Nuove_emissioni, collocamenti Nuove Emissioni

Virgin Media tuttavia è messa meglio di Seat...
Up ma non tanto da meritare tutta quella liquidità non credi?:D
La verità e che sino alla scorsa settimana si compravano tutto, e saliva tutto a prescindere.
Non credo che sia finità ma che una pausa di riflessione sia necessaria, il tempo di permettermi di riposizionarmi su obbligazioni vendute una settimana fa e sulle banche anche USA che figata questo OBAMA:ciao:.

:D:D:D

P.S. mi do coraggio, se le vorranno le mie Seat a 110 le vendo avanti il prossimo

Anche le wind 2017 11,75% dopo il collocamento erano scese e dopo circa 20 giorni dall'emissione hanni iniziato a galoppare alla grande. Comunque vediamo questo mercato pazzo come reagisce lunedì. La cosa è che questo Obama non può pretendere di fare campagna elettorale personale sulle spalle degli investitori in azioni ed obbligazioni. Se dice una cosa poi deve avere un piano strategico approntato per supportare le cazzate che dice altrimenti è solo aria fritta.

Scusate per l'OT

Infatti:

Da il sole 24 ore
Seat Pagine Gialle ha mirato alto. Per qualche giorno ha valutato un'emissione obbligazionaria fino a un miliardo di euro. Ha accarezzato l'idea di sfruttare il momento d'oro dei collocamenti di corporate bond per «fare il pieno» di liquidità. L'intenzione era di imitare Virgin Media, società che si è avviata sul mercato con 500 milioni di sterline di obbligazioni da collocare e, sull'euforia della domanda, ne ha vendute per 1,5 miliardi. A Seat, però, le cose sono andate diversamente: già lunedì scorso, la società ha annunciato il lancio di un bond da 650 milioni di euro e ieri ha dovuto ridimensionare l'emissione. Il prestito obbligazionario senior secured di Seat con scadenza 2017 è stato collocato per 550 milioni. La società ha spiegato di avere eliminato una tranche del bond a tasso variabile da 100 milioni «per le condizioni non favorevoli del mercato». Giustificazione di un'operazione riuscita solo in parte? Non esattamente. In questa settimana il mercato dei corporate bond si è girato veramente: le vendite in Europa sono calate da 34 a 9 miliardi di euro. Chi tardi arriva...
PARTERRE / Seat arriva tardi alla festa dei bond

Info molto utili in questa nota di S&P a commento del rating assegnato provvisoriamente al bond... loro sono decisamente più ottimisti di me... ;)

Allegati

Ieri sera... un po' di "su e giù", movimenti non univoci, mi verrebbe da dire... ho inserito anche il Lafarge 2019, sul quale faccio disclosure...

Buzzi Unicem 2016: 102,27 - 102,68 last 102,43
Campari 2016: 103,30 - 103,97 last 103,51
ICAP Group 2014: 104,24 - 105,42 last 104,75
Lafarge 2019: 102,51 - 102,97 last 102,74
Lottomatica 2016: 104,04 - 104,36 last 104,13
Smurfit-Kappa 2017: 98,81 - 99,84 last 99,32
Unipol Gruppo Finanziario 2017: 102,02 - 102,36 last 102,14

Piccoli avanzamenti, ma anche qualche calo robusto, come il passo indietro di Smurfit e quello, cmq di pochi decimali, di Lottomatica e di Lafarge.

Buzzi Unicem 2016: 102,24 - 102,60 last 102,53
Campari 2016: 103,36 - 104,03 last 103,61
ICAP Group 2014: 104,22 - 105,35 last 104,75
Lafarge 2019: 102,13 - 102,61 last 102,6
Lottomatica 2016: 103,49 - 103,97 last 103,69
Smurfit-Kappa 2017: 97,92 - 98,75 last 98
Unipol Gruppo Finanziario 2017: 102,12 - 102,53 last 102,31

L'avevo letto che S&Pavea attribuito rating b+ a bond con un discreto recover comunque non è che questi ci prendano sempre. E' comunque qualcosa.
Grazie:D:D:D

Sì, è vero... la prudenza non guasta con questi titoli, e l'atteggiamento dei famosi investitori che si sono ritirati letteralmente "al primo stormir di fronde" sui mercati la dice lunga sulla convinzione dei mercati stessi circa il fatto che la crisi sia stata realmente superata...

Un'altra notizia importante è che Seat, negli accordi con le banche, prevederebbe la loro completa uscita dal capitale di debito, che l'azienda contava di sostituire integralmente, fra questa emissione ed altre, con titoli obbligazionari (sempre la stessa politica, che per l'HY oramai descriviamo da mesi)... però per ora non ce l'hanno fatta... e restano outstanding ancora 1 mld euro di loans bancari...

Ti allega anche il report di Moody's, nell'auspicio che le notizie che ci sono ti tornino utili... il suggerimento è sempre quello di guardare più alle notizie, rielaborandole autonomamente, che alle valutazioni delle agenzie di rating: su queste ultime, la cautela è sempre d'obbligo... ;)

Allegati

Sì, è vero... la prudenza non guasta con questi titoli, e l'atteggiamento dei famosi investitori che si sono ritirati letteralmente "al primo stormir di fronde" sui mercati la dice lunga sulla convinzione dei mercati stessi circa il fatto che la crisi sia stata realmente superata...

Un'altra notizia importante è che Seat, negli accordi con le banche, prevederebbe la loro completa uscita dal capitale di debito, che l'azienda contava di sostituire integralmente, fra questa emissione ed altre, con titoli obbligazionari (sempre la stessa politica, che per l'HY oramai descriviamo da mesi)... però per ora non ce l'hanno fatta... e restano outstanding ancora 1 mld euro di loans bancari...

Ti allega anche il report di Moody's, nell'auspicio che le notizie che ci sono ti tornino utili... il suggerimento è sempre quello di guardare più alle notizie, rielaborandole autonomamente, che alle valutazioni delle agenzie di rating: su queste ultime, la cautela è sempre d'obbligo... ;)

Mark io credo che chi le ha prese non le svenderà almen nel breve aspettando di avere maggiori dettagli sulla situazione cmplessiva della Società. Certo è una HY ma non ancora in odore di default. La crisi ha colpito duro ma non credo, almeno per il momento, da abbattere Seat nell'immediato. Se ilsetmet generale si riprende questa skizzerà loetteralmnte. Non vedo ad esempio grossi movimenti negativ i sulle perpetuals ancche più ciofeche. Credo, che ameno in Italia Seat abbia emesso il bond collandolo nellostesso giorn di mediaset che ha fatto più del pieno e dalla quale sto aspettando news circa l'assegnazione dei bond in ripart. Speriamo che almeno un cippettino me lo danno.:eek::D
Anche l'atteggiamento di chi si è ritirato non ha fatto altro che farci dare un rendimento elevato al massimo della forchetta.:D:D
Speriamo che si possano loro pentire....:titanic:

Users who are viewing this thread

Back
Alto