FTSE Mib non-stop...AAAAAAAAAAAAA...CERCASI...ANDATA E RITORNO...FIB...CICLO 30/45 GIORNI...A TEMPO PERSO (15 lettori)

non-stop

Quanto pagano sul Breve ?
Al di la che nel pomeriggio i prezzi Fib si sono appogiati su la T 27.850 fine H16..., per finire un T+1 sarebbe necessario almeno un T-2 negativo (su

indice)... e ci potrebbe bastare domani con questo T-3 negativo...

Però c'è la sfasatura di un giorno con gli american boys...vedremo...

Buona serata e Grazie.
 

Malmostoso

Forumer storico
Buongiorno,
il tentativo fallito, di andare a superare la sequenza sull'inverso t-1 ( che a mio avviso stava 27856 indice) e la sua repentina discesa , dovrebbe dare per certo che la struttura a salire sull'inverso si è al momento chiusa sul max di venerdi 23 andando a chiudere anticipatamente il t-1. Da li nasce una nuova struttura ribassista vedremo di che grado superiore.
Per quanto mi riguarda considero il top di poco fa la ripartenza del secondo t-2 inverso del t-1 partito il 23.
Per un attimo abbandoniamo l'inverso e guardiamo l'indice t-1
Se al suo interno ipotizziamo la chiusura sul minimo di stamane di un t-2 mancherebbero i requisiti minimi per una sua ripartenza e ad ora saremmo fuori tempo massimo. Dobbiamo pertanto cercare una chiusura precedente che rispetterebbe le condizioni ... ieri mattina.
Pertanto stiamo allungando sulla chiusura del t-1 indice in quanto siamo ben dentro il suo terzo giornaliero partito stamane.
(proprio per non lasciare nulla al caso rimarrebbe l'ipotesi di chiusura stamane di primo t-2 indice con lingua di grado t-5, ma pare improbabile)
Ora, dovremmo avere tutti t-5 negativi fino a chiusura giornaliero...avendo gia girato al ribasso il primo t-5.
 
Ultima modifica:

Malmostoso

Forumer storico
Allarghiamo un pochino lo sguardo.
Su inverso potrebbero essere due cose:
a chiusura t+1 lungo con piccolo raccordo grado t-2
b) chiusura mensile corto 22 gg circa
Se passiamo a chiusure superiori tipo trimestrale saremmo cortini 46 gg .Non che non si accaduto ma meglio tener conto di cose piu plausibili.
Pertanto, che sia chiusura t+1 o t+2 dovremmo andare a chiudere il t+ 1 indice ( tratteggi rossi)..se poi vogliono allungare alcuno vieta che vadano a chiudere anche mensile (tratteggio blu) al netto delle condizioni minime di una ripartenza t+1 che per quanto possa già accadere ha ancora tempo per estendere il ribasso. In ogni caso ci serviranno almeno 3 gg positivi sulla ripartenza.

NB Su quest'ultimo punto osservo che le condizioni minime di partenza t+1 sul minimo di giovedi scorso (ultimo t-1 indice) sembrerebbero mancare di 6 barre sul 15 min. (correggo immediatamente: ci sono)
quindi ripassando al breve il minimo di stamane a mio modo di valutare se non violato al ribasso entro il secondo t-5 è fatto suna lingua che chiude il primo t-2 ( vedi post precedente)
io rischiando son gia dentro long perche in questo caso potremmo superar max stamane ( questa è la parte pessima del post e del trader)
FTMIB_2023-06-20_12-34-44.png
 

Malmostoso

Forumer storico
cosi regolari da sembrare movimenti guidati
dunque,
mi premeva osservare il t-4 inverso..chiuso oltre il suo tempo..sul tempo max è partito e poi ha fatto un lingua..teniamo il minimo sulla linea rossa e includiamo il movimento della lingua nel nuovo t-4.
t-4 indice ha poco tempo per partire.
FTMIB_2023-06-20_16-02-21.png
 

Malmostoso

Forumer storico
Buongiorno.
per me un po difficile da capire , ad ogni modo,
ripartenza dalle 12.30 giornaliero inverso (la butto ma non so se è 4 ore) che andrà a testare la chiusura del giornaliero indice partito ieri pomeriggio , come supposto nell'ultimo post d ieri. Su grafico a 1h sembrerebbe che il giornaliero indice partito ieri possa essere i primo di nuovo t-1. Ne avremo conferma sulla tenuta del minimo odierno.
Se poi, la presunta chiusura del giornaliero inv di poc'anzi è anche chiusura t-1: ciao core...
il long aperto ieri sempre in virtuale è sempre li che langue....
 
Ultima modifica:

Malmostoso

Forumer storico
tuto tace allora dico la mia, cosa a cui non mi sono mai sottratto.
Se non fosse che mi vien da ridere da solo, direi: momento molto tecnico.
Ci provo:
Stavo per scrivere ripartito giornaliero e vedo una bella barra rossa..però siccome lo stavo scrivendo continuo, aggiungo solo un "dovrebbe" partire giornaliero indice. Siccome secondo me il t-1 inverso deve ancora chiudere direi di aspettarmi una risalita a chiuderlo. Il tempo spaccato del t-1 inv lo vedo domattina. Palese che il mercato sembri aver girato,come gia detto, , ma non lo vedo convinto..al momento.
 

Users who are viewing this thread

Alto