Nuove_emissioni, collocamenti Nuove Emissioni (1 Viewer)

innocentiproject

Forumer attivo
ciao,
nuova emissione:
Banco popular espanol financiaciones 2020 TF 6,873 isin XS0550098569
qualcuno ha informazioni riguardo ai bond gia emessi da questo emittente?
potreste passarmi qualche ISIN?
Grazie
 

lucalore

Nuovo forumer
BPE ha emesso un covered bond la scorsa settimana scad 2015 4,25 % si prendeva a 99,7... l'isin è ES0413790116
l'obbligazione da te citata è una LTII, ho chiamato poc'anzi per acquistarla ma è illiquida... taglio min 50k
 

qquebec

Super Moderator
ONO lancia nuovo bond da 500 mln

ONO, compagnia spagnola leader nel campo delle telecomunicazioni a banda larga, ha annunciato oggi che intende collocare un nuovo prestito obbligazionario di tipo secured con scadenza 2018 per un ammontare massimo di 500 mln di euro. Il tasso d'interesse sarà determinato dalle richieste da parte degli investitori istituzionali e professionali. I rapidi progressi commerciali della compagnia spagnola e le favorevoli condizioni di mercato nel segmento delle telecomunicazioni a banda larga hanno consentito, infatti, ad ONO di raccogliere nuovi fondi che serviranno ad estinguere parzialmente le attuali linee di credito concesse dalle banche. Non è quindi escluso che anche il rating di ONO, già sotto osservazione da parte delle agenzie di rating, possa migliorare ulteriormente nei prossimi mesi, come già avvenuto per la consorella Kabel Deutschland in Germania. Le attuali obbligazioni in EUR in circolazione (XS0192592425; XS0242754850), hanno reagito positivamente (+3%) alla notizia.

MADRID 11 October 2010: Cableuropa, the second largest provider of broadband internet, pay television and fixed telephony services in Spain, today announced an intended offering, subject to market and other conditions, of approximately €500 million aggregate principal amount of senior secured notes due 2018 in a private placement to qualified institutional buyers pursuant to Rule 144A under the Securities Act of 1933, as amended, and outside the United States to certain non-U.S. persons pursuant to Regulation S under the Securities Act.
 

qquebec

Super Moderator
A.T.U Auto emette nuovo bond 11%

Come anticipato alcuni giorni fa, A.T.U Auto ha lanciato sul mercato una nuova emissione obbligazionaria di tipo secured a tasso fisso da 375 mln di euro (rating B-) con un interesse dell'11% annuo. Si prevedeva inizialmente un prestito da 450 mln al 10%, ma poi le attuali condizioni del mercato non hanno consentito di raggiungere l'obiettivo prefissato. Questo però non significa che A.T.U Auto non possa emettere più avanti nuovi prestiti obbligazionari ad integrazione di quello appena emesso qualora le condizioni di mercato lo consentiranno, come accaduto recentemente per Seat Pagine Gialle. Il bond ha una durata di 4 anni e va a rimborsare la maggior parte delle linee di credito bancarie attive (412 mln). La notizia ha depresso leggermente le quotazioni dell'altro titolo obbligazionario a tasso variabile 2014 subordinato, come solitamente succede quando vendono emessi nuovi bond più redditizi e garantiti, chiudendo venerdì a quota 76-78 (-3%). Ora bisognerà vedere se i 375 mln di euro raccolti andranno a rimborsare integralmente i loans bancari oppure parte dei ricavato verrà utilizzato da A.T.U Auto anche per rimborsare parzialmente il bond TV 2014 subordinato da 143 milioni in circolazione o per ricomprarlo a sconto rispetto al prezzo di rimborso (come già avvenuto lo scorso anno per modiche quantità), anche se le probabilità che ciò avvenga sono poche, poiché l'emittente ha deciso (per forza di cose) di far scadere il bond di nuova emissione 5 mesi prima di quello subordinato TV in corso.
Al 30 Giugno, A.T.U Auto aveva un debito netto di 551 mln di euro.
 

Kylix

Forumer attivo
104,00
100K
Poison Put 101,00

XS0548102531.JPG
 

Users who are viewing this thread

Alto