Notizie dal mondo dell'arte

è da capire se intendi a tavola, a lavoro, a letto ... o magari sono evoluzioni del gusto ...
Intendo dire che ho notato come nelle epoche di fredde ideologie o di crisi economica vada di più il bianco-nero, in pratica il disegno, mentre quando la società è più edonistica ricerca il colore (e rifugge dal BN). Pertanto uno spostamento del gusto verso cose colorate può indicare facilmente il desiderio di viversi bene la vita invece che angustiarsi nel pensiero.

Intendo dire che ho notato come nelle epoche di fredde ideologie o di crisi economica vada di più il bianco-nero, in pratica il disegno, mentre quando la società è più edonistica ricerca il colore (e rifugge dal BN). Pertanto uno spostamento del gusto verso cose colorate può indicare facilmente il desiderio di viversi bene la vita invece che angustiarsi nel pensiero.
credo che nel mio caso potresti avere ragione

Napoli.Un plauso ai napoletani se veramente l'incendio è stato voluto dolosamente ma da qualche napoletano intelligente che non sia il clochard a cui semmai è stato ordinato il benefico piatto flambè.
Signori l'arte è un'altra cosa dal lanciare messaggi utilizzando un simbolismo spesso banale, ma peggior cosa in totale disaccordo con i più elementari principi di estetica, buon gusto e raffinatezza nella manifattura,tant'è che ben presto ce ne vorranno regalare un'altra in copia perfetta di questa schifezza da parte dell'aspirante artista di un'aspirante arte che è quella contemporanea.
L'arte non potrà mai prescindere dalla difficile tecnica utilizzata per la sua realizzazione che contraddistingue e rende unici sia l'artista che l'opera d'arte se no questa non vale nulla essendo duplicabile all'infinito. Opera d'arte da non confondere con manifesti, locandine cartelloni e quant'altro dietro a cui spesso si nasconde quell'arte cialtrona che si arroga il nome di arte contemporanea.
A scanso equivoci, preciso che nel mio recente viaggio a centro sud non sono arrivato nemmeno a Siena :grinangel:

Users who are viewing this thread

Back
Alto