FTSE Mib non-stop...AAAAAAAAAAAAA...CERCASI...ANDATA E RITORNO...FIB...CICLO 30/45 GIORNI...A TEMPO PERSO

Riprendo un'idea molto bislacca , motivandola, che altrove ( non senza ragioni) mi è stata giustmente messa in discussione.
Diciamo che il movimento di venerdi scorso per numeri /sequenze (fiuto) ha tutta l'aria l'aria di essere qualcosa di diverso di una semplece chiusura settimanale indice. In ogni caso il dubbio me lo pone.
Io andavo cercando venerdi una chiusura del settimanale inverso sul top stambo mattiniero....Ora a tutti gli effetti per qunto risicata almeno come giornaliero inverso al ribasso ci sarebbe..mancherebbe ovviamente il resto , part di t-2 positivo( con la salita di oggi) e ne dobbiamo tener conto.
Ma leggendo qua e la nel fine settimana ...cercando ipotesi alternative...ho trovato uno spunto di @elico su interrogativo di @fattore umano che (non è la sua idea principale) prende in considerazione la chiusura si un quindicinale a tre tempi..in questo caso verrebbe meno il rispetto di alcune sequenze.....DETTO questo..se su inverso andassimo a cercare sequenze sul settimanale potrebbero non essere necessarie'..se andassero di t-1 con chiusura odierna del secondo inverso?..poi terzo verso chiusura quindicinale inv?

Non c'era da capire ..avevo letto una cosa in giro che, per sintassi e approcio, mi pareva scritta da altri in passato..niente di che..non c'entra nulla.

Direi che se andiamo di t- 2 inv ,dovrebbe starci...come chiusura sopra il max odierno...poi li puo essere settimanale...non è facile ..nel senso che è difficile prevederlo. io propendo per il long..ma non voglio fare tifo alcuno. la mia idea è quella del post 9164... poi come scrivevo nei giorni scorsi mi attendo che vadano a fare un top sul mensile che a questo punto dovrebbe essere superiore al top relativo precedente..ma il "rumore" della scorsa settimana ovviamente non dà certezze.

teoria vuole ( se giusto) che alla chiusura del giornaliero inverso si vada a chiudere quello indice sotto 28420 indice circa...ma, potrebbe essere che il movimento venga pie pari saltato nella sua sequenza .facendo l'ambaradan dalle 14 20..non è un previsone è una cosa da tenere d'occhio.

Buongiorno,

siamo al giorno 3 di T...

per ora in linea con il percorso tracciato ieri in matita nera...

proveniamo dal livello di cambio di Venerdì 28.190...

Buongiorno,
siamo ancora in attesa della chiusura giornalero indice che , facendo parte di un ciclo ( per me 2gg) deve dare per regola almeno un due ore residuali al ribasso .
Avendo ancora tempo a disposizione ,il livello ad ora in evoluzione, è collocato attornoo 28420 indice, ma cosi stando le cose potrebbero accontentarsi di 28460...dando il senso appropriato a questi risibili valori.
Il mancato target in mancanza di sequenze appropriate potrebbe far supporre (vedi post di ieri pomeriggio) che stiano costruendo qualcosa di piu elaborato.Senz'altro non chiusura t-2 ieri alle 14 circa perche i tempi sarebbero ristretti , quanto piuttosto un ciclo a 4 giorni con sottocicli giornalieri e relativi racc/ o quello che è.questa è un'"ipotesi" molto residuale.

lato inverso, ad ora maggiormente significativo.
ottavo giorno piu 1 di raccordo/lingua...per chi ci crede quindi ci saremmo ..grossomodo, al netto di ipotetici uno o due gg ancora.
io pero guarderei i sottocicli t-1 e t-2
t-2 in chiusura stamane o tra poco_ se lo facciamo appartenere al t deve scendere almeno buona parte del nuovo t-2..ove sia partito t oppure solo 4 ore ove mancassero ancora 2 gg
t-1 ..mi verrebbe di don darlo per ripartito ieri perche non ha il livello di ritracciamento sulla gamba rialzista che parte dal minimo venerdi..quindi
se parte oggi anche qui avremmo ribasso per almeno 1 gg o sua parte
se parte piu avanti,lungo,possono bastare 4 ore scarse di ribasso...o laterale

alla fine miscelando il tutto mi sembra che abbia maggiore possibilità ancora un allungo di circa 2 gg che però potrebba manifestarsi meglio; come finestra temporale, nel pomeriggio..per via di quelle 3/4 ore negative.

...di piu o meglio io non so

1694510930213.png

Occhio al percorso...

mmm...penso che ci stiano dicendo che il giornaliero è partito ieri alla 14 circa..per cui il minimo è posticipato a pomeriggio.
abbiamo ancora tempo.
volendo puntrare short alla chiusura del giornaliero
opzione uno _ valutare il livello minimo che si raggiungerà entro le 12 circa...t-6 di t-5..alla sua violazione short...se non troppo in la nel tempo
opzione 2..short da subito per probabile mancato vincolo su inverso t-6

aggiungo che ipotetico t inverso e quello che sarà ha il probabile raccordo fino alle 10,30.

ore 12.39 fregato....lasciamolo a chi lo sa fare...

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto