Nuove_emissioni, collocamenti Nuove Emissioni (4 lettori)

storm

Forumer storico
Se ti riferisci al bond Saras mi sembra che ti abbiano già risposto.

si scusa ma mi sembrava in contraddizione con quanto da te detto:

"I titoli oggetto di Private Placement, poiché rivolti ad un numero limitato di investitori, hanno procedure molto semplificate (non c’è, ad esempio, bisogno di prospetto informativo) e possono essere resi immediatamente disponibili anche a clienti non qualificati. Controindicazioni derivano dal fatto che, oltre ad essere piccole emissioni, quasi sempre non sono quotati per cui la liquidità viene a mancare."
 

ilfolignate

Forumer storico
si scusa ma mi sembrava in contraddizione con quanto da te detto:

"I titoli oggetto di Private Placement, poiché rivolti ad un numero limitato di investitori, hanno procedure molto semplificate (non c’è, ad esempio, bisogno di prospetto informativo) e possono essere resi immediatamente disponibili anche a clienti non qualificati. Controindicazioni derivano dal fatto che, oltre ad essere piccole emissioni, quasi sempre non sono quotati per cui la liquidità viene a mancare."

Ho solo riportato una notizia trovata su internet Cos’ il private placement investment?, niente di più ;)
 

azetaelle

investitore(s)qualificato
si scusa ma mi sembrava in contraddizione con quanto da te detto:

"I titoli oggetto di Private Placement, poiché rivolti ad un numero limitato di investitori, hanno procedure molto semplificate (non c’è, ad esempio, bisogno di prospetto informativo) e possono essere resi immediatamente disponibili anche a clienti non qualificati. Controindicazioni derivano dal fatto che, oltre ad essere piccole emissioni, quasi sempre non sono quotati per cui la liquidità viene a mancare."
No, è corretto, traducilo come "trattativa privata". Io Saras (magari! :)) decido di dare questo bond a te, a IlFolignate, a Saverio1973 e a nessun altro. E per il rimborso idem sarà una cosa privata tra 4 amici. Stop. Sul mercato questo bond non ci va, anche perché come segnalato dal Foli manca di tutta una serie di requisiti richiesti dalla Consob.
 

saverio1973

BOND SUB.
No, è corretto, traducilo come "trattativa privata". Io Saras (magari! :)) decido di dare questo bond a te, a IlFolignate, a Saverio1973 e a nessun altro. E per il rimborso idem sarà una cosa privata tra 4 amici. Stop. Sul mercato questo bond non ci va, anche perché come segnalato dal Foli manca di tutta una serie di requisiti richiesti dalla Consob.

La cosa non è detta. Ricordo infatti un collocamento privato fatto da FIat con scadenza 2012 che poi è stata quotata anche OTC. A mio avviso non è detto, il placement privato non eslcude la successiva quotazione/negoziazione.
 

mago gambamerlo

Xx Phuket xX
Al 5.5% non e' poi tutta questa cosa .... da amici ! :D:D:D

No, è corretto, traducilo come "trattativa privata". Io Saras (magari! :)) decido di dare questo bond a te, a IlFolignate, a Saverio1973 e a nessun altro. E per il rimborso idem sarà una cosa privata tra 4 amici. Stop. Sul mercato questo bond non ci va, anche perché come segnalato dal Foli manca di tutta una serie di requisiti richiesti dalla Consob.
 

Users who are viewing this thread

Alto