Nuove_emissioni, collocamenti Nuove Emissioni (2 lettori)

Giontra

Forumer storico
......preferiscono tenersi per se' il loro segreto.....:(

Sicchè qua si fa cosi, allora. Certo, allora se ognuno guarda al proprio orticello (come è giusto che sia per carità) a questo punto che si interviene a fare, un olegge e basta...l'idea del thread è proprio quella di recepire più e utili informazioni possibili, no ???:rolleyes:
vabbè...

alexanto, ti inviterei a leggere il fondamentale post 90 ed in particolare le ultime 4 righe, dopodiche passerei al post 115 come propedeutico ai post 130 e dal 196 al 201 compresi, tutto questo tenendo comunque a mente le ultime 4 righe del fondamentale post 90.
Io poi ho sospeso la ricerca, ci saranno senz'altro altri post che ti aiuteranno a svelare il misterioso segreto, ma credo che così possa già bastare.

nik.sala, quà c è gente che posta contributi e collabora, se hai letto un po la discussione non può che risultare.
Te lo scrive uno che posta due file riepilogativi a settimana e un file riepilogativo al mese senza che la sua banca gli permetta di comprare niente che non sia stato emesso da almeno un'anno.

Un'ipotesi di lavoro per coloro che non hanno modo di accedere alle nuove emissioni potrebbe essere quello di monitorare le vecchie emissioni dell'emittente; questo perchè in queste occasioni avvengono switch ed arbitraggi che possono deprimere le quotazioni di quelle vecchie. Certo, su emissioni liquide e di emittenti non troppo scalcinati, ma sarebbe già qualcosa.
Se questa ipotesi di lavoro vi piace, sono convinto che non farete mancare il vostro contributo.
 

alexanto

Nuovo forumer
X GIONTRA............OK letto il tutto.........allora in ogni caso e' questione di ''fortuna,, o ''sfortuna,, a seconda dei casi,l'acquisto in se' stesso di questo tipo di nuove emissioni...........dico questo per il fatto di non avere avuto la ''fortuna,, a suo tempo di non riuscire ad acquistare un paio di bond dove ero matematicamente certo di fare un gain in poco tempo(fiat 9% e peugeot 8,375%), anche perche' ero uscito appositamente in gain da altre fiat otc :(
 

saverio1973

BOND SUB.
beh, sai che ti dico ???
Se è un segreto, allora non è corretto gettare il sasso (ho preso UNIPOL a 100,10...WIND a 102...) e poi ritirare la manina. Sicchè qua si fa cosi, allora. Certo, allora se ognuno guarda al proprio orticello (come è giusto che sia per carità) a questo punto che si interviene a fare, un olegge e basta...l'idea del thread è proprio quella di recepire più e utili informazioni possibili, no ???:rolleyes:
vabbè...

Ho letto da più parti che alcune banche come la Banca leonardo e la iWbank per esempio permettono di comprare titoli OTC prima dell'anno attraverso un operatore.
Forse questo vi può essere di aiuto.

P.S. qualcuno può postarmi cosa quota la nuova WIND 2017 12,50% grazie.
 

Imark

Forumer storico
Ciao a Tutti.
Ma queste nuove emissioni i (non istituzionali) non devono attendere 12 mesi dall'emissione? Come fate a prenderle già in fase di emissione?:-?:eek::-?
Grazie.

Ciao, siccome l'argomento è stato affrontato decine di volte... alcune filiali di alcune banche talvolta te le fanno acquistare, qualificandoti come "investitore istituzionale" in presenza dei requisiti, postati in passato qui da negusneg... altre banche (e/o altre filiali della stessa banca) oppongono semplicemente un rifiuto ...

Quindi: funziona "all'italiana"...
 

Kylix

Forumer attivo
Ciao a Tutti.
Ma queste nuove emissioni i (non istituzionali) non devono attendere 12 mesi dall'emissione? Come fate a prenderle già in fase di emissione?:-?:eek::-?
Grazie.

Se l'emissione è di almeno 50k e l'emittente è provvisto di rating in realtà le puoi acquistare. Se il rating è sotto l'IG la banca ti può chiedere una dichiarazione che le tolga ogni responsabilità. Poi si sà, con le banche per ottenere certi trattamenti (acquisti, commissioni etc.) un pochino devi pesare.
 

Kylix

Forumer attivo
DONG non se la fila nessuno? 100,50

XS0473783891.JPG
 

Users who are viewing this thread

Alto