Giontra
Forumer storico
A 107,25-108,25 mi sto chiedendo se può avere ancora qualche margine di crescita...
Non vorrei essere ingordo, però
Anche Telecom It. comunque è stata un ottimo acquisto
Te la sei accattata?
Stracomplimentoni
A 107,25-108,25 mi sto chiedendo se può avere ancora qualche margine di crescita...
Non vorrei essere ingordo, però
Anche Telecom It. comunque è stata un ottimo acquisto
se la possono tenere stretta
Ho l'impressione che il momento buono sia passato per le nuove emissioni... se devo espormi a 10 e più anni per farmi dare poco più del 5% lordo TF da Siemens, grazie ma passo la mano...
Il tabacco in generale non è messo male, questo emitttente però potrebbe avere dei problemi ...
E' ai limiti dell'IG, dovrà reperire risorse per rifinanziare un prestito ponte piuttosto consistente (attorno ai 4 mld GBP), in scadenza al luglio 2010, fatto per l'acquisizione di un competitor e da solo con il free cash flow che è in grado di generare non ce la fa... per cui dovrà tornare sul mercato obbligazionario, anche abbastanza presto...
E' esposta al cambio in maniera sensibile, avendo un debito in Euro ed in $ per il 90% pur generando su questi mercati il 60% del proprio fatturato...
Il loro posizionamento sul mercato non è fortissimo... marchi di fascia media, medio bassa...
http://www.imperial-tobacco.com/index.asp?page=33
La tengo d'occhio anch'io, ma sono un po' titubante...
in poche parole mi hai fatto un quadretto esaustivo, grazie.
ho un'occhio sul settore, in quanto meno coinvolto dai rintracciamenti in periodi di crisi, secondo me.
Ho letto che il gruppo si focalizzerà (ma mi par di capire che questo è il suo core business) sui consumi di fascia bassa per adeguarsi alle tasche dei consumatori. I suoi brand comunque variano da Davidoff a Gauloises, quindi fasce alte e basse.
Riguardo al rendimento molto interessante(e questo sappiamo che non è mai gratis), c'è pure una claosula step up di 125 bp in caso di dowgrading del rating.
E' il quarto produttore globale... quello che gli manca è forse un brand forte globalmente, nel senso che quelli che ha sono meno fidelizzanti di quelli dei competitors... poi ha anche marchi validi su mercati nazionali, ma meno interessanti globalmente...
Se hai già l'OC, la posteresti ?
Magari per un trading, o per cassettarla per qualche mese può anche andare bene... peraltro ha rating già differenti per le diverse agenzie, ci terrei a capire come funziona lo step up (suppongo valga per il caso di perdita dell'IG...)
Tutto giusto,
ma lo 0,70% al mese lordo...........non è poi male?
Se tra due mesi è sulla parità hai lucrato sul rateo.
Ciao Mark, buona domenica
ladiga