Indici Italia Nuova sfida di Topino2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SempreControTrend

Forumer attivo
Sono interessato alla view topiniana.
Oggi non c'è nessuno che darebbe un soldo per la tesi long. Tutti i grafici riportano massimi e minimi decrescenti. View di breve short, view di medio short.
Quindi mi chiedo Perchè long? Anzi, la domanda non è "perchè" visto che mi sono messo long anche io :rolleyes:, la domanda è ; da che valori si può ipotizzare un corposo rimbalzo? da che valori si può parlare di cambio di trend breve e medio in long?

Un ringraziamento per tutti coloro che "Graficheggiano" (fanno i fichetti con i grafici) consentendo a noi novellini di imparare qualcosina.
 

mr. takeprofit

Forumer storico
Buongiorno ... a 19.700 ci arriviamo in mattinata
 

Allegati

  • Noname.jpg
    Noname.jpg
    58,7 KB · Visite: 531

Franzo

PELO e CONTROPELO
Scusami Topino se mi permetto ogni tanto di intervenire, ... ma leggendo il nobile Utente SCT mi ha preso un irrinunciabil moto

Sono interessato alla view topiniana.
Oggi non c'è nessuno che darebbe un soldo per la tesi long. Tutti i grafici riportano massimi e minimi decrescenti. View di breve short, view di medio short.
Quindi mi chiedo Perchè long? Anzi, la domanda non è "perchè" visto che mi sono messo long anche io :rolleyes:, la domanda è ; da che valori si può ipotizzare un corposo rimbalzo? da che valori si può parlare di cambio di trend breve e medio in long?

Un ringraziamento per tutti coloro che "Graficheggiano" (fanno i fichetti con i grafici) consentendo a noi novellini di imparare qualcosina.

Tutti i grafici che hai visto, sono sbagliati e, ... personalmente sono lungo di posizione.

Non sono un fighetta, ... ma ti mostro questo, ... poi vedi tu :




La candela del semestre attuale ancora in corso, non ha fatto né un minimo né un massimo superiore al massimo del precedente semestre.

Altrettanto dicansi per la scorsa candela semestrale [1gen2010/30giu2010] ugualmente "inside" ..., ovvero ha fatto minimi e massimi inferiori alla precedente
.

Idem per la candela annuale che ..., non ha fatto ancora segnare un minimo inferiore al minimo dello scorso anno, né un massimo superiore
.

A questo punto, la teoria vuole che, ci sia un'alta probabilità per questo semestre (ovvero fino al 31/12/2010) occiocchè l' indice faccia segnare un massimo superiore sia al massimo del semestre scorso (24058), sia a quello dello scorso anno (24558).

Tutto quanto sopra, ... andrebbe a meretrici se, ... ci fosse rottura al ribasso di area 17600.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto