non solo Dax...

• Creatore Discussione Creatore Discussione dax fighter
  • Data di Inizio Data di Inizio
Questa è "classe" :bow::bow:

....le tradate di Wushu ormai sono paragonabili a quelle di un grande trader (maneggiava fino a 12 Fibboni x operazione x conto di una SIM) che ogni tanto scriveva nel decennio scorso e che soprattutto tradava in REALTIME....Fibmaster.
Ore...:clap:

Ultima modifica:
visione del nostro fib

qui di seguito, un grafico trimestrale del fib a prezzi battuti (senza rettifica)... dal quale personalmente deduco l'importanza dell'area 22550 (22575, top del secondo trimestre del 2014), e minimo odierno...

la sua tenuta quindi è propedeutica per un nuovo balzo...

non dovesse essere sufficiente, la successiva area di supporto si attesta allo storicissimo 20500 (minimi del 2002 e 2003, fra le altre cose)...

Allegati

• 7-1-2015-10.17.21 PM.jpg
    7-1-2015-10.17.21 PM.jpg
    119,6 KB · Visite: 79
segue il mensile, che fornisce qualche dettaglio in più rispetto al precedente, senza però apportare grandi novità, se non per il fatto che sotto 22500, ci starebbe l'intermedio a 21500, prima dell'eventuale 20500... cioè soste ogni 1000 punti...

Allegati

• 7-1-2015-10.22.19 PM.jpg
    7-1-2015-10.22.19 PM.jpg
    108,8 KB · Visite: 174
adesso qualcosa di più utile per l'attività del trader di posizione, ma io aggiungo anche del trader intraday...

il grafico weekly

qui si nota una di quelle che considero una delle figure più pericolose per chi trada (specie per chi entra in breakout)... la configurazione di triangolo ad espansione... fatto cioè di massimi crescenti e minimi decrescenti...

in questi casi, rari fortunatamente, credo di avere trovato una soluzione, e mi espongo nel dire che in linea di massima dovrebbe solo salire adesso, avendo il minimo di oggi come punto di riferimento importante... non resta che incrociare le dita...

Allegati

• 7-1-2015-10.28.31 PM.jpg
    7-1-2015-10.28.31 PM.jpg
    140,3 KB · Visite: 76
dal daily, invece diventa + visibile il motivo per cui oggi avevo area 23100/200 come di importante resistenza e fine movimento...

minimo del 26/5, rotto, poi pullbackato, discesa a fare un doppio minimo settimanale sporco (come ho descritto qualche giorno fa), superato, ma subito affossato...

è comprensibile come questa area di livello stia diventando di importante sparti per l'attività di medio... e dunque va monitorata con molta attenzione...

Allegati

• 7-1-2015-10.34.00 PM.jpg
    7-1-2015-10.34.00 PM.jpg
    97,5 KB · Visite: 91
adesso qualcosa di più utile per l'attività del trader di posizione, ma io aggiungo anche del trader intraday...

il grafico weekly

qui si nota una di quelle che considero una delle figure più pericolose per chi trada (specie per chi entra in breakout)... la configurazione di triangolo ad espansione... fatto cioè di massimi crescenti e minimi decrescenti...

in questi casi, rari fortunatamente, credo di avere trovato una soluzione, e mi espongo nel dire che in linea di massima dovrebbe solo salire adesso, avendo il minimo di oggi come punto di riferimento importante... non resta che incrociare le dita...

figura ad espansione in teoria e' una figura ribassista..........
se sale hai trovato un altro tipo di lettura da tenere presente

ed infine una piccola attenzione va riposta ai rapporti fra fib e dax... utile anche a livello intraday e over mi breve di periodo...

rapporto da cui si deduce che il fib tende ad avere una maggiore forza relativa rispetto al tedesco... rotto il canalone orizzontale, dovrebbe avvenire quanto scrissi qualche tempo fa in altro 3d...

Allegati

• 7-1-2015-10.37.33 PM.jpg
    7-1-2015-10.37.33 PM.jpg
    86,2 KB · Visite: 71
figura ad espansione in teoria e' una figura ribassista..........
se sale hai trovato un altro tipo di lettura da tenere presente

io non ho mai trovato nulla sulla figura... l'ho solo studiata con attenzione... se mi dici dove, per favore, gli do un'occhiata :up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto