FTSE Mib non-stop...AAAAAAAAAAAAA...CERCASI...ANDATA E RITORNO...FIB...CICLO 30/45 GIORNI...A TEMPO PERSO

Buongiorno,

l'unica cosa che mi aspetto è la fine del T inverso entro l'apertura di domattina...che sull'indice, ad occhio dovrebbe essere inferiore alla sua nascita

del 14 dicembre...quindi con sequenza positiva di T inverso....

Poi sappiamo che ogni capodanno succedono molto spesso sparate di qualche giorno...

Sera...
vuoi per problemi di lavoro vuoi perchè , inutile negarlo,ho totalmente perso la bussola nel breve , preferisco scrivere nulla. Fanno cose che , almeno per il mio livello di comprensione (basico)sono troppe complicate. Alla fine una chiosa la si tira ma cercare di lavorare con sottocicli che devono poi essere "aggiustati" mi risulta difficile. A tutti gli effetti siamo nel range di pochi punti da parecchio. Rimango comunque dell'opinione che i livelli di ritraccio su mensile , sempre ci sia mensile , non mi convincono ..pertanto attendiamo.

basta tracciare una trendline gente...

basta tracciare una trendline dal top del 2000 al top del 2007 a oggi.. non servono studi astronomici per capire che sopra 31500 31800 non ci va. sempre che superi i top di oggi cosa non facile dato che a 31100 31200 passa sul future angolo mensile di gann
A però...mi sa che la tireranno in troppi ...
chissà...magari è così facile.

Fate vobis, ma il trade è fatto di posizioni e non di sospetti. O si entra long o si entra short. Spesso sento e leggo telecronache, che non portano a soldi nel portafoglio. Salirà a 34000 perché la trendline è “vista da tutti”? Bene allora bisogna entrare long. A mio avviso qua si vende. E lo stop si discuterà solo con chiusura trimestrale sopra 31800. I più prudenti vogliono attendere “la conferma” ok, rispettabile, ma rischiano di rimanere fuori e di anzi entrare al contrario, spiazzati da un cambio di direzione del mercato. Ma non si può operare, a mio avviso, sul sentiment o su ipotesi che una trendline è vista è troppo nota ecc. perché come è nota la trendline a chi muove il mercato è nota la ciclica, gann è tutto il resto. O si crede nel metodo, qualunque sia, o il trading diventa un circolo di sospetti e pensieri che annebbiano e fanno perdere occasioni
Mi hai frainteso,se leggi nel mio 3d io sono short gia con 2 entrate, è chiaro che con varie metodologie sia più probabile che il mercato vada giù , ma devi essere abilitato al contrordine quindi cicli o trendline o quadrati di chi chessia bisogna rispettarli .senza rimanerne soggiogati.

Users who are viewing this thread

Back
Alto