Nuove_emissioni, collocamenti Nuove Emissioni (2 lettori)

Imark

Forumer storico
Il minimo negoziabile è proibitivo, ma segnalo che qualche vicissitudine portoghese comincia a pesare sui prezzi di una recente emissione, la LT2 di Espirito Santo Financial Group, che controlla una primaria banca portoghese, una compagnia assicurativa ed un business ospedaliero...

è la 6,875% ESFG 10/2019 XS0458566071, ieri OTC in last a 103,82 (-1,66% sul giorno precedente) sebbene con bid ask 104,46 - 105,8...

Più in generale, andrebbero tenute d'occhio su alcuni eventuali scossoni dei prezzi utilities, linee ferroviarie, gestori di reti ... è un discorso prematuro...
 

saverio1973

BOND SUB.
SNAI S.p.A.: approvata l’emissione di un prestito obbligazionario non convertibile

MILANO - In data odierna si è riunito il Consiglio di Amministrazione di SNAI S.p.A., sotto la presidenza di Maurizio Ughi, che ha approvato l’emissione di un prestito obbligazionario non convertibile per un importo compreso fra 300 e 400 milioni di Euro, con scadenza 2017, destinato a investitori qualificati e per il quale sarà richiesta l’ammissione a quotazione alla Borsa del Lussemburgo sul segmento Euro MTF.

Il Consiglio di Amministrazione ha delegato il Presidente a definire tempi, importo, termini e condizioni dell’emissione in ragione delle condizioni di mercato.

I proventi derivanti dall’emissione delle senior notes saranno utilizzati per rimborsare anticipatamente rispetto alla scadenza del marzo 2011 i finanziamenti senior e junior esistenti e per sostenere l'espansione del business della Società, anche nel settore delle videolotteries

Come postato ieri bond SNAI in arrivo vedimo il tasso e giù che si acquista.

MF Dow Jones 20.01 17:55 - Mediaset: bond da 300 mln sara' emesso a tasso fisso (DJ)


ROMA (MF-DJ)--Il bond da 300 mln in via di emissione da parte di Mediaset sara' a tasso fisso.
Lo ha rivelato alla Dow Jones Newswires una fonte a conoscenza del dossier riportando le dichiarazioni rese dal management della societa' di Cologno Monzese durante la tappa milanese del roadshow di presentazione del prestito.
La stessa fonte ha dichiarato che il bond avra' una durata tra "cinque e sette anni" e sara' emesso con l'obiettivo di allungare le scadenze dell'indebitamento della societa', pari a 1,5 mld euro, e ridurre l'esposizione alla variabilita' dei tassi
Il management di Mediaset non ha precisato la tempistica dell'emissione pur aggiungendo che il lancio sara' comunque "imminente".
Il bond, secondo quanto reso noto la scorsa settimana da una delle banche coinvolte nell'operazione, sara' denominato in euro ed emesso con una scandenza intermedia e con il supporto del di Bnp Paribas, Deutsche Bank e Banca Imi. Red/est/mur
(END) Dow Jones Newswires
January 20, 2010 11:55 ET (16:55 GMT)
© 2010 MF-Dow Jones News Srl.



P.S. proposta per Mark se vuoi e puoi potremmo aggiungere alla lista dei bond che aggiorni quotidianamente sia il bond Snai in emissione che il bond Mediaset anche esso in emissione, per diversificare un po anche i setttori se interessa. Grazie
 

Giontra

Forumer storico
Questa tornerà buona :)
 

Allegati

  • Capture20-01-2010-22.24.28.jpg
    Capture20-01-2010-22.24.28.jpg
    74,9 KB · Visite: 372

nik.sala

Money Never Sleeps
Condivido la tua analisi su Seat e conosciamo oramei la condizione in cui si trova infatti è una B-, tuttavia qui non si tratta di investire, per quanto mi riguarda, da cassettista, qui si tratta di cercare di ripetere la performance di Wind (più o meno stessa situazione) bond 2017 11,75% acquistata sotto la pari e rivenduta intorno a 110 se non mi ricordo male con qualche mese di cedola. Un buon 15% e passa in pochi mesi. Credo che potrebbe, il condizionale è d'obbligo, succedere la stessa cosa. Mi accontenterei anche di un 5% tra rateo interessi e gain da rivalutazione corsi.
Certo è rischiosa ma di questi tempi, dove anche le m.e.r.d.e. di bond salgono, tutto fa brodo.

Un saluto.:cool:

ciao,
forse perchè io la vedo in modo diverso.
Se investo su di un bond HY, lo faccio sempre con ottica di portarlo a scadenza e MAI come speculazione di breve. Se poi l'investimento da i suoi frutti nell'immediato, tanto meglio. Però io metto soldi in bond su cui credo anche a lunga scadenza a prescindere. Ho bond HY presi a luglio che valevano sotto 50 e ora prezzano 80, ma mica li vendo. Mi piacciono troppo le cedole :up:
Il discorso di WIND, è stato a luglio, in un contesto molto particolare in cui i bond HY hanno avuto un recupero strepitoso. Ad esempio WIND è un bond su cui non metterei mai $$$, hai visto che fino ha fatto fare Sawiris a WIND HELLAS II ??? Wind è l'unica società del suo gruppo che riesce ancora ad emettere bond, e lo fa per tutti...:eek:
 

saverio1973

BOND SUB.
ciao,
forse perchè io la vedo in modo diverso.
Se investo su di un bond HY, lo faccio sempre con ottica di portarlo a scadenza e MAI come speculazione di breve. Se poi l'investimento da i suoi frutti nell'immediato, tanto meglio. Però io metto soldi in bond su cui credo anche a lunga scadenza a prescindere. Ho bond HY presi a luglio che valevano sotto 50 e ora prezzano 80, ma mica li vendo. Mi piacciono troppo le cedole :up:
Il discorso di WIND, è stato a luglio, in un contesto molto particolare in cui i bond HY hanno avuto un recupero strepitoso. Ad esempio WIND è un bond su cui non metterei mai $$$, hai visto che fino ha fatto fare Sawiris a WIND HELLAS II ??? Wind è l'unica società del suo gruppo che riesce ancora ad emettere bond, e lo fa per tutti...:eek:

Ciao, anche su Wind ero e sono mediamente informato e delle conizioni del gruppo infatti sono uscito prontamente quando ha emesso un nuovo bond che ha scombussolato un po tutto. Certo non la comprerò mai come casettista un gain comunque più del 15% non è male in poo tempo.
io invece sui bond OTC taglio 50K ragiono prima in ottica di trading e poi eventualmente in ottica rendimento.
Il mio ragionamento è il seguete:
Potendo prendere le OTC sostanzialmente non appena entrano in contrattazione nel secondario, normalmente il giorno dopo la sottoscrizione, sfrutto questo vantaggio soprattutto quando so che il bond andrà quotato sull'extra mot o meglio ancora sul Tlx in quei mercati il gain è garantito. normalment gli OTC vanno quasi sempre in contrattazione con discreti gain, almeno fino ad ora.:D
Stiamo a vedere.
Credo che girerò un po il mio portafoglio con i bondSeat, Snai e Mediaset e se con un tasso accettabile sempe per un trading di breve ENEL anche uno 0,70 andrebbe bene per ENEL su grosse masse ed in poci giorni,
Un saluto.
 

ginopelo

Moving to PeloPonneso
a me sembra che il giochino del compro sul grey e rivendo sul secondario sia finito da novembre.. anzi addirittura alcuni bond sono scesi nei giorni immediatamente successivi: a memoria campari, smurfit, buzzi, UGF. poi si sono ripresi, è vero, ma è finita la pacchia delle cedole stratosferiche e dei rialzi immediati, oltre ad abbassarsi il profilo dell'emittente.
quindi io sto un pò cauto e su alcuni, Wind e Heidelberg, non li ho presi in passato e declino gentilmente la loro offerta anche ora.
E' solo un parere personale ma non rischio 50k per farne nel breve un paio.
 

iguanito

Forumer storico
Ciao, anche su Wind ero e sono mediamente informato e delle conizioni del gruppo infatti sono uscito prontamente quando ha emesso un nuovo bond che ha scombussolato un po tutto. Certo non la comprerò mai come casettista un gain comunque più del 15% non è male in poo tempo.
io invece sui bond OTC taglio 50K ragiono prima in ottica di trading e poi eventualmente in ottica rendimento.
Il mio ragionamento è il seguete:
Potendo prendere le OTC sostanzialmente non appena entrano in contrattazione nel secondario, normalmente il giorno dopo la sottoscrizione, sfrutto questo vantaggio soprattutto quando so che il bond andrà quotato sull'extra mot o meglio ancora sul Tlx in quei mercati il gain è garantito. normalment gli OTC vanno quasi sempre in contrattazione con discreti gain, almeno fino ad ora.:D
Stiamo a vedere.
Credo che girerò un po il mio portafoglio con i bondSeat, Snai e Mediaset e se con un tasso accettabile sempe per un trading di breve ENEL anche uno 0,70 andrebbe bene per ENEL su grosse masse ed in poci giorni,
Un saluto.
Scusami, posso chiederti quale banca ti consente di acquistare nuove obbligazioni subito dopo l'emissione? grazie. Ne sto cercando anche io una
 

Imark

Forumer storico
SNAI S.p.A.: approvata l’emissione di un prestito obbligazionario non convertibile

MILANO - In data odierna si è riunito il Consiglio di Amministrazione di SNAI S.p.A., sotto la presidenza di Maurizio Ughi, che ha approvato l’emissione di un prestito obbligazionario non convertibile per un importo compreso fra 300 e 400 milioni di Euro, con scadenza 2017, destinato a investitori qualificati e per il quale sarà richiesta l’ammissione a quotazione alla Borsa del Lussemburgo sul segmento Euro MTF.

Il Consiglio di Amministrazione ha delegato il Presidente a definire tempi, importo, termini e condizioni dell’emissione in ragione delle condizioni di mercato.

I proventi derivanti dall’emissione delle senior notes saranno utilizzati per rimborsare anticipatamente rispetto alla scadenza del marzo 2011 i finanziamenti senior e junior esistenti e per sostenere l'espansione del business della Società, anche nel settore delle videolotteries

Come postato ieri bond SNAI in arrivo vedimo il tasso e giù che si acquista.

MF Dow Jones 20.01 17:55 - Mediaset: bond da 300 mln sara' emesso a tasso fisso (DJ)


ROMA (MF-DJ)--Il bond da 300 mln in via di emissione da parte di Mediaset sara' a tasso fisso.
Lo ha rivelato alla Dow Jones Newswires una fonte a conoscenza del dossier riportando le dichiarazioni rese dal management della societa' di Cologno Monzese durante la tappa milanese del roadshow di presentazione del prestito.
La stessa fonte ha dichiarato che il bond avra' una durata tra "cinque e sette anni" e sara' emesso con l'obiettivo di allungare le scadenze dell'indebitamento della societa', pari a 1,5 mld euro, e ridurre l'esposizione alla variabilita' dei tassi
Il management di Mediaset non ha precisato la tempistica dell'emissione pur aggiungendo che il lancio sara' comunque "imminente".
Il bond, secondo quanto reso noto la scorsa settimana da una delle banche coinvolte nell'operazione, sara' denominato in euro ed emesso con una scandenza intermedia e con il supporto del di Bnp Paribas, Deutsche Bank e Banca Imi. Red/est/mur
(END) Dow Jones Newswires
January 20, 2010 11:55 ET (16:55 GMT)
© 2010 MF-Dow Jones News Srl.



P.S. proposta per Mark se vuoi e puoi potremmo aggiungere alla lista dei bond che aggiorni quotidianamente sia il bond Snai in emissione che il bond Mediaset anche esso in emissione, per diversificare un po anche i setttori se interessa. Grazie

Appena hai gli ISIN, se li indichi, li inseriamo... credo proprio che dovremmo avere i prezzi Xtrakter anche per questi...
 

Imark

Forumer storico
Ieri sera... sempre OTC, prezzi Xtrakter ... passi indietro generalizzati anche se non particolarmente consistenti... forse motivati da qualche timore in termini di andamento inflazionistico, atteso che i dati USA e UK vedono un 'inflazione dicembrina decisamente superiore ai tassi praticati nei due paesi e fuori dalla fascia di controllo che le banche centrali si erano date, enfatizzando i rischi che la massiccia iniezione di liquidità attuata da fine 2008, attraverso la salita dei prezzi delle commodities, possa sfociare in una situazione stagflattiva (bassa crescita economica, alta disoccupazione, inflazione in salita).

Buzzi Unicem 2016: 101,85 - 102,29 last 102,06
Campari 2016: 103,01 - 103,75 last 103,04
ICAP Group 2014: 104,12 - 105,42 last 105
Lottomatica 2016: 104,30 - 104,70 last 104,25
Smurfit-Kappa 2017: 99,19 - 100,06 last 99,62
Unipol Gruppo Finanziario 2017: 101,76 - 102,18 last 102,16

Ieri andamento ondivago: qualche piccolo recupero, qualche modesto storno, più consistente per il solo titolo HY monitorato, Smurfit...

Buzzi Unicem 2016: 102,1 - 102,6 last 102,36
Campari 2016: 103,31 - 104,04 last 103,16
ICAP Group 2014: 104,12 - 105,44 last 104,57
Lottomatica 2016: 104,03 - 104,41 last 104,65
Smurfit-Kappa 2017: 98,53 - 99,66 last 99
Unipol Gruppo Finanziario 2017: 102,02 - 102,36 last 102,14
 

Imark

Forumer storico
a me sembra che il giochino del compro sul grey e rivendo sul secondario sia finito da novembre.. anzi addirittura alcuni bond sono scesi nei giorni immediatamente successivi: a memoria campari, smurfit, buzzi, UGF. poi si sono ripresi, è vero, ma è finita la pacchia delle cedole stratosferiche e dei rialzi immediati, oltre ad abbassarsi il profilo dell'emittente.
quindi io sto un pò cauto e su alcuni, Wind e Heidelberg, non li ho presi in passato e declino gentilmente la loro offerta anche ora.
E' solo un parere personale ma non rischio 50k per farne nel breve un paio.


Occhio però: Smurfit è HY e fa storia a sé... è scesa perché, anziché usare i prossimi anni per fare deleverage, pare vogliano effettuare nuove acquisizioni... questo resterà un tallone di achille per l'emittente anche in futuro...

Gli altri IMHO sono scesi perché a dicembre gli operatori professionali hanno venduto in concomitanza con le chiusure contabili di fine anno, e ad anno nuovo si è tornati ad acquistare... ;)

Guardando avanti, molto dipenderà dalle dinamiche dei tassi... e dalla reazione di questi titoli ad eventuali shock sistemici (islanda, dubai e rescap i prossimi in successione nella lista, oltre alle situazioni dei paesi periferici dell'euro...)
 

Users who are viewing this thread

Alto