Non abbiamo ancora parlato di vacanze!

Esiste una modalità detta "foto panoramica" nelle macchine digitali che consente di ottenere quel formato: in pratica, selezioni la funzione e poi fai scorrere l' obiettivo orizzontalmente o verticalmente e ottieni un' immagine allargata su due lati e ristretta su altri due :)
:up::up:
La mia fotocamera non ha quella funzione :rolleyes:... quindi scatto le foto in sequenza e utilizzo un programma sul pc per "unirle" e comporre la panoramica :)
con i dagherrotipi puoi sempre accostare le lastre :-o
:-o:clap::lol::DD:

a parziale discolpa del fotografo, il fatto che il simpatico laghetto situato nel Parco dei cento laghi (PR) si raggiunga dopo una scarpinata di quelle che quando arrivi ti sembra di avere il cuore dentro al cervello...
Immagini dell' anno passato...

Allegati

• Lagdei.jpg
    Lagdei.jpg
    173,7 KB · Visite: 140
  • Lagdei2.jpg
    Lagdei2.jpg
    158,5 KB · Visite: 143
  • 20130813_164929.jpg
    20130813_164929.jpg
    4,5 MB · Visite: 119
a parziale discolpa del fotografo, il fatto che il simpatico laghetto situato nel Parco dei cento laghi (PR) si raggiunga dopo una scarpinata di quelle che quando arrivi ti sembra di avere il cuore dentro al cervello...
Immagini dell' anno passato...
Però ne è valsa la pena :up::up:
:bow::bow::bow:

sei troppo avanti :up::up::)

:melo::melo::melo:
A me piacciono tantissimo le foto panoramiche... rendono maggiormente l'idea del paesaggio che si vuole ricordare :)

P.S. :nnoo: mi è venuto in mente che mi avevi chiesto precisazioni sulle foto con l'effetto rotazione terrestre :wall::wall::wall:
Avevo anche trovato del materiale... aspetta che lo cerco e poi ti faccio lo spiegone :reading::maestro:

Ultima modifica:
Però ne è valsa la pena :up::up:

:melo::melo::melo:
A me piacciono tantissimo le foto panoramiche... rendono maggiormente l'idea del paesaggio che vuoi ricordare :)

P.S. :nnoo: mi p venuto in mente che mi avevi chiesto precisazioni sulle foto con l'effetto rotazione terrestre :wall::wall::wall:
Avevo anche trovato del materiale... aspetta che lo cerco e poi ti faccio lo spiegone :reading::maestro:

anche a me, difatti quest' anno non ne ho fatta neanche una :wall::wall:

grazie :bow::bow::up:

quando hai tempo, anche come fare una foto notturna :bow::bow:

mi vengono delle chiazze nere con brufoli :rolleyes::rolleyes:

Questo link lo spiega molto bene:

Come stupire fotografando le scie delle stelle (star trail) - FotoComeFare

Io utilizzo:
- cavalletto
- telecomando per scattare
- impostazione fotocamera su manuale
- impostazione fotocamera su "bulb"
- ISO in modalità auto
- diaframma aperto (ma non troppo perchè con un'esposizione troppo lunga la foto rischia di bruciarsi, quindi dipende da quanto tempo lo lasci aperto). In ogni caso bisogna fare parecchie prove per vedere cosa "preferisce" la fotocamera :-o:D
- la messa a fuoco su infinito non sempre va bene, bisognerebbe utilizzare un oggetto lontano (se c'è la luna va benissimo:-o:D)
- tempi lunghi.

:mumble: Forse se leggi la spiegazione sul sito capisci meglio :-o:rolleyes::rolleyes:

Users who are viewing this thread

Back
Alto