Questa sopra è una lista di trojan rilevati su IO , cercano di installarsi sulla cartella temporaei di explorer , kaspersky li rileva automaticamente , ma è consigliabile svuotare i cookie e la relativa cartella tramite un programma come ccleaner .
Suggerisco anche di dare un' occhiata ai file che partono in autorun , per questo suggerisco un software leggero ( meno di 1mb ) e standalone ( non serve installarlo basta cliccarci sopra ) Hijackthis distribuito da trend micro casa antivirus
HijackThis - Trend Micro USA
la lettura dei risultati per alcuni può essere complicata , ma è rivelatrice.
se non capite qualcosa o avete qualche dubbio , cercate in rete e
non fate casini eliminando a Cazz0
non premete altri pulsanti se non sapete cosa state facendo e limitatevi solo a quelli che vi ho evidenziato in figura.
Per infinocchiarvi le password della piatta serve un Keylogger ( registra tutto quello che battete sulla tastiera ) , e poi un trojan o spyware che monitorizzi dove cacchio navigate per individuare i siti bancari che frequentate , poi basta fare 1 + 1 , quindi occhio.
che il forum sia sotto attacco in via continuata è GRAVE.
per bloccare eventuali dirottamenti del browser mettetevi qualche programma apposito tipo spywareblaster e tenetelo aggiornato , serve per immunizzare il browser , sia explorer che firefox per chi lo usa .
se poi volete c'è anche spybot search & destroy , ma può dare problemi con alcune suite antivirus e può creare rallentamenti.
SpywareBlaster | Prevent spyware and malware. Free download.
spyware blaster lo trovate al link qui sopra
questo è un' altro ottimo programma free
Malwarebytes.org
se avete qualche dubbio fate una scansione in modalità provvisoria con il vostro antivirus , ( per entrare in modalità provvisoria si deve cliccare il tasto f8 durante il caricamento di windows il tasto in alcuni pc o portatili può essere diverso , qui sta a voi controllare )
a pc in modalità normale ricordatevi di svuotare i punti di ripristino , se pulite il registro di sistema tramite il vostro antivirus al successivo riavvio il malware o virus o quello che avete preso si rigenera sfruttando il backup della console di ripristino.
per cancellare i punti di ripristino basta fermare l'utility che gira costantemente in via predefinita.
per accedere alla finestra fate click destro su icona risorse del computer , scegliete proprietà dal menu a tendina e sulla finestra che vi si apre scegliete fra le linguette in alto quella riguardante il ripristino.
ciao
mi auguro che il problema sia risolto al più presto è in maniera radicale
un saluto ad Argema
( mi frulla un' idea in testa , che gli attacchi non siano veicolati sfruttando alcuni banner pubblicitari fraudolenti contenenti malware o altro tipo di codice dannoso,
se fosse così sarebbe meglio fare una selezione più accurata ! )