NON DISCUTERE MAI CON UN IDIOTA: Ti TRASCINA AL SUO LIVELLO E TI BATTE CON

vocine mi dicono che a pesaro c'era il sold out:cool:.. ma la rekkia di olly ... ce sta o no ? :-o:D:lol:

praticamente nessuno

Pesaro, 27 gennaio 2013 - SE I RISULTATI dell'urna si vedono dalle piazze, Beppe Grillo ha già fatto il pieno. La piazza del Popolo di Pesaro è stracolma oggi pomeriggio per lo 'Tsunami tour' del leader del Movimento 5 Stelle, che stasera doppierà ad Ancona. Oltre cinquemila persone stipate in uno spazio che da anni non veniva riempito in questa maniera. Senza scomodare le adunate oceaniche di mussoliniana memoria, si può certo dire che negli ultimi trent'anni una piazza così piena per un avvenimento politico non si è vista.
 
Ultima modifica:
4 gatti e una rekkia
 

Allegati

  • images.jpg
    images.jpg
    12,5 KB · Visite: 147
ora dimmi con estrema sincerità una tua opinione:up:

e cosa si diceva in giro






Io ti dico cosa pensa la gente:questa volta sono stanchi tutti,a destra come a sinistra.....e il centro di Monti ha fallito in una cosa importante,nella fiducia!!Tutti ci eravamo illusi che,dopo Berlusconi partisse la rinascita del paese,ma si rendono conto tutti che ci trascineranno nella peggiore crisi della storia italiana se non si mandano a casa...tutti!!!;)
 
qua c'è da pensare...

Ci sarà un motivo se i boscimani e gli irochesi lavoravano per nutrirsi un'ora al giorno e oggi dobbiamo lavorare per 8/10 ore al giorno per 40 anni, fino alla soglia della morte, per sopravvivere. Il lavoro ci divora. Cos'è cambiato in peggio da allora? Qual è il significato della parola "lavoro"? A cosa serve l'aumento del lavoro? A consumare la propria esistenza in una miniera o in un ufficio 2x2 fino alla consunzione, spegnendosi come delle candele? All'acquisto di beni inutili per far crescere il Pil? Ad accumulare ricchezze materiali che non ci seguiranno nell'aldilà? A pagare le tasse a uno Stato ipertrofico? Quando è iniziata questa follia che ormai non riusciamo più a vedere, che ci ha trasportati in un "altrove" cognitivo che scambiamo per l'unico mondo possibile? Il tempo, la felicità, la crescita interiore sembrano scomparsi. Al loro posto ci sono solo il lavoro e il suo opposto: "la mancanza di lavoro", la disoccupazione, temibile come e più della schiavitù quotidiana a cui siamo soggetti.
"Gli imprenditori europei furono i primi a svolgere i loro affari senza che qualche "ufficio del saccheggio interno" cercasse di ridimensionarli. Essi potevano accumulare ricchezze senza preoccuparsi di dividerle. Gli imprenditori accumulavano ricchezze spingendo i loro seguaci, chiamati ora dipendenti, a lavorare più sodo. Grazie al possesso di capitali, potevano comprare aiuto e noleggiare mani (oltre a schiene, spalle, piedi e cervelli). L'imprenditore non era obbligato a promettere di consumare tutto alla prossima festa del villaggio e poteva facilmente disattendere le richieste di una più ampia partecipazione al prodotto. Inoltre, la forza-lavoro, manuale o intellettuale, aveva ben poca scelta. Privi di accesso alle terre e alle macchine, non potevano lavorare in nessun modo se non accettavano la legittimità delle pretese dell'imprenditore. Essi assistevano l'imprenditore semplicemente per evitar di morire di fame. L'imprenditore era finalmente libero di considerare l'accumulazione di capitale come un obbligo superiore a quello della redistribuzione della ricchezza e del benessere. Il capitalismo è un sistema che tende a un aumento illimitato della produzione in vista di un illimitato accrescimento dei profitti. Ma la produzione non può crescere in modo illimitato. Liberi dalle restrizioni di despoti e di poveri, gli imprenditori capitalisti debbono comunque fare i conti con le restrizioni imposte dalla natura. La redditività della produzione non può estendersi indefinitamente. Ogni aumento della quantità di suolo, acqua, minerali o piante impiegati in un particolare processo produttivo per unità di tempo costituisce un'intensificazione che porta a una diminuzione del rendimento. E questo diminuito rendimento ha effetti negativi sullo standard di vita medio ... secondo la legge della domanda e dell'offerta, la scarsità porta a prezzi più elevati che tendono a ridurre il consumo pro capite." Marvin Harris, antropologo, autore di "Cannibali e re"


chissà se c'è ancora gente capace di capire queste cose senza cadere nel solito balletto di idiozie politiche...
 
Ultima modifica:
Mai vista la piazza cosi gremita.....qualcosa si muove,anche nella sinistrorsa Pesaro!!!:bow::bow::bow:

persino nella radilkalchic Rimini 4,5/5 mila a gremire la piazza:)
e il beppe a detto"ma non mi avevevate mica dato del patacca".......era a inizio discorso e gia se ne poteva andare (aveva già detto tutto):-o


Ps;per Pilu che s'incazzza con il tipo......leggi il titolo del topic e fai festa
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto