Macroeconomia Non ditelo al racazzo..

o

si e' preferito andare su vendite di calls e per esempio la chiusura di marzo ha dimostrato che si sono raggiunti gli apici del listino , proprio l'ultima seduta, facendo entrare gli strikes "caldi"..appunto il 17000

cosi' caldi, che nessuno pensava entrassero, infatti li' stavano i volumi

e

ciao Roberto....sei sicuro che proprio li stavan i volumi? ...cioe' nel senso..da come l'ho vista io mi sembrava che quella quota fosse stata "smontata" gg addietro e poi rimpinguata solo poco prima delle scadenze---cioe' posizioni chiuse prima e poi riaperte...ma a poco dalla scadenza quando i prezzi eran gia'sopra i 16500....quindi ....guadagni limitati....

o hai motivi di credere che quelle call17000 fossero state aperte e in essere da molto piu' sottO?

secondo...ho letto un po' il tuo 3d...a quel che mi risulta capitato varie volte che sotto scadenze OI balli un bel po' , coi rollaggi poi i dati solitamente son sballati e non poco...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:...

poi tutto rientra , logicamente , :-o:ciao:

ciao Roberto....sei sicuro che proprio li stavan i volumi? ...cioe' nel senso..da come l'ho vista io mi sembrava che quella quota fosse stata "smontata" gg addietro e poi rimpinguata solo poco prima delle scadenze---cioe' posizioni chiuse prima e poi riaperte...ma a poco dalla scadenza quando i prezzi eran gia'sopra i 16500....quindi ....guadagni limitati....

o hai motivi di credere che quelle call17000 fossero state aperte e in essere da molto piu' sottO?

secondo...ho letto un po' il tuo 3d...a quel che mi risulta capitato varie volte che sotto scadenze OI balli un bel po' , coi rollaggi poi i dati solitamente son sballati e non poco...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:...

poi tutto rientra , logicamente , :-o:ciao:

la call 17000 era quella che aveva quasi 5000 opzioni in open

l'idea di coprirla sulla scadenza per un eventuale cessione di titoli in portafoglio, era spostata a questa settimana..e sono due sedute che i max non li superiamo

il valore dei rollaggi era sbagliato per un aggiornamento di lunedi'..fatto poi in serata

la call 17000 era quella che aveva quasi 5000 opzioni in open

l'idea di coprirla sulla scadenza per un eventuale cessione di titoli in portafoglio, era spostata a questa settimana..e sono due sedute che i max non li superiamo

il valore dei rollaggi era sbagliato per un aggiornamento di lunedi'..fatto poi in serata

ok...te l'ho detto solo perche' per qualche giorno prima avevo seguito bene...e prima si eran viste bruciare un po' ...quando ha sfiammato un paio di voilte dai 16800 ai 16200.....poi visto personalmene...si eran ingrossate le put 15500 e allora sfiammata verso l'alto e bruciate pure quelle....c'eran poi posizioni discrete sui 16500..e li c'an dfatto un po' di sopra sotto ...e solo all'ultimo , come dici giustamente ...an flippato verso i 17000...ma eravam proprio alla fine ...pensavo ci fosse poca "ciccia" a quel punto:rolleyes:

su OI.... non era una critica rivolta a te....era solo per dire ...che capita spesso che a cavallo rollaggi scadenze le tabelle....dian un po i "numeri":D:D:D:ciao:

tutto il ragionamento portato avanti qui per 15 gg ante chiusura di marzo ..ha una base :

1° le opzioni calls erano molte allo scoperto specie sugli strike alti

2° questo ha obbligato i MM a caricarsi di fib

3° alla scadenza di venerdi', titoli pesanti nel paniere hanno cominciato a sbarellare ( vedi l'oltre +3% di Generali)

4° questo ha provocato un acquisto sul mercato a qualsiasi prezzo di almeno 5 titoli che pesano per oltre il 60% ( postati pagine dietro)..per coprire le calls scoperte,tradotte in titoli scoperti

5° nella salita di lunedi mattina verso i max relativi, i fib si sono regolati, ed i titoli venduti

fine

Ultima modifica:
in oltre

il movimento era al rialzo su onda 5..percio' molto vicino ad un ritracciamento

cominciato subito nella giornata post opzioni

questo ha dei tempi..vari

la prima scadenza e' oggi alle 15

poi ce ne sono altre a sequenza

il che vuol dire che il mercato, rialzista, testera' l'effettiva forza dei compratori..su questa discesa

se non ci sara', con numeri..si resettera' tutto e si continuera' a scendere..in caso contrario, da domani si devono attacare i massimi..

in oltre

il movimento era al rialzo su onda 5..percio' molto vicino ad un ritracciamento

cominciato subito nella giornata post opzioni

questo ha dei tempi..vari

la prima scadenza e' oggi alle 15

poi ce ne sono altre a sequenza

il che vuol dire che il mercato, rialzista, testera' l'effettiva forza dei compratori..su questa discesa

se non ci sara', con numeri..si resettera' tutto e si continuera' a scendere..in caso contrario, da domani si devono attacare i massimi..

ok...si ti avevo letto anche di la ... e infatti ti avevo detto che eri molto centrato come wiew.../ al contrario di me..almeno nel breve:D)

in teoria da come la vedo io stan cercando di costruire "base " tra 16800 e 16900...come an fatto tra i 16200-16400 ..dove eran in acq..ma no ci vedo la stessa forza...:rolleyes:....e ..in teoria coi tempi..a me viene ...che mi mancherebbe un 'ottava a scendere adesso:rolleyes::rolleyes::rolleyes::specchio:---poco o molto..si vedra'...poi da stasera e' pure luna nera:-o:lol::ciao:

nessuna reazione

gli shorts fuori sono oltre 2500 fib..da ieri alcuni

a me sembrano molti, ma questo, se non risale a coprire..non e' un buon segnale

sempre quei 16745 in agguato

non e' scritto da nessuna parte che debba essere un movimento a tempo TUTTO al ribasso

alle 15 finisce..

ma ci sono 2 elementi che porterebbero a pensare ai valori 16745 per una C al 1.62%..e 16700 per il wolfe in atto

certo la vola la stanno forzando ed al ribasso non accadeva da tempo..

molti fib fuori, per il contesto, se regge tutto e' OK, se qualcuno fa 2 conti potrebbero chiudere prima

vediamo come buttera'

Allegati

• Capture_4.jpg
    Capture_4.jpg
    158 KB · Visite: 200
i fib fuori

da stamattina e' un continuo..ma siamo ad una " base" che dovrebbe reggere..

vediamo

Allegati

• Capture_5.jpg
    Capture_5.jpg
    45,4 KB · Visite: 194
si scende e basta

Generali..sono stati bravi...prima da oltre 3%..adesso nella fogna

ma leggendo il bilancio, e' l'ennesima azienda che floppa in Italia, dopo Enel...Telecom..anche Eni a mio avviso

Users who are viewing this thread

Back
Alto