Pharma e Biotech - Europa NicOx : Quelli che aspettano ,,,, ridendo !!! (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Netzach

Forumer storico
MI chiedo: Sono un mega manager di una big pharma....mi accordo più o meno tacitamente con FDA per non fare passare un farmaco di una piccola biotech per di più europea che tuttavia mi interessa per anche altre molecole che ha in fase di studio....ora quota 3 euro, non ha a breve altre frecce nella faretra, in quanto troppo costose da portare avanti o troppo indietro al fine di arrivarci con la cassa attuale.......con il NO anche grazie al mio intervento di FDA il titolo quoterà forse intorno a 1,50 euro....e da lì diffciilemente potrà riprendersi se non con news che non potranno arrivare perchè so che i partner non si possono avvicinare ( ho messo la mia impronta e sanno che è territorio proibito).....perchè mai dovrei spendere 15 euro quando con 4 al max 6 euro se sono generoso mi porto a casa tutta la baracca senza colpo ferire, con il 90% degli azionisti che aveva già visto perdere tutto il loro capitale .........
Sono elucubrazioni,, lo so....però per non sbagliare stampatevi questa elucubrazione fatta da un neurone impazzito ed aspettiamo qualche mese.......diciamo fine anno !!!;);););):wall::wall::wall::wall::wall:

FSI è entrata a 5 € ... mettici che ci voglia anche guadagnare un pò ...

Se OPA sarà non penso a meno di 6 € ... poi bisognerà vedere il resto .

Al momento siamo in una fase di stallo in attesa di qualche movimento.

Certo che se alla Merck si svegliassero un pò ... ma forse gli studi sugli antiipertensivi sono lunghi ... e nel mentre siamo in stallo.
 
Ultima modifica:

viralic

Forumer storico
leggere con un pò di ottimismo..............SI FA PER DIRE !!

Alla fine hanno gettato la maschera, le chiacchere stanno a zero: l'Unione Europea e la moneta unica sono un progetto fallimentare, ancora non fallito solo per adesso. Da Novembre 2009 a Maggio 2010 la posta sul tavolo è passata dai ridicoli 10 miliardi di euro per aiutare la Grecia ai 750 miliardi per salvare il salvabile. E lo stillicidio continua: adesso tocca alla Spagna che perde la tripla A. Per chi non avesse ancora capito sta per arrivare un conto salatissimo, altro che politica di austerity dei conti pubblici stile lacrime e sangue ! Direi molto, ma molto peggio.



Comiciamo con lo svegliare il risparmiatore italiano che confida eternamente sulla sicurezza dei titoli di stato, al momento se c'è un paese al mondo che ha la possibilità di bissare il default dell’Argentina a distanza di dieci anni, lo troviamo proprio dentro ai confini europei. Eh sì, perché ormai tutta l’attenzione mediatica è incentrata sulla inquietante architettura debitoria che hanno tutti gli stati europei, nella fattispecie preoccupano gli intrecci debitori sulle detenzioni dei titoli di stato che i paesi virtuosi hanno nei confronti dei paesi periferici. Sostanzialmnete il debito dei paesi strutturalmente deficitari è in mano ai paesi virtuosi: quindi la vita di questi ultimi è strettamente collegata a quella dei paesi al momento in difficoltà. Il destino del debito dei PIGS (Portogallo, Italia, Grecia e Spagna: preferisco l’Italia all’Irlanda) rappresenta il destino dell’Euro e dell’Europa.

Quello che sta accadendo il tutto il mondo è proprio una perdita di credibilità dell’euro in considerazione delle incapacità che avranno i paesi europei nel futuro per onorare questi debiti. E questa incapacità è dettata oltre che da evidenti deficienze strutturali (forse insuperabili) anche da oggettive problematiche legate allo sviluppo dei trend demografici della popolazione europea: è un po come avere una trave nel culo e voler andare a fare un giro in bicicletta. Direi che è abbastanza arduo oppure molto doloroso. Giorno dopo giorno la verità viene centellinata goccia a goccia per evitare fenomeni tipo le bank runs o la fuga dai titoli di stato, qualunque essi siano. Il debito infatti, prima o poi, qualcuno lo dovrà rimborsare. Quelli che scrivono che non vi è da preoccuparsi o che attraverso finanziarie che non avranno impatto sulle tasche dei contribuenti mi sembrano opinionisti improvvisati che filosofeggiano in un campo di letame.

Altro che manovre lacrime e sangue: in Europa è ormai in atto un progressivo impoverimento, il quale ha già raggiunto e superato in alcuni stati il punto di non ritorno. Quanto stiamo vivendo è il frutto della convergenza molto spiacevole di due gradienti evolutive: da una parte il processo di apertura ad Oriente senza alcun tipo di controllo o limite (che ha portato a regalare posti di lavoro una volta europei agli orientali) e dall’altra, il progressivo invecchiamento della popolazione europea, con l’Italia e la Spagna che fanno da apripista. Un modello economico (il nostro), basato su un protezionismo sociale sfrenato, purtroppo non ha futuro: il ridimensionamento del gettito fiscale dovuto ad una mutazione del tessuto produttivo e della disocupazione giovanile sta diventando una bomba con la miccia accesa.

Vi è di più: le attuali generazioni di pensionati, a cominciare da quelli italiani, non si rendono conto di quello che sta accadendo, hanno visto in passato la giostra della cuccagna che ha sempre elargito regali a tutti e ora borbottano spazientiti perché non riescono più a conseguire le rendite finanziarie di un tempo o perché non riescono ad affittare l’appartamento che hanno ai prezzi di cinque anni fa. Purtroppo nella maggior parte dei casi abbiamo a che fare con persone stupide, ignoranti ed avide. Di certo la loro generazione al momento non può essere chiamata in causa per risolvere proprio quello che ha creato. I ragazzi di oggi che sono interinali a singhiozzo devono beffardamente ringraziare i loro nonni o i loro genitori per quello che sta accadendo o per il lavoro che non hanno. Purtroppo non può avere futuro un paese in cui sono (per adesso) i nonni a prendersi cura dei nipoti, e non il contrario. Il peggio deve ancora arrivare: l’unica incertezza è il quando.
 

guly

Forumer storico
MI chiedo: Sono un mega manager di una big pharma....mi accordo più o meno tacitamente con FDA per non fare passare un farmaco di una piccola biotech per di più europea che tuttavia mi interessa per anche altre molecole che ha in fase di studio....ora quota 3 euro, non ha a breve altre frecce nella faretra, in quanto troppo costose da portare avanti o troppo indietro al fine di arrivarci con la cassa attuale.......con il NO anche grazie al mio intervento di FDA il titolo quoterà forse intorno a 1,50 euro....e da lì diffciilemente potrà riprendersi se non con news che non potranno arrivare perchè so che i partner non si possono avvicinare ( ho messo la mia impronta e sanno che è territorio proibito).....perchè mai dovrei spendere 15 euro quando con 4 al max 6 euro se sono generoso mi porto a casa tutta la baracca senza colpo ferire, con il 90% degli azionisti che aveva già visto perdere tutto il loro capitale .........
Sono elucubrazioni,, lo so....però per non sbagliare stampatevi questa elucubrazione fatta da un neurone impazzito ed aspettiamo qualche mese.......diciamo fine anno !!!;);););):wall::wall::wall::wall::wall:

BRAVO.QUALCUNO QUI PAENSA VERAMENTE ANCORA CHE LE BIG PHARMA SIANO OPERE PIE.CERTO SONO DEL CAPPUCCETTI ROSSI COME GARUFI.QUELLI SE VERAMENTE LA VOGLIONO ALTRO CHE OPA A 10.FANNO ESATTAMENTE COME DICI TU.E ORA GRANDE CONOSCITORE PARLERA' DI CAVALIERI BIANCHI,DEL FATTO CHE DENTRO C'E' fsi (NON CONTANO UN ***** DI FRONTE ALLE big USA.li spazzano via coem moscerini).quelli si presenttano con l'80%di azioni in mano e sai che calci al culo a garufi e resto della baracca.qui pensano veramente ancora che ci sia una logica o una onesta' di mercato,non conoscono PFIZER E MERCK E RESTO.QUELLI NON GUARDANO IN FACCIA A NESSUNO LE PICCOLE BIO LE ACQUISISCONO COME DICONO LORO E AL PREZZO CHE DICONO LORO.ma qui ci sono ancora i creduloni dei 100 euro.penoso.
 

guly

Forumer storico
FSI è entrata a 5 € ... mettici che ci voglia anche guadagnare un pò ...

Se OPA sarà non penso a meno di 6 € ... poi bisognerà vedere il resto .

Al momento siamo in una fase di stallo in attesa di qualche movimento.

Certo che se alla Merck si svegliassero un pò ... ma forse gli studi sugli antiipertensivi sono lunghi ... e nel mentre siamo in stallo.

certo pensa un po' da 100 ci dovremo contentare di 6.
 

Netzach

Forumer storico
certo pensa un po' da 100 ci dovremo contentare di 6.

Sai, a suo tempo avevo cercato di portare un pò più di centratura sul forum per evitare certe esternazioni su target alquanto allucinanti, pur avendo una certa fiducia del titolo.

Mi sono beccato 2 anni di falsi nick ed insulti vari da parte di alcuni soggetti.

C'è un proverbio che dice che quando la camicia non ti tocca la pelle, non fai nessuna differenza.

Penso che qualcuno debba riflettere su esternazioni e comportamenti su questo thead e più in genere sul titolo in questione, che purtroppo si sono ripetuti molte volte e che al momento (purtroppo) sono stati pietosamente sbugiardati da una realtà dei fatti che nessuno si aspettava.

Paventarsi di una coerenza a costo zero dando dei malati mentali a tutti, non mi sembra affatto un comportamento degno di persone serie e competenti.

Certo che per come le cose sono andate non è dipeso da nessuno eccetto forse per la Società nonchè da eventi assolutamente casuali e poco favorevoli ...

E per concludere : " Contro il cul ( o la s.figa ) , la ragion non vale ..."

Buona notte a tutti ...
 

ficasim

Forumer attivo
Sai, a suo tempo avevo cercato di portare un pò più di centratura sul forum per evitare certe esternazioni su target alquanto allucinanti, pur avendo una certa fiducia del titolo.

Mi sono beccato 2 anni di falsi nick ed insulti vari da parte di alcuni soggetti.

C'è un proverbio che dice che quando la camicia non ti tocca la pelle, non fai nessuna differenza.

Penso che qualcuno debba riflettere su esternazioni e comportamenti su questo thead e più in genere sul titolo in questione, che purtroppo si sono ripetuti molte volte e che al momento (purtroppo) sono stati pietosamente sbugiardati da una realtà dei fatti che nessuno si aspettava.

Paventarsi di una coerenza a costo zero dando dei malati mentali a tutti, non mi sembra affatto un comportamento degno di persone serie e competenti.

Certo che per come le cose sono andate non è dipeso da nessuno eccetto forse per la Società nonchè da eventi assolutamente casuali e poco favorevoli ...

E per concludere : " Contro il cul ( o la s.figa ) , la ragion non vale ..."

Buona notte a tutti ...

Ognuno di noi ...alla fine.....sa quanto perde o quanto ha perso ad investire nelle biotech.....

Serena nottata.....:rolleyes:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto