FTSE Mib non-stop...AAAAAAAAAAAAA...CERCASI...ANDATA E RITORNO...FIB...CICLO 30/45 GIORNI...A TEMPO PERSO (21 lettori)

Malmostoso

Forumer storico
Ribuondi,
dovremmo andare a chiudere il giornaliero inverso e vedremo nel successivo sviluppo di che struttura fa parte..sperando di capirlo.
sul giornaliero non vedo particolari vincoli in quanto non riesco a valurare il t-4 inv
mi sembra di capire però che a meno che la chiusura sia quella del 22/6 , piuttosto cortina, dovremmo fare un una dozzina di barre al rialzo sul 30 minuti....che al momento potrebbero anche significare zona 27300 indice..buttandola, ma non ne sono certo dovrebbe essere zona swing inc. settimanale inv.
 
Ultima modifica:

Malmostoso

Forumer storico
Dovremmo essere prossimi al t-3 inv... con le considerazioni post precedente.
Con la prudenza del caso perchè possono allungarlo fino a chiusura e se è fine settimanale fino pure a domani .
 

Malmostoso

Forumer storico
se chiuso come penso ci vogliono grossomodo due ore sotto i max e un'oretta di ritraccio a chiudere t-3indice..vediamo; ad ora tergiversano ma il livello se non prendono troppo tempo è attorno 27170 indice..son dentro e chiuso..visto l'orario
 
Ultima modifica:

Malmostoso

Forumer storico
Buongiorno,
grossomodo tutto abbastanza lineare
per risovere i due punti di domanda su indice e inverso bisogna attendere ancora
ricapitolo:

Ciclo indice :
ipotesi ripartenza t+1 sul minimo ieri ,deve palesare positività fino almeno domani sera (meglio sarebbe senza rispetto di eventuali sequenze ribassiste- questa è una mia interpretazione )
in caso di partenza t+1 il 15 avremmo gia fatto il minimo sindacale (con una certa forza) per ripartenza settimanale.
ciclo inferiore giornaliero indice e inverso lo lascio perdere perche ha due ipotesi ma senz'altro mi sembra si sia chiuso t-2 inverso stamane e si vada a chiudere t-2 indice..in teoria tra oggi e domattina ma con le incertezza del giornaliero ( se anticipato a ieri) potrebbe essere diverso.
per quello che vedo su inverso ci sarebbe quantomeno una sequenza - sull'ultimo t- 5 odierno. se però la chiusura odierna del t-2 dovesse essere anche ripartenza di settimanale inverso potrebbe non essere rispettata.
l'eventuale 27250indice che appare come livello da tenere considerato , visto l'orario non lo considerei piu di tanto perche puo essere che al minimo di prassi ripartano o se non ripartano rimbalzino per benino.

Lato inverso:
sulla mia ipotesi del primo settimanale formato da t-2/ t-1/!t-2...avremmo in teoria finito oggi con nuovo settimanale ma come sappiamo possono fare ancora un t-2 oppure nel caso continuino rialzo ( comunque sotto il minimo per almeno 2 ore) ipotizzare un settimanale tutto in salita che potrebbe essere compatibile con i massimi recenti e provare a chiudere mensile inverso/ trimestrale.

Trade giornaliero virtuale fatto e chiuso su inversione stmattina.
 
Ultima modifica:

Malmostoso

Forumer storico
Sera,
brogliaccio per domani è attendere la chiusra 2gg inverso( speriamo in orario spendibile nel pomeriggio)
uno zig zag sulle chiusura giornaliero dritto e inverso tra mattina e primo pomeriggio potrebbe anche dare qualcosa ....ma l'inverso cascherebbe di primissima mattina con i rischi del caso..forse meglio attendere i cicli superiori. sto caldeggiando l'idea che t+ 1 indice sia partito tra 22 e 26.
 

Malmostoso

Forumer storico
Buondi,
per quanto possa apparire sfasato penso sia partito un movimento giornaliero indice sul minimo di stamattina. A grandi linee era questo il motivo per cui non mi conviceva come ingresso short... Considerato tutto ho fatto ingresso virtual long 27460 indice..se va va..stop in pari---chiuso 560
 
Ultima modifica:

ros.trade

Forumer attivo
Buondi,
per quanto possa apparire sfasato penso sia partito un movimento giornaliero indice sul minimo di stamattina. A grandi linee era questo il motivo per cui non mi conviceva come ingresso short... Considerato tutto ho fatto ingresso virtual long 27460 indice..se va va..stop in pari
Ciao io per una questione di reciprocità tra barre dal movimento partito il 22 avrei da fare un movimento up a fare nuovi massimi odierni che potrebbe anche sparare alto, l'ideale sarebbe tra le 15 e le 16 magari proprio quando apre Wall ... Ad inverso tu come la vedi probabile chiusura Tracy dal max del 19?
 

Malmostoso

Forumer storico
Ciao io per una questione di reciprocità tra barre dal movimento partito il 22 avrei da fare un movimento up a fare nuovi massimi odierni che potrebbe anche sparare alto, l'ideale sarebbe tra le 15 e le 16 magari proprio quando apre Wall ... Ad inverso tu come la vedi probabile chiusura Tracy dal max del 19?
penso che il 22 inverso sia partito un 4 gg inverso ed il suo corrispettivo indice il 26 ( al netto di lingue e cose amene che sto implementando ma al momento tralasciamo). a rigore stiamo andando alla chiusura dell'inverso ( la pensavo per tardo pomeriggio /domattina ma ho la sensazione che chiudano prima).mi aspetttavo un minimo giornaliero verso quest'ora per la ripartenza ma come hai visto l'hanno anticipato parecchio, quindi non mi aspetto salite con livelli gran che diversi dagli attuali, ma su questo ho dei limiti nel valutare.
Quindi direi , per me , in giornata, se in orario accettabile che lasci tempo sufficiente, sarei propenso a tener d'occhio lo short..ognuno con propria sensibilità.

ritorno sul primo passaggio del post sull'inverso... nei giorni scorsi avevo l'idea che il settimanale potesse essere un t-2/t-1/ e dal 22partisse un t-2 a chiudere il 27 il settimanale ( eventualmente) ; ma il 27 hanno continuato salita con ulteriore t-2 ( probabilmente piu vicino alla visione di non stop).
quindi 27 non può essere perchè regole sulla ripartenza non sono rispettate... o è come dici tu ( ipotesi gia vincolati al rialzo e piu favorevole alla salita) oppure parte tra oggi e domani..s'enzaltro andiamo a chiudere il t-1 indice che a ora mi pare sia ben piazzatoe se sono magnanimi si accontentato della chiusura del gap....ma l'ipotesi di una ripartenza oggi del settimanale inverso potrevve essere molto critica per il long del t+1 che non vorrei andassero "quantomeno" a verificare....come sappiamo c'è tutto è l'incontrario ..un po bisogna aggiustarsi con il proprio polso.
 

ros.trade

Forumer attivo
Ciao io per una questione di reciprocità tra barre dal movimento partito il 22 avrei da fare un movimento up a fare nuovi massimi odierni che potrebbe anche sparare alto, l'ideale sarebbe tra le 15 e le 16 magari proprio quando apre Wall ... Ad inverso tu come la vedi probabile chiusura Tracy dal max del 19?
Come da programma sono andati su vediamo se gli basta questo...per come opero io se dopo le 17 chiudono sopra questo livello continuano a salire sul 5 Min si sta delineando un bel lupo che potrebbe dare un 100/120 punti in giù... L'ideale per rapporto rischio per come opero io è che si trovino su questo livello dopo le 16.45/50 così da tenere meglio sott'occhio la chiusura oraria delle 17
 

Allegati

  • Screenshot_2023-06-28-16-31-31-500_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_2023-06-28-16-31-31-500_com.android.chrome.jpg
    594 KB · Visite: 66

Users who are viewing this thread

Alto