: possibilità di raggiungere fatturati importanti grazie alla variabile prezzo, minori costi di produzione/distribuzione in quanto quantità di prodotto minore, ergo maggiore reddittività...
se poi ci fossero interventi governativi tesi a far si che un miglior farmaco abbia maggiore diffusione per il bene sociale... allora dalla nicchia si potrebbe passare al mass market senza diminuzione del prezzo...

poi ipertensivi... ma soprattutto sviluppo rapido (cash in cassa) per statine i cui potenziali frutti economici non sono da dividere con alcuno...:ciao::ciao::ciao:
 

DickSIM

Prima o poi....ci becco!
per il 12 siamo a 12€...
cavolo!!!
il contrario significherebbe arrivare davanti alla commissione senza un segnale forte che il mercato ci crede...
tutto giova....
anche se la cosa che conta davvero è che tutti gli studi hanno determinato risultati positivi...:up::up::up:
i'm very confident...:):):)


:up::up::up::D potrebbe il duo (Natixis -UBS) farci arrivare al tp di Natixis:D...........poi ne caso vada tutto bene, dopo il 13 a corsa a lanciare UPGRADE!!!!!!!!:D:cool::D:cool:
 

DickSIM

Prima o poi....ci becco!
mi permetto di integrare...
blockbuster= fatturato non inferiore a 1 bilion $, ovvero quantita' venduta x prezzo unitario maggiore a 1 bilion $
sull'equazione insistono 2 variabili quantità e prezzo
nicchia = monopolio in segmento di mercato, ovvero possibilità di vendere meno quantità ad un prezzo maggiore
segue: possibilità di raggiungere fatturati importanti grazie alla variabile prezzo, minori costi di produzione/distribuzione in quanto quantità di prodotto minore, ergo maggiore reddittività...
se poi ci fossero interventi governativi tesi a far si che un miglior farmaco abbia maggiore diffusione per il bene sociale... allora dalla nicchia si potrebbe passare al mass market senza diminuzione del prezzo...

poi ipertensivi... ma soprattutto sviluppo rapido (cash in cassa) per statine i cui potenziali frutti economici non sono da dividere con alcuno...:ciao::ciao::ciao:

:bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow:

pensa te...... che bel ricaricone sul prezzo di nicchia :D:D ;) :prr: :prr:
 

ugotega

Forumer storico
:bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow:

pensa te...... che bel ricaricone sul prezzo di nicchia :D:D ;) :prr: :prr:

adoro gli "high mark up":lol::lol::lol::lol::lol:

con altra osservazione sui fondamentali: studi praticamente già tutti pagati (attraverso ak e paternariati) 0 debito, no costi di ricerca da ammortizzare realmente... tutto a beneficio della cassa e dell'autofinanziamento.. le condizioni di struttura finanziaria ideali per il decollo..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto