Nuove_emissioni, collocamenti Nuove Emissioni (1 Viewer)

nik.sala

Money Never Sleeps
A spanne mi da l'impressione che uno 0,50% è poco per remunerare una clausola di subordinazione, considerato anche che, nel frattempo, i tassi un pò si sono alzati e che la situazione, in generale, delle banche non è poi così florida.

La RBS senior, scadenza 6/2020, paga un tasso uguale del 5% ed oggi quota 101.

Ovviamente anche per quest'ultima ci sono i pro e..i contro, ma è comunque senior (RBS controllata dal governo UK all'84%)
Rbs Gn20 Royal 5% - Borsa Italiana

Vediamo domani quale sarà la quotazione di MB IT0004645542

Ratings, per quel che vale:

RBS , S&P A+
MEDIOBANCA, A+

outlook: " stable" per entrambe

...sarà anche come dici, ma molto meglio un sub di mediobanca che un senior di rbs, parere mio :up:
poi ognuno tragga le proprie considerazioni, però chissa perchè i sub rbs rendono 1 volta e mezza mediobanca...se uno vuol star tranquillo, il mercato dice che su mediobanca puoi esserlo sicuramente di più rispetto ad rbs...
 

ilfolignate

Forumer storico
...sarà anche come dici, ma molto meglio un sub di mediobanca che un senior di rbs, parere mio :up:
poi ognuno tragga le proprie considerazioni, però chissa perchè i sub rbs rendono 1 volta e mezza mediobanca...se uno vuol star tranquillo, il mercato dice che su mediobanca puoi esserlo sicuramente di più rispetto ad rbs...

Aggiungerei anche: RBS è la prima banca esposta con l'Irlanda per cui traiamo le nostre conclusioni :rolleyes:
 

Prospero

Io speriamo...
Con la 1° atto feci un errore infantile: mi dimenticai che era una Mb e la trattai come se fosse stata una Royal qualunque vendendola in anticipo a 101,94 :rolleyes:, tuttavia nella situazione di oggi una figura e 94 tick non mi dispiacerebbero per niente.
 

tommy271

Forumer storico
...sarà anche come dici, ma molto meglio un sub di mediobanca che un senior di rbs, parere mio :up:
poi ognuno tragga le proprie considerazioni, però chissa perchè i sub rbs rendono 1 volta e mezza mediobanca...se uno vuol star tranquillo, il mercato dice che su mediobanca puoi esserlo sicuramente di più rispetto ad rbs...

Direi anch'io che un LT2 Mediobanca equivale ad un senoir RBS.
 

Dupondius

Forumer storico
Toh, neppure a farlo apposta Unicredit non ha ancora censito le nuove Mediobanca quotate sul MOT.

I loro tecnici preferiscono la Gazzetta dello Sport agli avvisi di Borsa italiana.
 

ilfolignate

Forumer storico
Toh, neppure a farlo apposta Unicredit non ha ancora censito le nuove Mediobanca quotate sul MOT.

I loro tecnici preferiscono la Gazzetta dello Sport agli avvisi di Borsa italiana.

Tecnici???? Io li chiamerei AMEBE senza neanche quell'unica cellula che le caratterizzano: non riesco neanche a vendere MPS per switchare su BP!!!!

Che banca inutile :down:
 

Users who are viewing this thread

Alto