FTSE Mib non-stop...AAAAAAAAAAAAA...CERCASI...ANDATA E RITORNO...FIB...CICLO 30/45 GIORNI...A TEMPO PERSO (81 lettori)

Piccione

Seminare! Non chiedere!
Ciao,
"se fosse partito" è condizionale , pertanto non vi è alcuna certezza . Non punto su nulla, se fossi sicuro di qualcosa cazzeggerei a piacere e all'occorrenza , andrei ad abbeverarmi e prendere nel book quello che serve come acqua dal rubinetto. :)

Che si sia chiuso il 23 è tra le ipotesi gia prese in considerazione ma visto la ripartenza che pare quasi un ciclo neutro ( ed è già tanto dargli fiducia).

Come scrivevo nel post precedente guarderei quelle che sono le condizioni che andranno sviluppandosi nei prossimi 2 gg per capire come collocare il ciclo superiore t+1.; ed in particolare se affondiamo subito/dopo/ non affondiamo, perchè mi sembra (ma si sbaglia) di vederci qualcosa ...ho gia scritto il perchè e quella è la mia rotta.

L'inverso lo guardo perchè è parte del ciclo indice e nell'alternanza delle oscillazioni aiuta ( magari a posteriori) a capire cosa succede... anche sull'inverso c'è qualcosa che ha già chiuso o deve farlo ed è il settimanale..stessi dubbi
tieni presente una cosa : generalmente , sbagliando, preferisco un'operàtività intraday perche è piu consona alla mia persona pertanto non devi accavallarla con altre ipotesi piu autorevoli e statisticamente provate.

Comunque: ricordi quella risposta che ti feci su un post dove raccontai del tizio che sonnecchiava sotto l'abero e all'improvviso gli si girò il foglio...?
You are a lucky man, è tornato . Capiti in un momento fortunato.
Va bene mi accodo e seguo con molto.interesse
Vediamo dove ci porta questa fortuna!
 

stachus

Forumer attivo
Ciao,
"se fosse partito" è condizionale , pertanto non vi è alcuna certezza . Non punto su nulla, se fossi sicuro di qualcosa cazzeggerei a piacere e all'occorrenza , andrei ad abbeverarmi e prendere nel book quello che serve come acqua dal rubinetto. :)

Che si sia chiuso il 23 è tra le ipotesi gia prese in considerazione ma visto la ripartenza che pare quasi un ciclo neutro ( ed è già tanto dargli fiducia).

Come scrivevo nel post precedente guarderei quelle che sono le condizioni che andranno sviluppandosi nei prossimi 2 gg per capire come collocare il ciclo superiore t+1.; ed in particolare se affondiamo subito/dopo/ non affondiamo, perchè mi sembra (ma si sbaglia) di vederci qualcosa ...ho gia scritto il perchè e quella è la mia rotta.

L'inverso lo guardo perchè è parte del ciclo indice e nell'alternanza delle oscillazioni aiuta ( magari a posteriori) a capire cosa succede... anche sull'inverso c'è qualcosa che ha già chiuso o deve farlo ed è il settimanale..stessi dubbi
tieni presente una cosa : generalmente , sbagliando, preferisco un'operàtività intraday perche è piu consona alla mia persona pertanto non devi accavallarla con altre ipotesi piu autorevoli e statisticamente provate.

Comunque: ricordi quella risposta che ti feci su un post dove raccontai del tizio che sonnecchiava sotto l'abero e all'improvviso gli si girò il foglio...?
You are a lucky man, è tornato . Capiti in un momento fortunato.
Certo che beccarsi un ciclo neutro abbisogna di parecchio sedere..... mancava come termine tecnico nel mio glossario comunque ecco:
LE QUATTRO REGOLE PIU’ IMPORTANTI DEL TRADING CICLICO
1. Decidere su quale ciclo operare
2. Essere sicuri della posizione ciclica sul ciclo superiore in caso di incertezza non operare.
3. Fare solo trading nella stessa direzione in cui coincidono il ciclo prescelto ed il suo ciclo superiore
4. Il punto di entrata e di uscita va rilevato sul ciclo immediatamente inferiore a quello su cui si è deciso di operare.
 

Malmostoso

Forumer storico
Certo che beccarsi un ciclo neutro abbisogna di parecchio sedere..... mancava come termine tecnico nel mio glossario comunque ecco:
LE QUATTRO REGOLE PIU’ IMPORTANTI DEL TRADING CICLICO
1. Decidere su quale ciclo operare
2. Essere sicuri della posizione ciclica sul ciclo superiore in caso di incertezza non operare.
3. Fare solo trading nella stessa direzione in cui coincidono il ciclo prescelto ed il suo ciclo superiore
4. Il punto di entrata e di uscita va rilevato sul ciclo immediatamente inferiore a quello su cui si è deciso di operare.
stachus. gia che che ci siamo facciamo 30 e dimmi quando entrare e uscire.ti do la mia liberatoria ove per caso tu possa sbagliare, cosa che non credo.
non sono di primo pelo.
con me non ci provare. grazie dei suggerimenti,e di avermi rinfrescato le regole. ne farò tesoro.

ps) gia in altro post mi hai suggerito che i cicli non suonano la sveglia...e te ne ringrazio,
proprio per essere costruttivo,scusami, se hai qualcosa di significativo da dire fallo ma per cortesia,dimmi qualcosa di piu interessante delle cose che gia si sanno. Ti mancava il ciclo neutro, vabbè ...in termini non corretti volevo dire chè è li..puo rimbalzare col prossimo come accartocciarsi...non l' hai mai sentilo? l'ho inventato , fattelo bastare.
ora ripeto se,oltre a puntualizzare regole ed eventuali manchevolezze vuoi suggerire qualcosa . ben volentieri.
senza polemiche
 
Ultima modifica:

Piccione

Seminare! Non chiedere!
Certo che beccarsi un ciclo neutro abbisogna di parecchio sedere..... mancava come termine tecnico nel mio glossario comunque ecco:
LE QUATTRO REGOLE PIU’ IMPORTANTI DEL TRADING CICLICO
1. Decidere su quale ciclo operare
2. Essere sicuri della posizione ciclica sul ciclo superiore in caso di incertezza non operare.
3. Fare solo trading nella stessa direzione in cui coincidono il ciclo prescelto ed il suo ciclo superiore
4. Il punto di entrata e di uscita va rilevato sul ciclo immediatamente inferiore a quello su cui si è deciso di operare.
Nn sono riuscito a seguirti sul punto 4
Mi faresti un esempio? Grazie
 

stachus

Forumer attivo
Nn sono riuscito a seguirti sul punto 4
Mi faresti un esempio? Grazie
Volentieri....se hai decido di operare per es. nel time chart a 4 ore, tenendo presente gli infiniti cicli che esso contiene eo conterrà, staa te individuarne uno inferiore nello stesso time chart, nel peggiore dei casi...riferirsi al time chart inferiore tipo quello orario sempre che si sia riuscito a capire il ciclo max del chart inferiore......ciao spero di esserti stato d'aiuto.
 

Piccione

Seminare! Non chiedere!
Volentieri....se hai decido di operare per es. nel time chart a 4 ore, tenendo presente gli infiniti cicli che esso contiene eo conterrà, staa te individuarne uno inferiore nello stesso time chart, nel peggiore dei casi...riferirsi al time chart inferiore tipo quello orario sempre che si sia riuscito a capire il ciclo max del chart inferiore......ciao spero di esserti stato d'aiuto.
Entro long perché il ciclo t-4 è long su conferma del grafico orario, nn appena si buca il minimo orario, proprio li metto stop
 

Malmostoso

Forumer storico
Buongiorno,
quindi, fermo restando le cose che non conosco, il minimo del 22 non era il minimo del t+1.
Per le considerazioni dell'altro giorno rimane in piedi l'ipotesi una ripartenza odierna del t+1 oppure l'esservi gia dentro dal 23 (correggo15-avevo critto anno invece del giorno) con le conseguenze del caso.
Le conseguenze del caso sarebbero che dovrebbe dare segnali di vita la ripartenza di almeno un settimanale indice e ( qui qualche incertezza sulla centratura inversa) la corrispettiva chiusura del settimanale inverso.
Sul settimanale inverso caldeggio l'potesi di una composizione del tipo t-2/t-1/t-2.
Vediamo cosa costruiscono.

Il penoso trade. Mi concentro sulla sua gestione. Mediata era 26800 tondi mancata. Deciderò all'uopo se mediare o meno, piu alto in base al segnale di una ipotetica ripartenz t+1.
Su questo punto se proprio lo si dovese ritenere necessario solo commenti tecnici con livelli precisi e non altro che immagino di conoscere già.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto