Giontra
Forumer storico
......preferiscono tenersi per se' il loro segreto.....![]()
Sicchè qua si fa cosi, allora. Certo, allora se ognuno guarda al proprio orticello (come è giusto che sia per carità) a questo punto che si interviene a fare, un olegge e basta...l'idea del thread è proprio quella di recepire più e utili informazioni possibili, no ???
vabbè...
alexanto, ti inviterei a leggere il fondamentale post 90 ed in particolare le ultime 4 righe, dopodiche passerei al post 115 come propedeutico ai post 130 e dal 196 al 201 compresi, tutto questo tenendo comunque a mente le ultime 4 righe del fondamentale post 90.
Io poi ho sospeso la ricerca, ci saranno senz'altro altri post che ti aiuteranno a svelare il misterioso segreto, ma credo che così possa già bastare.
nik.sala, quà c è gente che posta contributi e collabora, se hai letto un po la discussione non può che risultare.
Te lo scrive uno che posta due file riepilogativi a settimana e un file riepilogativo al mese senza che la sua banca gli permetta di comprare niente che non sia stato emesso da almeno un'anno.
Un'ipotesi di lavoro per coloro che non hanno modo di accedere alle nuove emissioni potrebbe essere quello di monitorare le vecchie emissioni dell'emittente; questo perchè in queste occasioni avvengono switch ed arbitraggi che possono deprimere le quotazioni di quelle vecchie. Certo, su emissioni liquide e di emittenti non troppo scalcinati, ma sarebbe già qualcosa.
Se questa ipotesi di lavoro vi piace, sono convinto che non farete mancare il vostro contributo.