Roma, 11 set. (TMNews) - Forza Italia voterà Antonio Catricalà e Luciano Violante come giudici della Corte costituzionale. Lo ha assicurato il presidente dei deputati azzurri, Renato Brunetta, mentre è in corso la nuova votazione del Parlamento in seduta comune dopo le fumate nere di ieri per eleggere i due giudici della Consulta e gli altri sei consiglieri togati del Csm (ieri ne sono stati eletti soltanto due, Legnini e Fanfani). "La nostra indicazione - ha spiegato Brunetta a Sky Tg24 - è molto chiara: Catricalà e Violante per quanto riguarda i due nuovi membri della Corte Costituzionale, e gli altri sei membri che sono stati individuati congiuntamente da tutti i gruppi parlamentari per quanto riguarda il Csm, dopo i due eletti ieri". Ha osservato ncora il capogruppo di Fi: "Le assemblee, soprattutto quando congiunte e formate da circa mille partecipanti, sono degli animali molto complicati. Quindi bisogna entrare nella testa di mille persone, sono mille rappresentanti del popolo, non dimentichiamolo, con intelligenze, interessi, pulsioni totalmente diverse". Brunetta ha colto l'occasione per fare anche gli "auguri al presidente Legnini, persona di correttezza e competenza riconosciute da tutti", ha sottolineato riferendosi al neo-consigliere laico indicato per la vicepresidenza del Csm
stanno pensando alle cose serie

giorno a tutti
io posso essere lo sce.mo del villaggio, ma organi così importanti nel funzionamento di uno stato, che debba la politica indicare chi ne deve far parte, mi sembra semplicemente una repubblica delle banane...
speriamo che qs lenta agonia finisca presto nel peggior dei modi .. sopratutto per loro...

e che qs popolo sappia svegliarsi una volta per sempre...

se continua a qs ritmo la prossima primavera chissà quante belle sorprese ci saranno ... intanto vediamo cosa si sogneranno per qs fiscal compact che parte nel 2015....