FTSE Mib non-stop...AAAAAAAAAAAAA...CERCASI...ANDATA E RITORNO...FIB...CICLO 30/45 GIORNI...A TEMPO PERSO (22 lettori)

Malmostoso

Forumer storico
Buondi....
acciderba
adesso siamo bravi a dirlo, mi pare si stiano prendento tutto il tempo con molto comodo. Non immaginavo cosi, ma qualcosa bisogna scrivere.
Nella condizione in cui siamo sull'inverso ( senza considerare il raccordo 14/6 -16/6) hanno facoltà di estendere fino a stesera/ domattina.
Se consideriamo il raccordo siamo fuori ogni grazia di dio e dovremmo considerarci in una lingua di 1 o (forse 2 gg). Parlo di inverso settimanale.
In queste fasi i sottocicli minori sono al limite della violazione di tutte le regole scritte e affidarsi a loro significa beccarsi 100 in punti in faccia senza nemmeno accorgersene.
a mio avviso un minimo un ritraccio che sia tale lo colloco non prima di lunedi.
sul tre tempi non guardo ma facendo uno sforzo potremo considerare una chiusura per domani pomeriggio con massimi nei precedenti sottocicli con una finestra temporale che corrisponderebbe all'incirca in quella attuale....
comunque mi metto short. 27820 indice
 

Malmostoso

Forumer storico
Osservo, dato che si parla di clicli e ci si appoggia ad alcune regole .. sul ciclo inverso a partire dal top di ieri mattina non c'è in punto che rispetti la chiusura di un giornaliero..e ce ne sono passati due. sull'inverso l'unico ( il secondo) è quello di questo primo pomeriggio.
Sul dritto invece a fatica e con chiusure a malapena sul 75% del ciclo minimo concesso per la chusura , a volerli cercare,si intravedono attorno le 15 .30 di ieri e altrettando di oggi.
 

Malmostoso

Forumer storico
nun cie chiu nissciuno,
e allora buongiorno comunque,
anche oggi le partenze dei giornalieri indice e inverso (entrambi ieri pomerigggio) hanno dato seguiti poco leggibili sul ciclo inferiore t-4. Sul dritto chiusura al minimo consentito dalle regole , anticipata al millisecondo, alle 10 ...mentre non vi traccia di suo corrispettivo inverso. Sostanzialmente sto capendo che nei casi come questo in forte rialzo e ribassso il ciclo antagonista va a farsi benedire. Nessun appiglio. Era poi quello che gia ho avuto modo di scrivere e chiedere; che cioè le chiusure vanno cercate non sul 75% del ciclo minimo ma sul 50% ( ma forse sarebbe meglio non cercarle proprio perchè diventa un puro esercizio effimero)...Vedremo se nel tempo si riuscirà a "regolarizzare" queste cose perchè cosi diventa pressochè impossibile..tanto vale dire a istinto andremo a 34000 o scenderemo a 190000..cambia poco


ps) 0RE 12....siamo fuori di pochissimo sul max consentito come setimanale inverso se lo consideriamo partire post raccordo 14/16-6
se lo includiamo saremmo oltre 12° giorno...
facendo un ragionamento alla capzus siamo oltre i precenti max 2022/2023 indice nonostante i dividendi

guardando altro...ciclo partito ottobre..nei sottocicli trimestrali ...grossomodo in queste zone secondo quindicinale/ mensile i rialzi sulla ripartnza sono stati di circa 10% i primi due , 3% il terzo e ad ora sul quarto saremmo sul 5/6%....hanno ripreso un po di forza..
 
Ultima modifica:

non-stop

Quanto pagano sul Breve ?
Buongiorno,

Torno alle vecchie abitudini...

Day (ma lo chiamerò MultiDay per non creare confusione) in verde alle H: 14,25 da confermare in chiusura...

SP 500 ho un presunto vertice di cambio al giorno 5 Luglio.
 

Malmostoso

Forumer storico
Mi si è accesa una luce;
andiamo sull'indice che ha mostrato qualche segno....28230 indice
butto un'idea di questo tipo
primo t-2 26/27 ha manifestato una sequenza +- non confermata nel proseguio
dal 27 siamo nel secondo t-2(tezo dal 26) che ad ora ha tutto piu..
ma
a veder bene un primo appiglo potrebbe essere i minimo attorno le 13 /28230 che sembrerebbe minimo del terzo giornaliero dal 27..ce la giochiamo li , in caso di ritraccio,perche o è minimo vero e allora sotto è discesa a chiudere t-1e poi vedremo; oppure se non lo è manco lo avviciniamo ; oppure si fa una finta su quel livello..almeno qualcosa da guardere..meglio di niente

aggiungo che a ben guardare il corrispettivo inverso ha manifestato , speculare , le stesse caratteristiche dell'indice.
a partire dal 22 su inverso, che penso come ipotetica partenza settimanale,...t-2 +- poi ha rotto al rialzo con altri t-2 e sequenze --...se tanto mi da tanto ha una sua logica provare a scendere per chiudere almeno t-1
dovremmo essere attorno 31° giorno mensile inverso + 24 il precedente
 
Ultima modifica:

Malmostoso

Forumer storico
Non mi resta che seguire quello che si vede.
tutto al rialzo su inverso t+3/t+4 T+5
con una postilla : che la chiusura del t+5 indice , anche volendola allungare al suo tempo massimo /dic non sarebbe in linea con il t+5 inverso che avrebbe una durata minima superiore a quella data
per cui qualcosa accadrà.. e lo scopriremo.
Untitled-1.jpg
 

Malmostoso

Forumer storico
Bungiorno,
prendo spunto da alcune letture su altri trhead per sistemanre una visione di fondo rialzista che ho avuto modo di manifestare, graficamente, tempo addietro.
L'idea è che la prossimità alla fine di cicli inversi superiori, peraltro gia vincolati al rialzo, possa uscire, anche solo momentaneamente, dal canale in corso da anni.
Vorrei concentrarmi su quello che sta accadento ed un'idea che molto probabilmente, indipendentemente da eventuali ribassi, rimarrà li come un tarlo fino a che il tempo non sia passato per delineare altro.

Annuale inverso_ il mio grafico è l'indice , e mi dice questo:

Massimo a marzo a 298 giorni quasi al limite ( per me questo è l'annuale)
successivo max nel corso di un mensile ( su grafico indice) in aprile, per me fuori tempo max e dopo cospicuo ritraccio zona 24800.
Quel mensile ha configurato una sequenza +- che, considerato anche lo sforamento del max di marzo rispetto il precedente, avrebbe dovuto proseguire con nuovo max nei tempi del successivo mensile ..cosa che non si è verificata perche i massimi attuali sono fuori quello schema temporale. Il massimo attorno al 15 / 6 si troverebbe in ogni caso al 41 giorno e nel non rispetto del max che si sarebbe dovuto ritoccare.
( Per chi lo desidera si tiene in piedi la suluzione Max al 41° gg e successivo allungo nell'ambito di una chiusura trimestrale inversa ad oggi all'81° giorno)

Detto ciò voglio "presumere" che tra marzo ed aprile si sia formato un raccordo/lingua ( scusate l'approssimazione) che mi fa partire il trimestrale inverso ( anche considerando la chiusura del trimestrale indice a fine maggio) da aprile , con primo mensile chiuso a 23 gg e secondo in corso al 30 giorno nel rispetto di tutte le sequenze e tempi..anche e come ripartenza di annuale inverso ( ha fatto il minimo indispensabile sotto max precedente per la ripartenza)
Con questa premesso l'annuale è vincolato al rialzo e non posso fare altro che tenerlo a mente.

Però dovremo farlo finire..soprattutto perchè non si è manifestato il corrispettivo ribasso a chiudere l'annuale indice, anzi stiamo facendo nuovi max. ( questo appena scritto è uno spunto di riflessione rubato , mi auguro correttamente ,leggendo altri piu autorevoli)

Vincolato l'annuale inverso si è detto che lo si deve far chiudere, andando a "sanare" possibilente il vuoto lasciato dal ciclo indice corrispettivo.
( sempre al netto di un ribasso che vada a chiudere a questo punto l'annuale dritto con unna cospicua lingua /raccordo inverso in questo caso di tipo trimestrale lungo o semestrale) ma non è oggetto di questa analisi.

La condizione che ad oggi, visto quanto scritto, i tempi minimi ;ectcetera etcetera....puo rispettare quanto sopra è, come da grafico allegato:

Annuale inverso corto al minimo consentito con chiusura inizio dicembre e annuale indice lungo al limita consentito con chiusura fine dicembre /primo gennaio.
Se non accadono cose nuove e non imparo cose nuove o qualcuno ( ben volentieri) mi suggerisce alternative, bontà sua ; credo mi trascinerò questa cosa fino a tempo debito.

annuale.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto